1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MKR: Questione su Repubblica costituzionale

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 14 Luglio 2011.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Raga ho una domanda da porvi riguardo la forma di governo "Repubblica Costituzionale"...

    Ora, come tutti sappiamo, in Eu3 c'è questa forma di governo, che va più che bene per le pretese del gioco (che finisce nel 1821)...
    Ma non credete che, per il Markenos mod (che in teoria andrebbe fino al 9999) sia un pò troppo limitativo?
    Non sarebbe meglio dividerla in 2 forme di governo, ovvero "Repubblica parlamentare", "Repubblica presidenziale"?

    In effetti se cercate su wikipedia non vi è la definizione vera e propria di Repubblica Costituzionale...viene solo detto che tale suffisso viene utilizzato per indicare che la Repubblica si basa su una costituzione....
    Ma come ben noi sappiamo, a meno che non siano dittatuture o repubbliche delle banane, tutte le Repubbliche (Sia quelle presidenziali che parlamentari) si basano su una costituzione (a meno che non abbiano un sistema di Common Law come in UK)...
    Insomma, che consigliate?:humm:
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Giustissimo, io cambierei in Repubblica Presidenziale e Repubblica (vabbè l'altra), come gli stati moderni
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Pare poi che quelli della Paradox possano avere commesso un'imprecisione nel creare la "Repubblica Amministrativa" come forma di governo...
    In teoria infatti le Repubbliche (es. presidenziali, parlamentari ecc. se ce ne sono altre) vengono classificate tali in base al rapporto che vi è fra i vari poteri dello stato (legislativo, giudiziario) o in base ad un ideologia (come la repubblica islamica), e non in base alla sua organizzazione interna o alla sua propensione...
    Ma lascio lo stesso tale forma di governo in quanto nel mod verrà usata dalle nazioni fino al 1830, quando poi dovranno scegliere se diventare una repubblica presidenziale o una repubblica parlamentare...
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Giusto, poi io aggiungerei la forma di governo "Dittatura Capitalista" per gli stati come l'NWO
    Annuncio la raccolta di firme per aggiungere il NWO al mod
     
  5. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Tranquillo...
    Ho già pronta la bandiera e i file relativi all'NWO da tempo....:asd:
    Sarà la "chicca" del XXI secolo..:asd:
    Prima però dobbiamo iniziare a far bene il IXX e il XX...
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè Mark, io sono d'accordo, però credo che più di un imprecisione, la questione della repubblica amministrativa, sia un po' sinonimo di uno stato fortemente centralizzato e basato sulla burocrazia, e che fa dell'amministrazione dei suoi territori la sua caratteristica di spicco :)
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ah che figura d a scemo...:wall:
    Ho sbgliato a scrivere: intendevo XIX..:asd:
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    vogliamo la distinzione!
    Folle, tutti in piazza!
    VOGLIAMO LA DISTINZIONE!
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma che bonus hai intenzione di mettere alle due nuove forme di governo?
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè, per le dittature fasciste per esempio bonus alla stabilità e soprattutto al morale e alla disciplina delle truppe di terra; alle repubbliche federali ppiù tolleranza verso eretici ecc., alle dittature militari altri bonus sull'esercito: insomma, gli ho dato dei bonus che sono un pò "in sintonia" con i vantaggi che darebbe una forma di governo simile...
     

Condividi questa Pagina