1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Modding] Realism & Rebalance Project

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da rajAs, 28 Ottobre 2010.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    A livello di albero tecnologico militare come sei messo? Io per essere GP ho ricercato un paio di cose in cultura per pompare il prestigio :)
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Un momento da incorniciare :asd:

    C'è da dire però che il punteggio industriale dell'Austria è totalmente assurdo :(
    1881.JPG
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Considerando anche che ha prestigio zero!
     
  4. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    Ho provato con la Persia e l'ultima versione del mod, però c'è una cosa che trovo strana, ovvero la situazione finanziaria, con victoria 2 liscio non c'erano problemi di soldi ma qui invece dopo appena pochi mesi sono già in bancarotta! e pur avendo messo tasse e dazi doganali al massimo continuo a perdere soldi...in pratica per risanare il bilancio dovrei smantellare l'esercito, quel poco esercito con cui inizio...Mi pare un pò strana questa cosa.
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sto giocando con la 1.13beta4,con le due sicilie(come sempre :asd:),sono la 5° potenza mondiale,più di 500 punti industriali,ho nella mia influenza tutta italia tranne il piemonte,ho concesso lo statuto e spendo da decenni il massimo nell'istruzione e nell'amministrazione

    insomma,è una bella nazione con una economia fiorente,ma tuttavia molte mie regioni continuano ad avere il malus "very poor living conditions",mentre basta salire oltre roma perchè le regioni abbiano il meno pesante "poor living conditions"

    se vogliono rendere più realistico il gioco da questo punto di vista hanno fallato di brutto,anche tralasciando l'errore storico(non c'era la distinzione economica tra nord e sud prima dell'unificazione)
    uno cambia la storia e si ritrova comunque questo malus...
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    In realtà c'era una distinzione tra nord e sud fin dal medioevo. Ad esempio, la valle del Po, in particolare il Piemonte, registrava una produttività agricola più elevata rispetto al meridione. L'arretratezza generale della penisola rendeva il confronto nord-sud meno evidente rispetto a oggi, ma la differenza c'era lo stesso.

    Ciao
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    qui non si parla solo di semplice differenza come produttività agricola tra la pianura padana e il tavoliere delle puglie,nel mod c'è una netta discriminazione a livello economico tra nord e sud di epoca preunitaria,falso mito della storia "ufficiale" ancora non del tutto abbattuto

    cito wikipedia perchè non ho voglia di mettermi a cercare fonti serie e perchè siamo off topic
    http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_delle_due_sicilie#Declino
    "recentemente si è messo in evidenza con ricerche di carettere scientifico[52][53] come l'attuale povertà del sud non debba essere attribuita ad eredità pre-unitarie, in quanto tutti i dati economici dimostrano che nel 1860 -al momento dell'Unificazione- non esistesse sostanzialmente alcun divario economico tra nord e sud. Piuttosto è da notare come il divario cominci a presentarsi negli ultimi anni dell'800, allargandosi da quel momento in poi fino a creare l'attuale dualismo tra centro-nord e Mezzogiorno, all'origine della cosiddetta questione meridionale messa in evidenza proprio in quel periodo da politici e studiosi del sud come Sidney Sonnino, Giustino Fortunato, Gaetano Salvemini e Francesco Saverio Nitti. Lo stesso Giustino Fortunato, benchè avesse posizioni molto critiche nei confronti delle politiche borboniche e fosse (come tutti gli uomini politici del tempo) un fervido sostenitore dell'unità nazionale, sostenne che il danno maggiore inflitto all'economia del Mezzogiorno dopo l'unità d'Italia fu causato dalla politica protezionistica adottata dallo stato italiano nel 1877 e nel 1887, che a sua detta determinò "il fatale sagrifizio degl'interessi del sud" e "l'esclusivo patrocinio di quelli del nord"[54].
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ritiro l'attacco al mod

    il malus del "poor living conditions" è dinamico,è determinato da non so quali fattori,non è predefinito

    mi sono accorto che nel tempo sono cambiati in alcune regioni,ma non capisco da cosa dipende
     
  9. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    qualche link della 1.13 nn paradox ? nn funzia il link
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se hai il gioco originale, devi registrare la tua copia sul forum Paradox. In caso contrario, amen.
     
  11. regisore

    regisore

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    140
    Ratings:
    +0
    grazie per avermi illuminato non conosco nessuno che nn lo sappia...

    cmq nn è warez molti hanno problemi sul sito paradox per i link che a volte nn vanno
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A me funziona benissimo.
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Sono sparito dal forum perché non gioco più A Vic2 per la mancanza di bilanciamento e realismo. Ho tuttavia continuato a seguire il progetto di Konrad e sto aspettando la 1.13 definitiva. La beta è ancora piena di falle perché nel corso del testing hanno scoperto di aver fatto errori sostanziali nella gestione di diverse variabili e parametri (non potendo ottenerli direttamente dalla Paradox hanno avuto bisogno dell'aiuto di chi, da solo, si era messo a valutare ed intuire i vari script di base che stanno dietro al gioco).

    Si presume quindi che dalla 1.13 si avrà un cambiamento sostanziale nel gioco. Abbiamo aspettato a lungo, forse dovremo aspettare ancora del tempo, ma secondo me ne varrà la pena.

    Speriamo bene :)
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Faccio un necropost unicamente per render noto che il progetto è andato avanti parecchio.

    A citare alcune novità, ci sono molte nuove risorse e tipi di industrie, alcune nazioni vengono liberate più volentieri (in una partita ho visto Norvegia e Canada), è stata aggiunta la servitù, il sistema promozione/declassamento è stato rivisto, aggiunti nuovi eventi inerentemente le elezioni, tanto altro ancora.

    C'è sia per la 1.3 che per la 1.4beta. Il link è sempre quello della prima pagina!
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    sono arrivati alla 1.16
    ma non capisco con quale patch è giocabile e come si installa. qualcuno mi può illuminare?
     

Condividi questa Pagina