1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Missione (impossibile?) Etiopia

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da armata grassa, 13 Gennaio 2016.

  1. armata grassa

    armata grassa

    Registrato:
    6 Novembre 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +2
    DH è decisamente un bel gioco, mi piace, mi impegna e mi da soddisfazione! (complimentoni a chi l'ha realizzato!) Non so se qualcuno avesse già provato a giocare con l'Etiopia, ma io ho voluto provare questa nuova emozione e sono riuscito a tener testa agli italiani ( che non usano gli aerei), riuscendo ad annettermi tutta l'Eritrea finché un grosso contigente proveniente da Mogadiscio non si è aperto la strada fino ad Addis Abeba, buttandomi fuori dal gioco! Ora c'è qualche speranza per i miei poveri etiopi di resistere? Quando si perdeva la propria nazione in HOI2, potevi sceglierne un'altra da giocare, qui invece si viene buttati fuori dal gioco o ciò avviene solo perché ho scelto l'Etiopia?
     
  2. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    No, quando vieni annesso finisce il gioco. Tenere testa agli italiani è possibile. Un annetto fa feci una partita con l'Etiopia nella quale:
    -prima buttai gli italiani via dal continente.
    -misi tutto ciò che avevo sulle spiagge (numericamente non poche divisioni), onde evitare sbarchi.
    -l'Italia non mi concesse mai la pace, ma non fu un problema dato che mi allineai agli alleati.
    -gli inglesi, dopo aver distrutto la regia Marina, ed occupato la Libia, strinsero la pace a nome di tutti, restituendo la Libia all'Italia.
    -seconda guerra mondiale, abbastanza canonica, nella quale potenzio solo l'industria. Arrivo mi pare ad una quarantina di Pi.
    -nel mentre mi sposto sempre più verso sinistra.
    -inizia la guerra fredda, mi stacco dagli alleati, e invado Iraq, Egitto ed Arabia Saudita. Con il petrolio compenso la mancanza di risorse regalate dagli Alleati. Mi allineo nel mentre all'Urss.
    -scoppia la terza guerra mondiale e resto neutrale. Appena l'urss ha mangiato tutta l'Europa, mi ci alleo ufficialmente e tutte le sue truppe si riversano sul mio territorio, al che conquistano a nome mio tutta l'Africa.
    -li l'ho più o meno conclusa, dato che mi ci sarebbero voluti almeno 30 anni per farmi una flotta per sbarcare in Uk, Usa e Oceania, ed altri 20 per fare un esercito in grado di sbarcare. L'urss ovviamente non ci pensa neanche minimamente.
    -unica chicca, gli usa hanno nuclearizzato Mosca, Kiev, un'altra città russa che non ricordo e 4 volte Addis Abeba. Dovevano odiarla proprio
     
  3. armata grassa

    armata grassa

    Registrato:
    6 Novembre 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +2
    Oh, grazie, quindi posso sconfiggere gli italiani. Qualche consiglio utile, magari su cosa ricercare prima e tu hai mantenuto la mobilitazione da inizio partita o hai smobiliato? Io ho provato sia l'una che l'altra e non mi è sembrato trovare differenza!
     
  4. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Per la ricerca inutile dire che non puoi fare granchè: io seguii solo ciò che mi era estremamente utile, cioè tech di fanteria, dottrine di terra, armamenti pesanti e industriali (tranne le cose che sapevo non avrei sviluppato, come razzi, nucleare, radar, carri superpesanti ecc.). Smobilitare o pure no chiedi? Io ho smobilitato sia come evento, sia numericamente molte divisioni (milizie e cavallerie) solo al termine della guerra con l'Italia, consapevole del fatto che il mio fato era guidato dagli eserciti Alleati. Al termine del potenziamento industriale, con un po' di manpower da parte, ho messo in campo una forza terrestre prettamente di fanteria, seppur con una varietà di brigate molto elevata, cosicché avessi un esercito elastico, seppur lento. Niente di eccezionale la partita infondo (nessuna bomba nucleare etiope nè nessun fante etiope è sbarcato a Washington), mi sono limitato a sopravvivere alle catastrofi delle guerre.
     
  5. armata grassa

    armata grassa

    Registrato:
    6 Novembre 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +2
    Beh, diciamo che arrivare con l'Etiopia alla fine del gioco è una vittoria, ma per competere con le superpotenze bisogna usare altre nazioni!
    Grazie per le info, vedrò di farne tesoro!
     

Condividi questa Pagina