1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Mod Compendium]Il Reich Millenario

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da vibots, 11 Aprile 2010.

  1. vibots

    vibots

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Mi scuso in anticipo se nn posto le immagini antecedenti all'anno in cui mi trovo(1940)ma cercherò di rimediare con alcune immagini e video storici:)

    1936:Una Germania in crisi
    Dopo 3 anni dalla salita al potere del Cancelliere Adolf Hitler, il Reich si adopera a potenziare l'industria bellica concentrata nel Westfalen e a Lipzieg per assiucurare al popolo tedesco un moderno e possente esercito in caso di attacco delle potenze plutocratiche d'occidente o un ancor più pericoloso e temuto affronto da parte dei bolscevichi.Infatti a scatenare la guerra porebbe essere la rioccupazione della Renania portata avanti dal Generale Himmler ,a capo di 2 divisioni di fanteria,effettuata il 6 gennaio.
    Le Potenze europee ovviamente son rimaste scosse da questa violazione del trattato di Versailes,infatti il 26 Febbraio viene firmato il Patto Franco-Sovietico.Ma il Cancelliere non teme ripercussioni data la grande amicizia col Duce Italico il quale ha una capacità di mediazione senza eguali e un rapporto di stima con Chamberlain.
    L'industria Bellica ha in cantiere vari incrociatori e cacciatorpedinieri per rafforzare le esigue forze della Kriesgmarine.
    La mancanza di materiali rari quali il tungsteno ma sopratutto il grave bisogno di petrolio ci costringe ad effettuare scambi con il nemico Stalin,i pozzi petroliferi di Baku diventano indispensabili al Reich Millenario che verrà a crearsi negli anni a seguire.
    [​IMG]
    L'amico Mussolini annette l'Etiopia di li a poco,assieme si potrà costruire un grande Impero filo Nazional-Fascista!
    La vendita di prodotti di prima necessità alla Svizzera,Nazione Indipendete e Neutrale da Millenni al quale portiamo grande rispetto,favorisce l'entrata di grossi capitali nelle casse del governo.Tali fondi verranno impiegati per un massiccio invio di spie in Francia,Gran Bretagna ma sopratutto Unione Sovietica.
    Il Generalissimo Francisco Franco a Luglio,dopo aver preparato attentamente l'Alzamiento assieme a Josè Sanjurjo ed Emilio Mola fà scoppiare la Guerra Civile in Spagna.Essendo una rivoluzione chiaramente AntiBolscevica decidiamo per l'invio della legione Condor sperando sia fondamentale per la vittoria Nazionalista ed aver un futuro alleato per il controllo delle rotte marine sul Mediterrane e sull'Oceano Pacifico.Anche il Duce e Stalin mandano spedizioni di volontari ad aiutare le 2 forze opposte in questa guerra che si rivelerà sicuramente sanguinosissima.

    1937
    Le mire espansionistiche del Reich cominciano a prendere forma.La riunificazione con il popolo tedesco Austriaco,i Sudeti e sopratutto la Prussia Orientale sono indispensabili per avere lo Spazio Vitale che ogni cittadino tedesco merita!
    Le ricerche scientifiche hanno una fondamentale importanza per il potenziamento e l'ammodernizzazione delle forze di Terra e la costruzione della Luftwaffe che dovrà avere la superiorità aerea se mai dovesse scoppiare una Guerra.
    Il tutto dovrà essere supportato dal miglioramento della Kriesgamarine con l'apporto dei nuovi sottomarini di ultima generazione che avranno il compito di controllare le rotte marine.
    Le Industrie sono però la punta di diamante di ogni grande esercito e quindi sono loro quelle che dovranno avere la precedenza,in soccorso infatti arriva il Piano Quadriennale proposto da Goering.
    A luglio entra a Madrid l'esercito Nazionalista cappeggiato dal Generale Franco,che nel discorso alla nazione ha elogiato la Legione Condor la quale è stata fondamentale per la Vittoria finale contro i Bolscevichi Spagnoli.[​IMG]

    Il loro supporto sarà altrettanto fondamentale per il Miglioramento della Lutwaffe.
    Gli scambi commerciali hanno portato un incremento notevole delle riserve di Petrolio e Materiali Rari,questo grazie a trattative con la Persia e la Cina Nazionalista.

    1938:La grande Germania
    Il 12 Marzo il sogno del Cancelliere diventà realtà con l'Anschluss.Pochi Giorni dopo una grande Parata in suo Onore a Vienna sancirà la definitiva riunificazione che il Patto di Versailles aveva vietato.Ma il sentimento del popolo si era già espresso nel lontano 1918 quando la repubblica d'Austria si proclamò immediatamente "facente parte del Reich Tedesco".
    Il Fhurer nel discorso di Vienna dirà:
    Il Patto Franco-Sovietico instaurato due anni fà ci libera da ogni costrizione firmata a Versailles da altri politici succubi delle potenze plutocratiche che voglioni avere il controllo del Mondo.[​IMG]
    L'Ostmark è il primo passo alla creazione della Grande Germania e il plebiscito mette fine alle pressioni Francesi e Italiane.
    L'annessione dei Sudeti diviene fondamentale per avere il rispetto dalle altre nazioni.
    Le insistentidomande allo Stato Cecoslovacco per la cessione dei Sudeti non ottengono risposta affermativa così alcune divisioni di fanteria a settembre presidiano i confini Cechi.Nonostante la sua non approvazione dell'Anschlss Il Duce riesce ad organizzare un incontro con Francia e Inghilterra che firmano il Trattato di Monaco per evitare lo scoppio del conflitto.Chiaro sintomo di debolezza e timore verso il Reich e l'imponente esercito che si stà creando!

    1939:La Guerra è l'unica via
    Con un imponente esercito composto da circa 60 divisioni di fanti,9 alpini,alcune divisioni corazzate,30 squadroni aerei, 20 tra corazzate e cacciatorpedinieri e circa 20 sommergibili il Reich è pronto per scatenare un conflitto su larga scala che definirà finalmente nuovi confini in cui dettare legge e imporre il Nazionalsocialismo!
    A Marzo dopo una grave crisi nello stato Cecoslovacco il Fhurer decide di intervenire annettendo Boemia e Moravia dando l'opportunità a Tiso di Formare lo stato indipendente della Slovacchia,ma che cmq sarà controllato e seguito da Berlino.Le richieste fatte alla Lituania per la cessione di Memel vengono accettate ma nn quelle fatte alla Polonia per la resituzione e la liberazione del popolo tedesco dall'oppressione di Varsavia situata nel corridoio di Danzica.Le spie tedesche inviate in Francia e Inghilterra riescono a sabotare e rallentare le ricerche scentifiche,quelle situate in Jugoslavia supportate da Ante Pavelic invece dicono che il governo filonazista si stà allontanando dalla retta via e e le diverse etnie covano un pensiero di indipendenza supportate dai Bolscevichi.Il Minitro degli esteri Ribbentrop riesce ad instaurare un rapporto di stima con Molotov e il 23 agosto firmeranno un trattato per la divisione della Polonia in caso di guerra.
    Il 31 Agosto a Gleiwitz i Polacchi commettono un atto oltraggioso e intollerabile attaccando la stazione radio della citadina e trasmettendo un messaggio che può creare pericoli di ordine pubblico nelle regione della Slesia.Il giorno successivo è guerra contro Polonia e le forze alleate di Francia e Inghilterra,ma la superiorità aerea ai confini francesi ,dove son situate 18 divisioni di fanti e 9 di alpini,nn permette all'aviazione nemica di creare danni.La capitolazione Polacca arriva in meno di un mese con l'accerchiamento e la distruzione di circa 10 divisioni.Può scattare così l'Operazione "Tuffo sul Mediterraneo"con l'invasione della Jugoslavia .8 divisioni di cavalleria,1 divisone alpina slovacca e alcune di fanti entrano in pochi mesi a Belgrado ponendo così fine al regno instabile della Jugoslavia.Il porto di Spalato sarà fondamentale per attaccare la Gran Bretagna In Nord Africa e nel MedioOriente.Rommel e Model vengono incaricati alla prepararazione di un piano offensivo per i prossimi mesi.Il capo degli Ustascia Ante Pavelic dopo averci sostenuto nell'invasione della Jugoslavia chiede l'Indipendenza della Croazia ma il Fhurer decide che è meglio non dividere il Porto di Spalato dal Reich.[​IMG] Le relazioni con il Duce e Franco sono ottime e ci aspettiamo entreranno nell'Asse entro pochi mesi.Non si può dire la stessa cosa dell'Ungheria ,abbiamo ceduto 2 regioni slave confinanti con la Grecia ma nn son bastate per l'entrata nell'Alleanza della Bulgaria.
    Pochi giorni prima della guerra sono state messe in costruzione 3 Portarei indispensabili per attaccare la Royal Navy,altre divisioni corazzate vedranno la luce tra pochi mesi come il potenziamento della Lutwaffe e dell'esercito.
    Cominciano le ricerche sulla Separazione dell'Iso indispensabile per ottenere l'energia nucleare e la modernizzazione delle fabbriche che porterà in futuro alle catene di montaggio.


    1940:La Francia deve soccombere

    Vengono intensificate le missioni di sabotaggio in Francia e Inghilterra per rallentare la produzione e la ricerca scentifica,quelle in Unione Sovietica invece parlano di un grosso esercito rosso composto da oltre 150 divisioni di fanteria.Il Belgio e il Lussemburgo anche se non sono esplicitamente alleate con il nemico ci ostacolano per un offensiva in Francia.Italia e Spagna attendono invece l'evolversi della situazione per decidersi sul da farsi.
    Rommel e Model giunti a Spalato con 3 divisioni corazzate e 3 divisioni di fanteria Motorizzata il 1 Marzo partono per il Medio Oriente a Bordo di 2 Imbarcazioni di Trasporto difese da 8 Sommergibili e sbarcano nel porto indifeso di Tel Aviv
    A metà Aprile si decide di intervenire contro il Belgio Attaccando a Liegi e Bastogne con circa 70 divsioni tra Fanteria Corazzati e Motorizzati e 8 divisioni di Cavalleria Invadono la Danimarca che si arrende senza mai aver combattuto.La Kriesgmarine viene spostata ad AAlborg per invadere la Norvegia.
    In Territorio Francese si trovano anche divisioni Inglesi ma che nulla possono alla forza schiacciante della Wermatch e delle PanzerDivision le quali tutte sono equipaggiate da varie brigate in meno d un mese il Belgio cade e viene annesso,a fine maggio con una grande offensiva nei pressi di Parigi vengono accerchiate 32 divisioni e successivamente distrutte,la Linea Maginot viene sfondata e anche accerchiate e dsitrutte una decina di divisioni nella zona.Con la presa di Parigi l'Italia si allea finalmente con la Grande Germania.[​IMG]


    Prima di Giugno la Francia cade e viene creato un Governo collaborazionista nel nuovo stato con capitale a Vichy.Le richieste di Franco per la cessione del Marocco Francese e un piccolo territorio Algerino vengono immediatamente accettate in cambio della sua alleanza. Si forma così l'Asse Berlino-Roma-Madrid.Parte un offensiva a Gibilterra per chiudere la porta sul Meditarreno così da limitare i rifornimenti alla Gran Bretagna in Nord Africa dove c'è stata l'annessione dell'Egitto dopo l'entrata in Guerra dell'Italia.in Medio Oriente,più precisamente in Iraq è partita un altra offensiva per tagliare le vie di comunicazione tra l'India e l'Africa.Le divisioni Italiane dopo aver annesso l'Albania nel 1939 ora si spotano ai confini Greci,probabile una sua dichiarazione di guerra tra qui a pochi mesi...In un disperato attacco 3 divisioni Inglesi sbarcano a Spalato ma le divisioni li appstate le ributtano in mare,pochi giorni dopo il Fhurer cede alcune regioni della Zona Slava all'Italia che avrà un maggior controllo delle coste slave.
     
  2. vibots

    vibots

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Dopo aver conquistato quasi tutto il medio oriente britannico l'offensiva in Iraq diretta da Model ha successo con la conquista di 2 regioni.Dall'altra parte Rommel mette in fuga 2 divisioni inglesi da Suez accerchiando una divisione corazzata a Shaerm Sheikh,l'Italia anch'essa avanza in territorio britannico giungendo a Fuka e Nibewa preparando un attacco verso El Alamein prima e Alessandria dopo.entro pochi mesi in Africa del nord e nel Medio Oriente non si vedrà più un culo inglese!:D[​IMG]

    In Norvegia arrivano 4 divisioni alpine a supportare le 8 di cavvaleria per riuscire a farla cadere prima dell'inverno.Il resto delle forze di terra si sposta verso i confini Sovietici

    ecco come mi ritrovo al 30 giugno del '40
    Wehrmatch:163 divisioni tutte con Brigata
    100 divisioni di Fanteria(divise in armate da 9 tutte con 1 brigata AA,2 Artiglieri,2 AC,2carri Leggeri e 2 AT)
    9 div. Cavalleria (tutte in Norvegia)
    23 div.Motorizzate (2 in Medio Oriente e altre 3 in partenza)
    3 div.Corazzati Leggeri(1 div. in Medio Oriente)
    6 div. Blindate (3 in Medio Oriente)
    12 div. Alpine(4 in Norvegia)
    5 Guarnigioni con Brigata di Polizia(3 a Belgrado e 2 a Parigi)
    Slovacchia:10
    9 div. Fanteria
    1 div Alpini

    Luftwaffe:28(chi possibile ha brigata Caccia di Scorta)
    2 caccia
    2 intercettori
    21 Cas
    8 Bombardieri Tattici

    Kriesgmarine:60(5 brigate)
    44 Sottomarini
    12 Cacciatorpedinieri
    7 Incrociatori da Guerra
    2 Incrociatori Pesanti

    Tramite Utilizzo massiccio dello spionaggio ho quasi la certezza che l'Urss abbia circa 240 divisioni di Fanteriao_O
    In produzione 55 divisioni (fanti motorizzate Panzerdivision e 10 di cavalleria)che entro un anno andranno a rinforzare la Wehrmatch,3 Portarei,15 Stuka arriveranno entro fine agosto del '41,altri 12 a Dicembre dello stesso anno.In produzione anche tanti sottomarini e il rafforzamento con la contraarea statica nelle regioni di Normandia ,Britannia ,Passo di Calais e Parigi.Molte fabbriche in produzione ovviamente sfruttando quella in serie per nn disperdere molti PI.
    Nella Tecnologia Industriale quasi ultimata quella per le Armi Piccole e a buon punto quella per i veicoli,già completata invece quella degli aerei.và a gonfievele quella del petrolio raffinato grazie alle cianografie,appena cominciata quella per la costruzione delle V1.
    avrei bosogno di alcuni consigli su come procedere per quanto riguarda le dottrine aeree dove per ora ho solo completato il Bombardamento in Picchiata.:humm:
    Nelle altre teconologie (Fanteria e Corazzati)son in pari al'anno tranne per la divisione corazzata del 40,che partirà a breve.in quella Aerea dovrò aggiornare i Caccia,gli Intercettori e i caccia di scorta,ma per ora ho altre precedenze.
     

Condividi questa Pagina