1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod Compedium

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da feste, 6 Marzo 2007.

  1. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Questo si che è un pronto intervento, meglio del 118 sei...:approved: :)


    Hai il file che sovrascrivo o posso modificarlo io? :contratto:
     
  2. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Eccolo qua :)
     

    Files Allegati:

  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sembra bello,ora ci gioco meglio:approved:
    il mod è un mod del mod TRP? (bello il gioco di parole:D )

    esiste una traduzione per le parti in inglese come le tecnologie o gli eventi?
     
  4. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Si, il mod e' un mod del TRP, del quale sono comunque un co-fondatore. E' parzialmente tradotto. Al massimo ci saranno qua e la' dei termini in inglese. Gli eventi sono tutti in inglese ma dovrebbe essere ok la localizzazione in italiano.
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    in che senso deve essere ok la localizzazione in italiano?:humm:

    :eek:fftopic: sei lo stesso luxor in xfire dei grs? (>>grs<<LuXoR):eek:fftopic:
     
  6. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Che se imposti il gioco in italiano, pur non essendo gli eventi tradotti, invece della solita UNKNOWN STRING..., ci sara' il testo in inglese.

    No.
     
  7. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Il file che mi hai dato mi manda in errore il gioco durante il caricamento...ho rimesso quello precedente

    Ehm...scusa una cosa, come posso fare per evitare che la patch 1.3a vada a cercarsi il gioco su C:, visto che il mod è su un'altra partizione? :humm:
     
  8. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Hmmm gli daro' un occhio.

    O lo reinstalli o cambi il file di registro.
     
  9. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ok grazie :approved:, cerco come fare...:contratto:

    Io continuo a dirti se trovo qualcosa che non va, se scoccio dimmelo...:D

    un'altra cosa, ma il tasto F11 non funge nella sezione statistiche vero?
     
  10. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    :mad: :mad: mi siegate come si installa...:mad: :mad:
     
  11. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    :p :love: :approved: :approved: no problem l'ho installato!!!!!!!!!!!!!!!!
    6 UN GRANDE IL MOD è SPETTACOLARE:eek: :eek: la grafica è semplicemente stupenda

    le contraere sn con il disegno dei flack cannon:love:
    stupendo complimenti l'ultima cosa che manca e la grafica delle unità sul campo se personalizzerai pure quella sarà il mod + bello di hoi2 dd:contratto:
     
  12. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Ci mancherebbe anche che scocciassi. Questo mi aiuta invece, grazie.

    Si, dovrebbe funzionare.
     
  13. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Ti ringrazio, ma la grafica viene quasi interamente dal GIP. Il mio merito e' di aver assemblato il meglio di alcuni mod e di averci aggiunto del mio.

    Per le unita', io purtroppo ho scarsissime doti grafiche. Ho fatto qualcosa per le unita' di terra tedesche, ma il resto e' Vanilla. Vedro' con il tempo di trovare qualcuno disposto a lavorarci.
     
  14. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    attendo con impazienza:love:
     
  15. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Riivisto, corretto e testato :)
     

    Files Allegati:

  16. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Un grande...;)

    Il tasto F11 non funge nella sezione Statistiche :(

    Io ho trovato delle belle skin per le navi, per inserirle devo solo fare copia e incolla o ci sono degli accorgimenti...
     
  17. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Controlla le caratteristiche delle immagini, in special modo i bit di profondita'. Devono essere gli stessi delle immagini originali. Dopo di che' basta un copia & incolla.
     
  18. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    I miei vivi complimenti..

    Il mod è fatto bene, molto bene..
    Nonostante sia stato preso il meglio da tutti i mod in circolazione, devo dire che il mix che si è creato è davvero di qualità..

    Dottrine navali da C.O.R.E 2 che lasciano ampia libertà di personalizzare la propria strategia marittima, la questione delle divisioni corazzate da TRP, non male, non male..

    Ma devo dire che mi ha anche soddisfatto il sistema dei combattimenti piu' lunghi.. finalmente questioni come il manpower, riserve e attenta pianificazione, valgono molto dal punto di vista strategico.
    Poi tutti i resoconti del giorno, tutti i piccoli eventi legati a molti paesi, ti trasportano molto di piu' nel gioco

    Anche le navi, una volta danneggiate, se ne rimangono i mesi nel peggiore dei casi, al porto per riparazioni..

    Il fatto che non sia possibile avere piu' di 5 flotte aeree in combattimento senza andare incontro agli overcommand penality, e che la contraerea fa danni abbastanza ingenti, ridanno equilibrio a una forza aerea troppo potente.
    [ricordo la mia difesa del nord africa, da parte inglese, contro l'italia. Il corpo di difesa dell'egitto era composto da 1 divisione fanteria, 3 motorizzate, e poi cas e tattici a volontà.. raramente divisioni italiane raggiungevano el alamein in vanilla, venivano disintegrate prima]
    Anche i bombardieri navali ora non sono la soluzione per il dominio marittimo, ma vengono declassati -giustamente- da Dio della guerra navale, a un'utile cosa, sia per spotting e danneggiare le navi, raramente per affondare navi di piccola classe, in piu' passate.

    Mi piace molto anche tutta la storia di come sia stata praticamente rifatta da capo tutta la mappa mondiale, in termini di infrastrutture e tipologia di paesaggio per regione

    E buona anche l'idea delle divisioni d'elite

    Se vuoi prendere il meglio, a livello grafico io uso questo per le icone delle divisioni http://www.hoi2icon.prv.pl/
    molto graziose, pulite.. prendono però una manciata di pixel in piu' in altezza


    Qualche dubbio
    -Ho notato che l'upgrade di divisioni di fanteria, anche sono in pieno central planning e piu' o meno sul drafted army, è abbastanza rapido.. è una mia sensazione sbagliata, o è così?

    -Il gioco degli scontri piu' lunghi, potrebbe penalizzare l'avanzata di barbarossa AIvsAI ? Ho giocato poche volte, causa tempo, al mod.. la prima con l'italia, e nonostante abbia cercato di seguire la linea storica, la germania ha annesso la francia senza andare di vichy, e non è firata barbarossa, tant'è che ho dovuto doware io l'URSS in agosto prima che si arricchisse di troppe divisioni, le cose sono andate male:
    Mi spiego.. i primi 4 mesi di guerra si sono risolti in al massimo due territorio conquistati in direzione di mosca sul fronte nord e quello sud, una volta che è arrivato l'inverno le cose si sono gelate, alla successiva bella stagione la germania ha perso il terreno guadangato e ne ha perso di proprio, poi inverno, poi la germania è collassata sotto l'attacco di URSS e USA sbarcata, chiudendo la mia partita nel 43...
    Ah, e aggiungo che io decisi di ritirarmi dal nord africa per lanciare le mie divisioni sul fronte orientale per dare supporto, circa una 40ina
    C'è da dire che in questa partita con l'URSS però mi sta dando filo da torcere il tedesco

    - Perchè l'aumento delle risorse che producono le regioni, nel tempo? Si vuole dare piu' spazio al potenziamento industriale, oppure..?

    -Perchè non fare dei simil-eventi per modificare le stat delle unità, che rendano vagamente realistiche le differenze tra una divisione di un paese e l'altro? [es: tedeschia con alti valori di combattimenti, alti costi di mantenimento, inverso per la russia, anche se sono consapevole dell'enorme beta-testing che bisognerebbe fare per dare un minimo di equilibrio cmq tra le varie differenze]

    Ma soprattutto:
    - Dato che il numero di tecnologie è aumentato, non bisognerebbe diminuire i costi di ricerca [in termini di difficoltà] per non evitare che a lungo andare, soltanto le nazioni con i migliori techteam si ritrovino specializzati soltanto in un campo? [per specializzati intendo che siano al passo con l'anno e relative tecnologie]



    Ma apparte tutto, credo sia il migliore mod a cui io abbia giocato.
    Ancora i miei complimenti
     
  19. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Si, i tempi sono stati abbreviati un po'. Rimangono comunque delle differenze a seconda degli slider impostati. Sono invece stati modificati i tempi per i rinforzi, in base alle dottrine terrestri che ricerchi.

    Ho fatto diverse partite per calibrare Barbarossa. Il punto e' che se la Germania (AI) decide di invadere l'inghilterra, non si concentra abbastanza con l'URSS e capita quello che tu hai sperimentato. Viceversa, ho visto diverse volte la Germania arrivare fino alle porte di Mosca.

    Nel TRP abbiamo studiato attentamente un modello economico che si basa sulla produzione annua delle risorse e sui valori economici di queste. Ogni anno ci sono delle fluttuazioni (prezzi che cambiano, nuove miniere che si esauriscono o che vengono scoperte, etc etc). Ci abbiamo messo qualcosa come 6 mesi per fare un andamento pesato delle singole risorse in modo che nel periodo 36-45 l'economia dei paesi seguisse un andamento storico. Da qui sono venuti fuori qualche migliaio di eventi per aumentare/diminuire le risorse ai proprietari delle singole province.

    Perche' non funziona. Se via evento modifico un valore di attacco, questo si applica solo alle divisioni gia' costruite. Se ne costruisco una di nuova, questa prende il valore vecchio.

    La cosa e' voluta, in modo che un giocatore sia costretto a pianificare bene la sua ricerca in base al tipo di esercito/economia vuole avere. Storicamente fu cosi'. Ogni nazione aveva punti forti e punti deboli.

    Beh, grazie. Sono contento che piaccia :shy:
     
  20. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    A giudicare tutti i pareri, questo mod m'attizza. Se nn ho capito male si puo installare con la 1.3a giusto? Altra cosa: se lo installo adesso le mie attuali partite riceveranno le modifiche?

    ps: complimenti anche se nn ho testato luxor!
     

Condividi questa Pagina