1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MOD] Un Impero sotto il Sole (1914-1994) Development Diary

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Carlos V, 28 Luglio 2012.

  1. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13

    Interessante l'idea, tuttavia mi chiedo se sarebbe comunque interessante come la linea storica 1936/39-2000 nel senso uno degli scenari al 90% piu' giocati sarebbe quello WW2 per poi stravolgere la geopolitica mondiale e vedere come evolve...

    Una guerra fredda USA-URSS ormai io la vedo scontata, diversamente da USA-GER O USA-GER-URSS e via dicendo le possibili possibilità storiche.

    D'altronde è vero c'e' un'immane lavoro da viste viste sopratutto le molteplici sfaccettature pero' si potrebbe fare uno sviluppo a blocchi, in modo che tramite i vari aggiornamenti e sviluppi attiri magari volontari che aiutino nello svolgimento del progetto.
    Per dire anche scrivere eventi un paese a testa quanto ci vorrà a completare una linea storica di 80 anni ?

    P.s. considerando poi l'italianità del mod io mi concentrerei piu' sui paesi principali quali: Italia in primis, germania, usa, urss, giappone, cina, spagna, uk, francia.

    In particolare avevo pensato per lo sviluppo a blocchi:

    -WW2 = Revisione eventi per l'entrata in guerra e le paci separate per le nazioni belligeranti, possibili vittorie importanti per l'italia, e spagna, soprattutto se nell'asse, aggiunta di eventi e progressi in cambio di determinate condizioni (ex. scoperta petrolio in libia)

    -WW2 Accordi di pace = Revisione, congressi e conferenze, con bonus miglioramento delle relazioni diplomatiche, altamente improbabile che un paese che sconfigge la germania poi possa decidere di tenersi tutti i territori e controllarli direttamente (questo avviene per esempio con l'italia) mentre gli alleati stanno a guardare.

    -Post WW2 = Sviluppo economico, bellico, e assetto delle zone di influenza, si instaurano i blocchi, precursori di guerre future, le nazioni dovranno decidere se schierarsi con il mondo libero (USA/UK/FRANCIA,ETC..) se esisteranno ancora e in quale forma, o Autoritarismo (GER/IT ETC...) o Socialista (URSS/CINA ETC..) se esisteranno !

    -Guerra fredda = Ogni azione tramite evento in paesi cuscinetto neutrali o strategici porterà a malus diplomatici con il rischio di guerra, revisione e potenziamento degli ordigni nucleari, con malus se sganciati sulla nazione vittima abbastanza ingenti (non solo sul territorio)

    -Tempi Moderni= Le nazioni autoritarie dovranno faticare sempre piu' per mantenere il popolo quiete, nascita dei movimenti, rivolte e proteste sempre piu' accese, in cambio si potranno mitigare ma al prezzo di altri malus sull'industria e produzione. Le nazioni Libere dovranno fare i conti con terrorismo e altri eventi interessanti per l'epoca :)


    Si potrebbe aggiungere un'ulteriore voce dedicata solo al medio oriente, con eventi dedicati e possibili sviluppi interessanti, ma sarebbe già una gran cosa arrivare a metà di quanto detto prima.

    Questa è solo una mia proposta, come avevo pensato, se poi puo' comunque essere utile al tuo progetto ben venga. Tutto quello che è nuovo è ben accetto è senz'altro interessante =)
     
    • Like Like x 2
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Molto bene @alexio277, ti ringrazio per le idee e i suggerimenti. :)
    La mia intenzione è quella di approcciarmi al lavoro in modo realistico: mettere molta carne al fuoco è sempre stuzzicante, ma poi bisogna fare i conti con l'enorme mole di cose da inserire.

    Tanto per fare un esempio, la WW2 può avere diversi possibili esiti:
    - Vittoria storica degli Alleati > Guerra Fredda storica
    - Vittoria parziale dell'Asse (USA e forse UK rimasti liberi) > Guerra Fredda Asse-Alleati-(URSS?)
    - Vittoria totale dell'Asse (USA e UK conquistati) > Nuovo ordine\probabile Guerra Fredda tra Germania-Italia-Giappone
    - Vittoria totale dell'URSS > Guerra Fredda USA-URSS, ma con l'Europa interamente socialista
    - Vittoria totale degli Alleati > Guerra Fredda con l'URSS sostanzialmente isolata dal resto del mondo

    E per ognuno di questi esiti bisogna pensare a degli eventi credibili che coprano un periodo di più di 50 anni. Certo, sulle storie alternative possiamo lavorare di fantasia (nei limiti del possibile), ma il lavoro da fare rimane comunque.
    E, oltre a pensare alla timeline principale, dobbiamo occuparci della decolonizzazione, della corsa allo spazio, del terrorismo, dei movimenti ecologisti\pacifisti, senza contare l'idea di inserire eventi culturali e sociali (Olimpiadi, mondiali di calcio, grandi concerti di massa - Woodstock 1968, Wembley 1985, conquiste scientifiche, correnti artistiche, ecc.).
    Ah, e ovviamente dobbiamo estendere l'albero tecnologico (non vorrai arrivare nel 2001 con un carro armato dei primi anni '60, vero?), inserire nuovi ministri per TUTTE le nazioni (e darli un background verosimile), nuovi generali (con relativi gradi e competenze) ed infine anche aggiungere\togliere risorse sulla mappa in modo dinamico per simulare la scoperta (o l'esaurimento) dei giacimenti sparsi per il globo. :D

    Con questo non voglio dire che non mi impegnerei ugualmente, ma bisogna guardare tutto con un occhio realistico e capire che ciò comporterà un lavoro lungo e complesso. Per questo scartare a priori la WW2 è la soluzione più "comoda". :p
    Comunque, visto che la WW2 e la possibilità di incidere sul corso della storia sembrano essere le due caratteristiche più interessanti (piacciono anche a me, beninteso), potrei decidere, al momento, di inserire nel mod solo due percorsi alternativi: quello storico e quello pro-Asse. In questo modo posso concentrami su un campo più ristretto a farlo al meglio delle mie possibilità.
    La timeline diventerebbe quindi 1933-2001, oppure 1933-1994.

    Comunque vadano le cose, non penso di potermi mettere al lavoro prima di Giugno. :unsure:

    @alberto90, la struttura di Darkest Hour è molto diversa da quella di Europa Universalis III (motori di gioco differenti). Ovviamente, come in tutti i giochi Paradox, realizzare un mod sull'engine di EU3 è possibile, ma questa non è la sede per parlarne (è un discorso molto lungo e complesso, soprattutto se non hai dimistichezza con il modding).
    Siccome voglio darti un mano (nei pochi momenti liberi), possiamo tranquillamente continuare il discorso tramite PM. :)
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2014
  3. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ok .... allora fammi sapere le nozioni base per lo meno.
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ciao,
    per prima cosa, i miei migliori auguri per il mod! :)

    Poi, la mia personale opinione:
    1) secondo me è meglio partire dal progetto iniziale, ovvero un mod 1946-2001, quindi con la classica guerra fredda Alleati-Comintern; poi se vuoi potresti iniziare ad aggiungere un secondo scenario, sempre 1946-2001, ma con la Germania vincitrice e quindi guerra fredda Asse - Alleati (un po' come il Fatherland Mod http://forum.paradoxplaza.com/forum....0-Codename-quot-Middle-West-quot-available); poi inizi a integrare gli scenari, ovvero fare in modo che gli eventi e tutto il resto funzionino dinamicamente in entrambi gli scenari (ovvero con eventi attivi in entrambi ma che grazie ai trigger non partono nello scenario sbagliato); poi se tutto insieme funziona puoi espandere la timeline aggiungendo il periodo 1933-1945.
    Poi ovviamente la decisione spetta a te, ma secondo me questo approccio ha molti vantaggi
    2) io consiglio di non reinventare la ruota e usare il Cold War Tech Tree Expansion Mod (http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?689868-Cold-War-Tech-Tree-Expansion) che espande l'albero tecnologico fino all'inizio degli anni '90. Quindi potresti secondo me o espandere Cold War Tech Tree Expansion Mod per colmare il gap 1995-2001, oppure almeno inzialmente limitare il mod al periodo 1946-1994 e poi decidere cosa fare più avanti.
    3) sempre nell'ottica di non reinventare la ruota, potresti utilizzare lo Space Race Mod (http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?584957-Space-Race-Mod-Redux), anche se onestamente non l'ho mai provato quindi potrebbe essere una sola :D

    In ogni caso, buon lavoro! :approved:
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Io sono d'accordo con Carlos V di partire dal 1948, quando i due blocchi europei si stabilizzano. Ho visto fin troppi mod grandiosi essere abbandonati perché si è partiti troppo in grande, concentriamoci intanto sulla vera Guerra Fredda e finita quella vediamo eventuali ucronie.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina