1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MOD] Un Impero sotto il Sole (1914-1994) Development Diary

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Carlos V, 28 Luglio 2012.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sinceramente non so come la WW1 sia potuta terminare in quel modo. :confused:
    Non ho modificato né il comportamento delle nazioni né i valori delle unità. Forse si è arrivati a quella pace grazie ad eventi già presenti in DH. Sicuramente ^_AC_^ saprà darci maggiori informazioni.

    Per il resto, sconsiglio di iniziare dal 1959 ed in generale dagli anni '50, almeno per il momento, perché sono assolutamente privi di eventi e la Rivoluzione Cubana scoppia solo se si sono verificati altri eventi sin dagli anni '40. Credo che se tu voglia vedere la Rivoluzione, dovresti cominciare una partita con Cuba nel 1942.

    Stati come Siria e Libano non sono stati ancora modificati, per cui si comportano esattamente come farebbero nel DH originale.

    Grazie per il complimenti. Il mod è acerbo perché volevo darvi la possibilità di provarlo, ma come puoi vedere contiene già degli spunti originali e mi fa piacere che tu l'abbia apprezzato. :shy:
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Non ho mai visto la 1° guerra mondiale durare così poco, mi spiace ma penso che sia un bug che hai introdotto tu. Lo dico perchè se come dice alexio277 si ottiene il 100% di dissenso quando si dichiara guerra, dato che nella WW1 l'Austria dichiara guerra alla Serbia e la Germania alla Francia, immagino abbiano ricevuto anche loro la botta di dissenso che li ha fatti crollare così in fretta.
    Direi che l'origine sarebbe un errore in policy_effect.csv.
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Confermo, nel tuo policy effect dove prima dichiarare guerra costava 3 ora costa 30, dove costava 4 ora costa 40, questo per due barre diverse (autoritarismo e interventismo) e si arriva ad altissimi livelli di dissenso con facilità.

    Inoltre ti consiglio di aggiornare il primo post di questa discussione con download link e changelog, per avere maggiore visibilità.
     
  4. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Si infatti, se si corregge questo banale errore io posso anche provare a fare una partita più duratura ^_^ purtroppo cosi ho dovuto solo assaggiarlo in maniera minima :p
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Mi ero dimenticato, non so se questo è voluto o meno. Se non è voluto, potrebbe essere dovuto a relazioni troppo basse tra alcuni membri dell'alleanza.
     
  6. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Grazie per le segnalazioni. Sto già facendo bug fixing: ho rimesso il file "policy_effects.csv" originale di DH Full quindi sotto quell'aspetto tornerà tutto come prima e sto apportando altre piccole correzioni qua e là.
    Sto anche lavorando sulla Rivoluzione Ungherese del 1956 ed è in programma una completa rivisitazione della Rivoluzione Cubana. Ora l'Italia ha i ministri storici nel 1956 e nel 1959 (Gronchi presidente della repubblica e Fanfani presidente del consiglio).
     
  7. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Per quanto riguarda lo scenario del 1959 non si potrebbe fare in modo che se si decide di giocare con cuba di attuare o meno la rivoluzione ? :) altrimenti ha poco senso sia lo scenario che il contesto storico in quello scenario...
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Un suggerimento: se non l'hai ancora aggiunto potresti fare una serie di eventi per cui il Mis e l'Evis, nel caso in cui la monarchia vinca il referendum, cerchino di attuare la secessione della sicilia, che storicamente è stata frenata dalla vittoria della repubblica e dalla conseguente fine degli aiuti americani ai secessionisti.
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Con conseguente guerra civile e secessione padana
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Con il nonno di bossi sul carroccio a mo' di Alberto da giussano :asd:
     
  11. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    e gridando aksbfieorjbtisonrtyiloetjoybpsero<sdfjboaòsjbterùn iawunboalusinbgoiaoibnboinoinjpinviwjbokjiPADANIAAAAAA :asd:
     
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Grazie a tutti per le segnalazioni e i suggerimenti. Il lavoro di aggiornamento procede lentamente, ma procede. :D
     
  13. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Carlos ma come procede il mod ? non vorrei si fosse arenato :(
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ciao alexio277, mi fa piacere che ci sia qualcuno che segue con interesse il mio mod. :)
    Il progetto non si è fermato, il problema è che in questi ultimi mesi sono stato sommerso di esami universitari e solo ora, con l'avvicinarsi delle feste natalizie, posso prendere un attimo di respiro. Durante le feste cercherò di fare qualcosa, magari rilascerò pure una versione 0.01 definitiva e senza bug. :)
     
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Buono a sapersi. :)
     
  16. simn

    simn

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    Ma il mod e' stato abbandonato?? o_O
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Novità?
     
  18. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Stupendo Carlos ..... mi piacerebbe provarlo davvero. Fare il primo governo Berlusconi ..... deve essere uno spasso.
     
  19. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Innanzitutto ringrazio @alexio277, @Pandrea e @alberto90, così come tutti gli altri che hanno commentato, per l'interesse mostrato verso questo progetto. :)
    Questa mod ha avuto un percorso difficile e tortuoso, ne vorrei ripercorrere con voi i punti salienti.

    5 Aprile 2011: Esce Darkest Hour, riuscito spin-off del famoso Hearts of Iron II. Il nuovo gioco porta con sé delle novità interessanti: una nuova mappa più dettagliata, il sistema delle decisioni, un albero tecnologico completo, ecc. Per coloro che, come me, non hanno mai apprezzato Hearts of Iron III, questo gioco rappresenta un titolo estremamente valido e divertente. ;)

    Primavera 2012: Ad un anno dall'uscita di DH e dopo averlo giocato sempre "liscio", mi viene voglia di arricchirlo con nuovi eventi e decisioni, con la novità di inserire non solo eventi politico-militari, ma anche sociali e culturali, per offrire una rappresentazione a 360° dell'epoca.
    Nasce così il primo progetto, chiamato Events Mod Pack, che si pone proprio questo obiettivo. Si tratta di una mod che aggiunge solo eventi e decisioni e pertanto è estremamente compatibile con tutte le altre mod e persino con i vecchi salvataggi.
    Nel frattempo la Paradox svela il segreto dietro il Project Reagan, un nuovo strategico ambientato durante la Guerra Fredda chiamato East vs West. :cool:

    28 Luglio 2012: Il vecchio progetto Events Mod Pack si trasforma e diventa un mod più vasto, che non si limita più solo ad aggiungere eventi e decisioni. L'idea è quella di giocare una partita dal 1914 al 1994, cioè dalla Prima Guerra Mondiale fino alla fine della Prima Repubblica, arrivando a coprire tutta al Guerra Fredda e persino spingendosi un po' oltre. Nasce così il mod Un Impero sotto il Sole, che verrà più tardi rilasciato in forma pre-alpha giusto per fornire un assaggio di ciò che diventerà.

    Autunno 2012: Il mod Un Impero sotto il Sole continua ad arricchirsi con nuove idee e caratteristiche. Per la prima volta in una mod vengono inserite le musiche originali dell'epoca (che partono in-game solo quando si gioca nell'anno in cui effettivamente sono state pubblicate); un sistema di tassazione ispirato a quello di Victoria e la corsa allo spazio dinamica, che chiunque (poste alcune condizioni necessarie) può fare, concludendo l'epopea con lo sbarco sulla Luna. :approved:

    2013: Nel corso dell'anno, la Paradox divulga nuove informazioni su East vs West, suscitando la curiosità e l'entusiasmo di molti affezionati, tra cui ci sono io. Penso quindi che forse un mod come il mio non possa servire a molto se la Paradox rilascerà uno strategico sulla Guerra Fredda (coprendo così un buco temporale che era mia intenzione riempire proprio con il mod). Decido di sospendere, ma non interrompere, i lavori, anche a causa degli impegni universitari.

    Marzo 2014: La Paradox annuncia che East vs West è stato cancellato a causa di ritardi e problemi di programmazione, di colpo questa notizia cambia le carte in tavola: non esiste (e forse nemmeno esisterà) uno strategico sulla Guerra Fredda! Quell'arco temporale resta, quindi, inesorabilmente vuoto, mentre viene annunciato Hearts of Iron IV, l'ennesimo strategico sulla WW2. :uh?:

    Alla luce di quanto è stato detto, il mod ha nuovamente un suo perché, uno scopo. C'è già l'ottimo mod NWO (New World Order), che però arriva fino al 1963 ed è tutto in lingua inglese; volendo c'è anche il mod Turning Point, che però copre gli ultimissimi anni della Cold War (1989-2000). L'idea di creare un mod che copra TUTTA la Guerra Fredda e oltre, completamente in Italiano, torna quindi ad essere un'idea appetibile e tutto sommato originale.
    Rispetto a due anni fa, però, adesso sono in grado di prendere ispirazione da alcune idee interessanti che dovevano fare la loro comparsa in East vs West e che sono purtroppo rimaste incompiute. :(
    La mia intenzione sarebbe questa: realizzare un mod che copra il periodo 1946-2001, tagliando fuori la WW1 e la WW2 (troppo lavoro con scenari alternativi e via dicendo) e concentrandomi sulla Guerra Fredda tout-court. Insomma, ciò che avrebbe dovuto essere East vs West, ovviamente secondo i limiti imposti dal motore di Darkest Hour. Il tutto senza ovviamente considerare gli impegni universitari, che hanno inciso e incideranno sugli eventuali lavori.
     
    • Like Like x 3
    Ultima modifica: 10 Maggio 2014
  20. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Carlos scusa, ma se io volessi fare un mod come il tuo, su un altro gioco ( tipo EUIII IN ) come devo fare?
     

Condividi questa Pagina