1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MOD] Un Impero sotto il Sole (1914-1994) Development Diary

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Carlos V, 28 Luglio 2012.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Grazie mille DAoS :D
    Darò un'occhiata agli eventi e li adatterò a DH, ovviamente citandoti come collaboratore al progetto.
    Mi interessano solo quelli per Tangentopoli e la mafia perché la partita termina il 31 Dicembre 1994 quindi il periodo della Seconda Repubblica non è previsto dal gioco, se non come un accenno negli ultimissimi mesi (ci sono Berlusconi, d'Alema e gli altri, ma governeranno per pochissimo).

    Sto comprimendo i file, ma il sito 4shared non accetta file superiori a 200 Mb.
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Vorrei creare gli elicotteri da trasporto come unità da reclutare a partire dagli anni '60, in pratica dovrebbero essere come gli aerei per i paracadutisti, ma con un raggio più corto ed una maggiore capacità di difesa e attacco al suolo (mitragliatrici rotanti e cannoni). Vorrei che potessero imbarcare almeno la fanteria normale + brigate di mezzi leggeri e artiglieria.
    Qualcuno sa come fare?

    Proposta: vi piacerebbe come unità da trasporto il transatlantico? E' come la normale nave da trasporto, solo che invece di un reggimento ne trasporta 3, ma è più lenta e costosa da costruire.
     
  3. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    si ottima idea :) *.*
     
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Sembra molto interessante Carlo V... :approved:

    Complimenti davvero!!! E non ci resta che provarlo.:sbav:
     
  5. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    no problem, prendi quello che ti serve (ti consiglio le pics, tante sono a colori)

    saluti
    DAoS

    p.s.
    se ti serve qualche ricerca veloce&particolare fammi sapere
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Aspetti la 1.03 e crei una nuova unità aerea basata sui trasporti aerei. Però potrai imbarcare solo paracadutisti (o una nuova unità creata con paracadutisti come base) e avrà cmq necessità di basi aeree come gli altri aerei.

    Non si può trasportare più di una unità che io sappia, ma una volta uscita la 1.03 puoi provare a sperimentare, magari è possibile.
     
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ora le dittature e le democrazie interventiste riceveranno meno dissenso per una dichiarazione di guerra. Ho fatto una prova con l'Italia nel 1936: prima prendevo 33% di dissenso per attaccare la Jugoslavia, mentre ora ne prenderete solo 11%.

    Forse verranno inseriti gli elicotteri da trasporto e la fanteria d'assalto secondo il metodo suggerito da ^_AC_^, cioè "camuffando" le unità di paracadutisti come unità di fanteria caricate a bordo degli elicotteri.

    Qualcuno mi suggerisce un buon sito di file sharing che non richieda registrazione?
     
  8. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Annuncio a tutti che sarà presente lo scenario del 1945. Inizierà precisamente il 2 Settembre, il giorno della firma della resa del Giappone. Lo scenario avrà eventi e decisioni completamente dedicati, oltre che quelli normalmente presenti in DH.
    Questo richiederà più tempo e forse farete prima a giocare con la patch 1.03, ma almeno avrete uno scenario completamente dedicato alla Guerra Fredda con timeline 1945-1994 e albero tecnologico aggiornato con nuove tecnologie.
     
  9. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    ci metti il TLT? :D

    saluti
    DAoS
     
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Anteprima di un evento della nuova campagna del 1945:
    evento_vietnam_independence.jpg

    La Guerra Fredda avrà 3 fazioni: la NATO, il Patto di Varsavia e la Lega Araba. Il problema è che non so come crearle.
    Il mod ripercorrerà anche le vincende di Giacomo Matteotti e del controverso processo a Sacco e Vanzetti (con la possibilità per il governo italiano di liberarli!).

    @DaoS: cos'è il TLT? :D
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Si possono cambiare nomi/sfondi delle nazioni solo nei file dello scenario, non tramite evento. Per esempio di scenario, vedi lo scenario del 1914.

    TLT = Territorio Libero di Trieste (credo), ma la mappa non è adatta a modellarlo

    In passato ho usato depositfiles.com/, se ricordo bene non chiedeva registrazione ma non ricordo se fosse un "buon" sito o una chiavica.
     
  12. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Domanda, gli eventi della campagna del 1945 saranno implementati anche in quella del 1933/36 ? cioè se gioco con l'italia e arrivo a dopo il 45 mi ritrovo lgi stessi eventi che se gioco dallo scenario ?

    E se si, come funzionano le alleanze nato/varsavia/lega araba ? l'italia supponendo sia ancora fascista avrà la possibililità di entrare in una di queste ? *.*

    Grazie :)
     
  13. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Grazie mille ^_AC_^, sei molto disponibile. Ti ho già citato nei rigraziamenti del mod! :D

    @alexio277: gli eventi che potrebbero capitarti dal 1945 in poi saranno plausibili in base allo svolgimento della tua partita. Nello scenario del '45, ad esempio, il referendum monarchia/repubblica è una tappa obbligata perché i fatti si sono già svolti, mentre nella tua partita se vinci la WW2 non ci sarebbe alcun motivo di scacciare né i Savoia né il regime fascista.
     
  14. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    ok Grazie della precisazione, non vedo l'ora di giocarci ! ^_^
     
  15. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    secondo me è fattibile, gli metti qualcosa (risorse principalmente) in offmap, trieste controllata ed occupata (zona A), capodistria controllata ma occupata dalla yugoslavia (zona B).

    saluti
    DAoS
     
  16. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ecco il link da cui scaricare il mod Impero alla versione 0.1 :D
    http://depositfiles.com/files/xy55rj8ca

    Fate una copia della cartella "Darkest Hour Full", rinominatela con il nome del mod, ed incollateci dentro i file del mod Impero. Quando vi chiede di sostiuire i file rispondete sì. E' semplicissimo.

    Codice:
     
    1.0.0:
    compatible with Darkest Hour 1.02
     
    - Nuova timeline che copre il periodo 1914-1994 (valida per tutti gli 
    scenari, anche per quello del 1914)
     
    - Ora gli eventi dello scenario del 1936 compariranno anche partendo da 
    quello del 1914 (prima non accedeva nulla arrivati agli anni '30) in maniera 
    plausibile in base allo svolgimento della partita. Quindi niente 
    Seconda Guerra Mondiale se non ci sono i Nazisti al potere.
     
    - Nuovo scenario che inizia il 1 Settembre 1945, il giorno precedente alla 
    firma della Resa del Giappone.
    Nuovo scenario che inizia il 25 Giugno 1950, il giorno in cui scoppiò la Guerra di Corea.
    Nuovo Scenario che inizia il 5 Marzo 1953, il giorno della morte di Stalin.
    Nuovo scenario che inizia il 1 Gennaio 1956, riferito genericamente alla competizione 
    tra le due superpotenze USA e URSS.
    Nuovo scenario che inizia l' 8 Gennaio 1959, il giorno in cui Fidel Castro entrò all'Havana segnando la  vittoria dei Comunisti a Cuba.
     
    - Albero tecnologico esteso (nei limiti del possibile) per comprendere le 
    tecnologie fino al 1994. (ANCORA IN LAVORAZIONE: parzialmente completo)
     
    - Completamente riscritta tramite eventi la Guerra d'Etiopia
     
    - Eventi sulla Guerra d'Indipendenza Irlandese
     
    - Eventi sull'ascesa del Fascismo in Italia con la possibilità di evitare 
    l'instaurazione del regime
     
    - Eventi specifici per l'Italia fascista, come i Patti Lateranensi
     
    - Elezioni politiche italiane dal 1919 al 1994, comprese quelle fittizie 
    negli anni '20 e '30 se l'Italia resta una democrazie. Elezioni per il 
    Presidente della Repubblica Italiana.
     
    - Eventi sulla caduta del regime fascista e sul referendum istituzionale del 
    2 Giugno 1946
     
    - Morte di Benito Mussolini: scelta di un nuovo Duce
     
    - Eventi sulla Rivoluzione Cubana (al momento molto basilari, in futuro conto 
    di approfondire maggiormente questo evento storico)
     
    - Eventi sul Proibizionismo negli Stati Uniti e la sua fine
     
    - Eventi sulle Olimpiadi dal 1920 al 1936 e sui Mondiali di Calcio del 1934 e 
    del 1938.
     
    - Vari eventi culturali per le nazioni principali (pubblicazione di libri, 
    invenzioni, scoperte scientifiche, opere d'arte e morte di personaggi 
    famosi)
     
    - Decisioni generiche per tutte le nazioni sulle politiche economiche, 
    culturali e sociali.
     
    - Sono tornati che gli eventi casuali tipici di Hearts of Iron II, alcuni già 
    presenti nel gioco originale, altri completamente nuovi.
     
     
    RINGRAZIAMENTI:
     
    Le immagini delle tecnologie della Guerra Fredda sono tratte dal mod per HoI2 
    "Cold War Tech Tree Extended"
     
    Gli scenari della Guerra Fredda e quelle per alcuni eventi sono tratti dal 
    mod per DH "New World Order 2"
     
    Si ringraziano ^_AC_^ e Dark Angel of Sin per il supporto fornito alla 
    realizzazione di questo mod
    
    P.S. Mi sono accorto solo ora che mancano le immagini dei ministri italiani della Guerra Fredda :wall:
     
  17. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Scaricare questo mod adesso è come visitare un cantiere in cui ci sono ancora dei lavori in corso, con i sacchi di cemento e la polvere ancora in giro, per cui non stupitevi se in alcuni punti vi sembrerà incompleto. L'ho caricato per darvi la possibilità di "assaggiarlo" e ricavare così le prime impressioni.

    PARTITE CONSIGLIATE:
    Italia 1914
    Italia 1936
    Stati Uniti 1914
     
  18. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    In download.........:love::sbav:

    Provero' l'italia partendo dal '14 e arrivando sin altre la guerra fredda, vediamo che succede :contratto: :)
     
  19. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Lega araba? e i non allineati?
     
  20. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Allora Carlos prima di tutto complimenti vivissimi per il mod, anche se ancora acerbo mostra tutto il suo potenziale:approved: ovvio è da migliorare ma ci siamo cmq ecco i bug che io ho riscontrato, magari sono già a tua conoscenza essendo il mod ancora in lavorazione o magari no, io li scrivo cmq ;)


    • I guerra mondiale, ad andar bene è durata 3 giorni *.* non ho avuto neanche il tempo di radunare ed riorganizzare le truppe, il concetto della guerra lampo è applicato un po' troppo alla lettera XD, ma lo screen vale più di mille parole. (in allegato)
      • Scenario 1959 cuba, ehm a me non è successo sulla nessuna rivoluzione ne nulla, ci ho giocato per 2 anni *.*
        • Scenario 1959, in Italia c'e' ancora Umberto I, cosi come in libia e somalia i ministri sono italici.
          • Lega araba, gli stati come arabia, libano, siria ne escono a poco a poco, e rimangono solo irak ed egitto
            • Scelta referendum monarchia/repubblica, ho scelto monarchia, ma sinceramente mi sarei aspettato eventi che mi aumentassero il dissenso, o rivolte, o comunque qualcosa di grave ma nulla, c'e' in progetto qualcosa ? :humm:
              • Scenario 1959, ho provato con l'Italia a dichiarare guerra all'urss, il mio dissenso cosi come quello dell'uk (non saprei il xkè) è arrivato a 100% senza nessun evento o qualcosa del genere è normale ?
     

    Files Allegati:

    • 2222.jpg
      2222.jpg
      Dimensione del file:
      122,7 KB
      Visite:
      49

Condividi questa Pagina