1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ministero Del Progresso

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Ratmanfs, 14 Marzo 2008.

  1. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    *Per Saburo Sakashima non era stato un periodo felice ultimamente. Il suo viaggio presso alcuni squadroni aerei prima in madrepatria e poi nei territori conquistati lo avevano preoccupato senza contare la malattia dalla quale era appena uscito e di cui non aveva avvisato nessuno. Sua moglie era preoccupata ma non poteva capire. Era un ufficiale dell'Esercito che doveva portare avanti i controlli degli squadroni di supporto allo stesso. L'aviazione necessitava di lui. Eppure ora che si trovava al ministero del progresso, si rendeva conto come la sua lettera fosse stata completamente ignorata e che le voci che aveva udito durante il viaggio, non fossero poi tanto di corridoio. Vedeva un gruppo di ministri , ammiragli e generali più impegnati a decidere come protrarre uno spargimento di sangue anzichè alla gloria imperitura dell'Impero e dell'Imperatore. La cosa non gli piaceva per nulla, sentiva un presagio di malasorte ed elevò una silenziosa preghiera ai propri antenati per poi chiedere la parola e alzarsi in piedi.

    Il volto è leggermente contrito ma si distende quasi subito prima di fare un leggero inchino di ringraziamento per avergli concesso la parola*


    Onorevoli ministri, generali e ammiragli

    mi è parso come se la lettera da me inviata giorni addietro non abbia ricevuto riscontro alle vostre attenzioni. Come ben sapete ero fuori dalla nostra amata patria per ispezionare alcune unità aeree e solo recentemente sono riuscito a rientrare e ciò che ho sentito, sebbene renda gloria all'Impero, mi preoccupa.

    Ho sentito parlare di guerra, di progresso ma nessuno che abbia preso in considerazione ciò che ho portato alla vostra attenzione.

    *squadra i presenti fissandoli con tranquillità, il tono calmo*

    Devo presumere che la potenza aerea dell'Esercito Imperiale non è d'interesse per la nazione ? Devo presumere che i nostri soldati non possano avere una garanzia di copertura aerea e di supporto tattico dal cielo e che la popolazione non merita un sistema industriale migliore e non solo per le industrie belliche ?

    *fa un piccolo cenno di negazione con la mano*

    Non pensate male delle mie parole, non intendo forzar la mano per ottenere una delibera sullo sviluppo di un nuovo velivolo aereo, ma vorrei farvi presente come quest'arma serva e sia alle fondamenta per un successo rapido durante le avanzate.

    *Saburo decise di non parlare di un eventuale utilizzo in difesa, poteva dare brutte impressioni , soprattutto agli ammiragli e ai membri della Marina. Come l'Esercito, non pensavano ad altro che al momento opportuno per potersi scagliare contro la controparte. Si era chieso molte volte quando sarebbe scoppiata una guerra civile con le due fazioni contrapposte, fortunatamente però non era ancora avvenuto niente.*

    Pensate solo a quante vite dei nostri onorevoli soldati potremmo salvare e quanti nemici potremmo demoralizzare o danneggiare con la nostra potenza aerea.

    Ho finito, a voi la parola onorevoli ministri, generali e ammiragli.

    *detto questo fa un altro inchino leggero e si siede attendendo le reazioni*
     
  2. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    /////// STOP!

    Datemi un po' di respiro :<
    manco un paio di giorni e trovo il forum decuplicato
    per tacere del fatto che il mio Doomsday no vuole spaerne del compendium...
    datemi un paio di giorni per installarlo decentemente :p /////
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    // un marinaio al ministero del progresso un po' i bastoni tra le ruote ve li deve mettere o no? altrimenti e troppo semplice, ricordo che le richieste della marina possono pervenire anche a mezzo post-it :D //
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    L'esercito ritiene prioritarie le seguenti tecnologie per la primavera del 37(non dico il perchè di questa data :D ):
    Artiglieria
    Cavalleria
    Tecnologie per il rischieramento
    Dottrine di terra aggiornate
    Ospedali
    Mountain Warfare
    Marines(Costano meno manpower della fanteria e sono più veloci ed efficaci)
    Premettendo che riteniamo ugualmente tassative le tecnologie industriali(su tutte macchinari industriali e petrolio sintetico) e meno importanti all'inizio le ricerche di marina e aviazione, so che mi attirerò molte antipatie con questa affermazione ma spiego subito il perchè:La marina è già molto potente e in grado di dominare sui nostri deboli vicini,oltretutto non è possibile costruire navi di grossa stazza visto che siamo legati ai patti con gli sporchi occidentali.L'unica cosa veramente tassativa i primi due anni sono gli incrociatori leggeri visto che li possiamo costruire e che la nostra Marina ha un raggio d'azione troppo scarso.L'aviazione all'inizio è già abbastanza svilluppata(in tecnologie non certo in numero ) e ricercare modelli troppo avanzati sarebbe uno spreco visto che all'inizio servono poco contro gli eserciti che combattono secondo la tattica della Guerriglia.
    Tengo a precisare che i piani qui proposti sono per i primi due anni dopodichè bisognerà cominciare a lavorare anche nell'ammodernamento di aeronautica e aviazione, vi assicuro che l'esercito non sottovaluta la potenza e la necessità di tali armi in una guerra moderna.
    Invito l'aviazione a rinunciare a qualche dottrina aerea (bombardamento strategico e paracadutismo/bombardamento piste per esempio) oltre che ai cas e agli intercettori(meglio i caccia). So che i Cas vanno molto di moda ultimamente e che l'aviazione sbava sugli stuka tedeschi ma (nel compendium) i tattici fanno il lavoro altrettanto bene, sono più resistenti e sopratutto hanno un buon raggio essenziale nella guerra del pacifico dominata da grandi spazi e pochi aeroporti. Questo permetterebbe di costruire i ben più utili bombardieri navali che possono funzionare da appoggio alle flotte o nella caccia ai convogli oltre che nel bombardamento dei porti, e che possiamo già costruire ;)
     
  5. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Quanto prima mi riunirò col mio vice e decideremo cosa fare. Rimango sempre del parere che l'informazione sui nostri possibili nemici rimanga fondamentale per progetti a medio termine
     
  6. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    **Saburo non si mosse mentre il capo di stato maggiore dell'Esercito stava spiegando le proprie richieste. A tutti i conti fatti era un suo sottoposto e come tale poteva solo consigliare cosa l'Aviazione necessitava. Aveva parlato d'aerei di supporto ravvicinato alle truppe come quel velivolo che avevano in sviluppo i tedeschi... come si chiamava ? Ci pensò su un attimo poi fece un cenno d'assenso interno, Stuka.
    Sinceramente Saburo non pensava molto bene di quel velivolo, aveva in mente aerei più performanti a livello di bombardamento con carichi maggiori e sicuramente avrebbe preferito dei velivoli da caccia più moderni rispetto all'ormai vetusto KI-27 che sebbene fosse agile , a livello d'armamento e di motore lasciava alquanto a desiderare.
    Si sistemò rapidamente sulla sedia senza lasciar trasparire i dubbi che lo tormentavano. Sapeva com'erano i velivoli Inglesi e Francesi e sebbene pensasse che l'agilità fosse più importante di un aereo corazzato, avrebbe tanto desiderato avere qualcosa in più rispetto a un paio di mitragliatrici da 7,7.
    Potevano funzionare con i mal guidati caccia delle forze asiatiche o con i Sovietici, ma se l'espansionismo Imperiale s'allargava anche in luoghi interessati dalle forze europee o americane.... potevano anche considerarsi in seria difficoltà.**
     
  7. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Caro Mazzocco l'ho fatta convocare per sottoporle le tecnologie da sviluppare nel breve futuro e per qualche consultazione sul medio termine.

    Credo che le seguenti proposte accontentino un po tutti:
    -basic machine tool (mitsui)
    -agriculture mechanized (kawasaki)
    -rear area dump (hideki tojo)
    -early field artillery (hino automobile)
    -rocket test and research facility (nakajima)

    In alternativa avrei pensato anche a nuclear research labs ma credo che la capacità industriale del paese non possa tenere il passo con la produzione di energia nucleare.

    Il comandante della marina afferma che per ora la nostra flotta è all'avanguardia e numerosa, mi concentrerei principalmente su aviazione con le relative dottrine. Inoltre sottoporrò la questione dei bombardieri strategici al capo dell'aviazione visto che personalmente li ritengo inutili.

    Lei che ne pensa viceministro?
     
  8. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Come Ammiraglio della Marina, per il periodo più immediato, richiedo con urgenza la ricerca di 2 tecnologie.
    -Anti-Sub Warfare
    --Convoy Creation

    Anche perché diversamente non avremo possibilità di creare convogli navali atti al trasporto delle materie prime e dei rifornimenti.

    //E' così che funziona nel Compendium, no? :cautious://

    Successivamente a queste due tecnologie avremo bisogno di un potenziamento del comparto aeronavale delle portaerei in modo da poter mettere in produzione il prima possibile delle navi da guerra di discreta efficienza. Oltre ad altre tech di discreto interesse.
    -Aircraft Carrier '38



    Quindi, per concludere, richiedo l'utilizzo di un tech team in pianta stabile per ricercare, nell'ordine
    1-Anti-Sub Warfare
    2-Convoy Creation
    ed eventualmente, se non sopraggiungono problemi di sorta3-Aircraft Carrier '38
    4- Vari tipi di nave del '37-'38
    5- '37 super heavy
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    //innanzitutto ancora non vavevo scelto il nome che è niente popò di meno che .... Masakazu Mazzoshiro //

    per quanto riguarda le tech direi che sono una buona base di partenza. Per il nucleare non possiamo permettercelo per ora quindi lo lascerei da parte, la ricerca missilistica le vedo solo finalizzata a poter colpire da lontano i nostri eventuali nemici // a tutt'oggi non sappiamo della possibilità degli aerei a reazione //, però anche queste tecnologie le vedo difficili da sotenere //20 PI per i siti test...//, comunque approvo il piano.

    ritengo comunque che dovremmo anche indirizzare la ricerca anche su dottrine navali e terrestri, poi possiamo anche ricercare, con calma, il modo per rendere la nostra flotta ancora più potente, facendo in modo che, se per tragici eventi, dovessero venire cadere i trattati nevali, avremmo già pronti i progetti per navi più perfonti di quelli già adesso in nostro possesso (visto che le navi richiedono parecchio tempo per la costruzione)
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Oku Urellakata dopo aver parlato con accreditati scenziati si era convinto, la guerra sta per cabiare completamente faccia e non possiamo ignorare le nuove tecnologie che seppur costose potrebbero fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta in una futura guerra
    Due cose sembravano più promettenti: la propulsione a razzo e a turbogetto che potrebbe rendere i nostri aerei molto più potenti e veloci oltre ad avere molte altre applicazioni, e una nuovissima arma di cui gli scenziati parlano ma ancora non si sa bene in cosa consista, la misteriosa bomba disgregatrice.C'è chi sostiene che è irrealizzabile e chi sostiene che usata provocherebbe la fine del mondo, ma non possiamo assolutamente permetterci di ignorare un'arma così potente, avendo anche ricercatori che promettono di realizzarla, se adeguatamente finanziati...

    L'alto Comando dell'esercito è interessato nelle superarmi e incoraggia il ministero del progresso a svilupparle, sopratutto la bomba disgregatrice ;)
     
  11. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Ministro Ratmanfs,
    ci tengo a farvi notare che l'agricoltura meccanizzata ci farebbe, si, molto comodo (anche per liberare braccia da utilizzare nell'industria, invece che nei campi), ma che allo stato attuale non si dispone di risorse sufficienti a implementarla (= è una tecnologia del '37!!!)
    Per quanto riguarda le super-armi, concordo coi colleghi: sono fondamentali. Ma fonti certe mi rivelano che la Germania è già avanti nello sviluppo di tali tecnologie: se, incrociando le dita, riusciremo a stringere presto un'alleanza con loro, potremo procedere al loro traino e risparmiare parecchio... nessun bisogno di basi missilistiche, insomma...
     
  12. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    visto che non riesco a far partire il compendium mollo il posto e lo lascio a mazzocco buon proseguimento
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    // come molli, no aspetta, in nessun modo parte?

    mi dispiace che devi mollare, possiamo anche fare che io posto qui gli screen di cui hai bisogno così puoi continuare a giocare con noi//

    Il vice ministro Masakazu Mazzoshiro, questa mattina tornando nel suo ufficio al ministero del progresso trovo una strana lettera // in realtà essendo noi al mnistero del progresso era una e-mail, ma ancora stiamo testando questo tipo di nuova comunicazione istantanea :D // recapitatagli dal suo supoeriore l'illustrissimo ratmanfs in cui gli spiegava che avrebbe lasciato il suo posto per non precisati motivi.
     
  14. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    tutto quello che potevo provare ho provato. nemmeno con le avances parte:D
     
  15. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    // Mantieni almeno la carica di viceministro! Suuuuu! //
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ma neanche se ti posto io gli screen che ti servono?

    stai condannando a morte l'esercito così :D
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ho una brutta notizia, una guerra con la Cina o con chiunque altro se siamo alleati con la Germania rischia di incasinare tutto, scattano brutti eventi che non sono riuscito a individuare nei files di gioco, chiederò a luxor, non vorrei che si incasinasse la partita :humm:
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    tipo?
     
  19. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non sono riuscito a individuarli nei files di gioco comunque credo che cambi l'ia o ci siano mobilitazioni anticipate oppure degli eventi non scattino. Il compendium è molto pilotato se non ci sono determinate condizioni certi eventi non scattano ed è un disastro. Faccio un'esempio: se gli Usa non fanno l'embargo al Giappone nel 41(cosa possibilissima basta un presidente sbagliato o una mancata invasione dell'indocina o altro) non abbiamo la mobilitazione dell'esercito. Comunque ho postato su bopitalia
     
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Una fonte affidabile (Luxor) ha confermato il problema della Germania, se entrasse in guerra anticipata non scatterebbero più gli eventi storici quindi neanche la seconda guerra mondiale L'alleanza non crea problemi ma solo finchè non si è in guerra :piango:
     

Condividi questa Pagina