1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MMP 1.5] Hansestadt Lübeck

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 6 Luglio 2009.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Il brunswick che è anche mio vassallo... e basta..
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Cercatene qualcuno di forte tipo Francia o Spagna:)
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    è praticamente impossibile allearti con francia e spagna... ti conviene garantirgli l'indipendenza e attaccare ogni stato che le attacca... fai così anche con gli staterelli dell'impero, gli garantisci l'indipendenza e gli avvisi di non dichiarare guerra a nessuno... ci metti un attimo ad ottenere un casus belli.

    P.S. un consiglio con le nazioni del nuovo mondo, anche se di sicuro lo saprai già, le prime volte che fai guerra con aztechi maya inca e compagnia bella non richiedere terre in cambio ma solo denaro... di solito hanno le casse con migliaia di denari...
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Eh il problema è che mi troverei in guerra con l'Imperatore e al momento non ho claims degne di nota che giustifichino una guerra così vasta. Preferisco usare questo sistema: aspettare che l'imperatore entri in qualche grosso conflitto e appena manda via l'esercito oltre i confini dell'impero attacco contro chi ho i claims.


    Ci credi che hanno più denari i vari monostati tedeschi..? :D al momento i piccoli stati indiani avevano al massimo 50 denari... maya e aztechi stanno troppo a sud e sono di competenza spagnola... quindi al momento niente per l'america centrale e meridionale :(
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    a me è capitato che agli aztechi potevo chiedere al massimo 50 denari...
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io quando vado in guerra con gli stati indocinesi ed indiani ottengo un sacco di denari:D
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Il mmp è più realistico ;) le varie tribu indiane non mi pare che avessero chissà quali ricchezze..
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io preferisco trovarmi il mecleburgo in Argentina che seguire sempre la stessa storia :contratto:
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Preferenze...anche se non è vero che è sempre il solito copione. Capita anche che la pagna si annette il portogallo. Per il resto preferisco un minimo di realismo e una maggiore difficoltà.
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Abbiamo idee totalmente diverse :D:D:D
    Io preferisco che ogni partita sia diversa dalle altre non che in ogni match succedano sempre le stesse cose:contratto:
     
  11. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ma hai mai provato il MMP...? :humm:
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Si l'ho provato ma non mi è piaciuto :facepalm:
    è un mod storico e io sono un'appassionato di Storia ma preferisco scenari alternativi:D
     
  13. Ulysses

    Ulysses

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +0
    Mha io tifo Magna Mundi,le eccezioni storiche esistono eccome,ho visto uber polonia e ungheria con gli ottomani ricacciati in Anatolia e poi proporio il colonialismo dà molte sorprese,troppo bello vedere la spagna mia alleata con un monarca 9,9,9 e il suo successore 9,8,8 farsi umiliare dagli atzechi i quali poi vengono conquistati dagli svedesi che creano un impero coloniale insieme ai genovesi,e questo solo a 1600 inoltrato nel liscio invece si finisce in una specie di risiko con 3-4 superpotenze :D
     
  14. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    bè io sono d'accordo con Ciresola sul fatto che è bello che cambi ad ogni partita, anche se devo ammettere che un minimo di realismo non guasta:humm:.........

    PS. Un AAR fantastico, una storia coinvolgente...anche se dovessi metterci 1000 anni a finirlo continualo.....sarà un successone, anche perchè di AAR belli per eu 3 ce ne sono molti, ma mezzi romanzati tipo storia no, il tuo mi sembra che sia il primo:approved::approved::approved::approved:
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    quoto pienamente :approved:
     
  16. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Al momento la situazione è un po incartata..non riesco ad ottenere nuve claim visto che ho dei consoli uno peggio dell'altro. Delle vecchie claim il brandeburgo è vassallo dell'austria e l'unica sarebbe affrontare austria, brandeburo e impreatore (boemia,austria o olanda) in ogni caso si tratta di oltre 130.000 uomini.. a est la polonia ha ereditato la lituania e vi lascio immaginare che mostro si sia formato. Quel che resta dei danesi tra garanzie e alleanze è più intoccabile del brandeburgo... resta solo l'espansione coloniale in america settentrionale :(
     

Condividi questa Pagina