1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Magna Mundi [MMP 4.01] Strategie per la Germania

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da PzKpfW, 10 Febbraio 2009.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Vorrei provare a concludere qualcosa sul suolo del sacro romano impero per giungere alla creazione della Germania. Il problema è che pare sia impossibile.. Con la Baviera a parte quelle 2 massimo 3 regioni core delle missioni il resto è offlmimits. Ogni regione non nazionale conquistata ecco che arriva l'impero con le sue sanzioni e mi togle il 10% di tasse e introiti commerciale per ogni no core. A questo aggiungiamo gli agenti imperiale, le reprimende, ecc.. che ti portano come niente alla guerra civile.
    Ho provato a fabbricare i claim ma ci vogliono anni se non decenni e la richiesta di possesso ben avviata rischia di finire male dopo 20 anni perchè intanto ci si è ritrovati l'ennesimo monarca brocco in tutte le abilità. Non parliamo poi delle entrate.. solo nel 1540 con 3 centri commerciali (danzica lubecca e venezia) riesco ad arrivare a 40 denari nel bilancio..e con l'idea nazionale sul commercio interno. A fine anno si oscilla sui 30 e i 40 ducati annui.. solo una volta con tutta la polonia conquistata arrivai a ben 80! E questo nella metà del 500 quando tutte le altre nazioni costruivano manifatture in ogni regione... :cautious: dove sbaglio..?forse la baviera non è la migliore nazione per arrivare all'unità..?
    Forse diventando imperatore cambia qualcosa!?no ancora peggio perchè si è costretti a difendere tutti gli stati dell'Impero finendo affossati dall'esaurimento di guerra.. forse facendo diventare il titolo ereditario.. ma anche qui ho i miei dubbi visto che non è chiaro come fare. Il piano sarebbe di smantellare o portare a mio vantaggio l'istituzione imperiale..ma come si può fare..?il manuale è molto oscuro.. dice che ci vogliono sei elettori dalla propria parte ma anche così facendo non mi appare nessuna opzione!

    Aspetto i vostri consigli :approved:
     
  2. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Guarda all'incirca ho i tuoi stessi dubbi anche se io sto giocando con l'Austria e quindi detengo la corona imperiale...io mi sono espanso in quais tutte le province nazionali a disposizione ma oltre a quelle non oso spingermi sennò tutto l'Impero si irrita

    Bei tempi con IN 3.1 quando con la Baviera in duecento anni di guerre unificai la germania:p
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Eh ma una soluzione deve esserci.. uno dei maggiori problemi è economico. Con entrate così ridotte posso fare veramente poco.. non capisco come la pomerania con due regioni abbia potuto costruire due manifatture navali.. mentre io dopo esser passato per 3 guerre civili, 2 rivolte nobiliari, 2 comete di passaggio e altre cosine simpatiche non arrivavo nemmeno a 40 ducati con stabilità tre, parte del nord italia compresa venezia 4 regioni a nord della baviera e altre 3-4 regioni introno a lubecca compresa quest'ultima.
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Mai avuto il fegato di provarci :p. Leggendo il manuale mi pare che ci fossero diversi modi per formare la Germania, anche in maniera semi-pacifica. Se riuscivi a rendere la carica di imperatore Hre ereditaria ci dovrebbe essere il modo di crearla :humm:
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    il manuale da tre diverse possibilità, ovvero:
    - rendere la carica imperiale ereditaria (non si unifica la germania ma sostanzialmente si ottiene una sorta di stato nazionale);
    - tramite rivoluzione nel caso si sia imperatori, elettori o reggenti di un circuito imperiale si può diventare repubblica rivoluzionaria tedesca;
    - tramite decisione nazionale nel caso in cui scompaia il SRI e si soddisfino certi criteri (possedere una regione per ogni cultura tedesca tranne quella olandese, possedere venti province, possedere berlino, vienna o francoforte, essere in pace, avere stabilità a +3).

    come questi obiettivi possano essere raggiunti non lo so davvero... o meglio... per trasformare la carica in ereditaria c'è un preiciso percorso che è spiegato sul manuale... per il resto... boh... io di solito con l'impero faccio la guerra... :D
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    credo sia semplicemente impossibile,prenditi l'Austria con IN nomine e magari ce la fai
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Il manuale dice che ci vogliono 5 elettori..ma non spiega ne come ne dove e se vi sono passaggi intermedi..


    Non so come far scomparire l'SRI nella schermata dell'impero c'è la funzione "disband" ma si devono controllare gli elettori e la capitale imperiale... ok la capitale ma anche le capitali degli elettori è impossibile visto che non basta rendergli vassallare o annettere ma credo che si debba essere contemporaneamente in guerra con imperatore ed elettori...e tenere sotto le propre truppe le loro capitali... :cautious:


    E come si fa a sapere qualce rivoluzione è quella giusta...? :D


    Con IN è troppo facile :p
     
  8. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    No per controllare le capitali degli elettori basta averli come vassalli non essere in guerra contemporaneamente con tutti
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Umh ci avevo provato ma mi dava lo stesso "the elector of Cologne is still indipenden" nonostante fosse mio vassallo da anni... in ogni caso forse ho trovato una tattica per espandermi senza troppi effetti collaterali :D
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si che lo spiega... a pag. 120 c'è tutto l'iter da fare...
    nell'ordine:
    - high court;
    - law code;
    - imperial circuits;
    - endowment for the arts;
    - heredity.
     
  11. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Forse questa volta ho trovato il vero giusto.. ho cambiato una idea nazionale con quella dello spionaggio (ho subito una rivoluzione che mi ha cambiato il governo per aver rinengato il passato e due guerre civili e altre piacevolezze del genere...) ma devo dire che ora ho potuto prendere claim in tempi decenti 10-15 anni e a costo moderato in modo da potermi espandere senza ripercussioni. Anche vassallare e attendere che capiti la missione che da il core all'annessione del vassallo è estata utilissima..
    Questa è la situazione ai primi del 1500. Entrate annuali sui 120 (presto 130), inflazione sotto l'1% ma presto arriverà a zero, e un bilancio mensile sui 35.

    Ora vorrei espandermi verso nord per raggiungere Lubecca. Da li potrò attaccare a più riprese i danesi che non sono imperiali e quindi quel che conquisto è mio senza reclami :p

    Ecco la situazione attuale:
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina