1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ministero Del Progresso

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Ratmanfs, 14 Marzo 2008.

  1. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    // touchè... :D //
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    bene allora non avete alcun bisogno di nuove truppe o di ricerche nel campo dell'esercito.

    Punteremo tutto su marina e aviazione più industria
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    come no... sogna...
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    un comunicato ufficiale del capo del governo venne recapitato al ministero del progresso

    egregio raftman,con l'instaurazione di questo nuovo governo si apre per la nostra patria una periodo di splendore
    ma non faccio mistero che si parla di una futura espansione territoriale che probabilmente richiederà l'uso delle nostre forze armate,lei ha l'importante incarico di occuparsi dello sviluppo del paese,forze armate comprese,avrà l'oneroso incarico di gestire le sue risorse dividendole come giusto che sia tra le forze armate che come ben sappiamo entrambi non sono in buoni rapporti

    mi auguro che lei farà il possibile per non aumentare la tensione tra marina ed esercito,ho fiducia in lei

    qwehuiko ​
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    in qualità di vice ministro del progresso non permetto questi toni ingiuriosi rivolti al ministro e alla mia persona, come Lei ben sa, in questo ministero ci stiamo prodigando per far sì che la nostra nazione assurga al ruolo che le compete nell'ambito degli equilibri tra le potenze mondiali, il nostro principale scopo sarà quello di difesa del patrio suolo e del celeste imperatore, che risiede in patria, che è un'isola, quindi per poter arrivare allo scopo che ci siamo prefissi, la salvagurdia del popolo e dell'imperatore giapponese, dobbiamo potenziare al massimo la marina e la sua aviazione per poter controbattere le eventuali invasioni dei diavoli occidentali, invasioni che possono arrivare solo via mare.
    Il potenziamento dell'esercito rientra assolutamente nei nostri piani, ma non è una priorità, ci aspetta un periodo di pace e prosperità nel quale ritengo opportuno far progredire l'industria nazionale, ma difettiamo di materie prime che abbiamo bisogno di importare da oltre mare e quindi abbiamo bisogno di una marina mercantile potente, ma anche di una marina militare in grado di difendere le nostre navi trasposrto dai pirati e dai nemici.

    La invito quindi a moderare i termini e comunque a farci pervenire a mezzo fonogramma le richieste del grande esercito imperiale giapponese in maniera che possano essere prese immediatamente in considerazione e valuratne la corretta priorità

    distinti saluti
    Vice ministro Mazzoshiro
     
  6. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Caro capo del governo non si preoccupi farò il possibile per diminuire gli attriti e potenziare l'esercito. Attualmente penserei comunque ad un potenziamento industriale come prioritario
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    già fatto... :rolleyes:
     
  8. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    "All'attenzione del Ministero del Progresso


    Onorevoli colleghi e ministri facenti parte del Ministero del Progresso. Il glorioso Impero Giapponese cui serviamo , guidato dal nostro illustre Imperatore, necessita di una potenza industriale atta a poter sopportare le necessità della popolazione e delle forze armate.

    Tali necessità, oltre a un miglioramento per le truppe e dei carristi a supporto della stessa fanteria, si concretizzano anche nello sviluppo di migliori velivoli per fornire supporto tattico alle truppe in avanzata oltre che un'adeguata copertura aerea.

    Onorevoli colleghi e ministri, le forze aeree sono necessarie alla sopravvivenza delle truppe in campo per proteggerle da eventuali attacchi nemici, oppure per poter inchiodare e fiaccare il morale del nemico facendolo rintanare negli angoli più remoti delle loro fortificazioni.

    Tali considerazioni le porto al vostro cospetto, chiedendo un miglioramento delle Forze Armate Aeree dell'Esercito dopo un potenziamento dell'industria.

    Gloria all'Imperatore.
    "
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sagge parole quelle sul potenziamento industriale,mentre queste 2 frasi mi sembrano leggermente in contrasto tra loro:D

    "farò il possibile per diminuire gli attriti" e "potenziare l'esercito"
     
  10. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    qwetry è evidente il complesso di inferiorità tecnologica lamentato dall'esercito quindi prima o poi dovremo migliorarlo
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    più poi che prima, sono sempre dell'idea che prima raggiungiamo una marina degna di surclassare le marine nemiche prima potremo espanderci senza troppi rischi, se abbiamo una potente marina possiamo tenere a bada i nemici che cercano di attaccarci e possiamo quindi attaccarli noi, per il giappone la marina è tutto, finchè avremo a che fare con i cinesi l'esercito è in grado di vincere.

    dopotutto a che pro avere le divisioni del 1941 già nel 39 e poi non poterle portare da nessuna parte?
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    questo non è un fonogramma e non è quindi un formato accettato dal ministero :cautious:
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ti stai arrampicando sugli specchi... e poi qui non si tratta di fare ricerche del '41 nel '39... si tratta di avere un esercito in grado di combattere allo stesso livello di quelli occidentali... o forse secondo te gli ospedali da campo ed il ridispiegamento strategico sono delle fantascientifiche tecnologie del futuro? :D
     
  14. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    MEMORANDUM
    Ministro, le richieste del Ministero dell'Economia per lo sviluppo industriale del Paese sono meno onerose del previsto: necessitiamo al momento solo dei Basic Machine Tools, ovvero un'incremento del livello di automazione delle nostre catene di montaggio.

    Grazie e saluti
     
  15. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    Il Giappone è un'isola.E un'isola senza una buona marina è alla mercè dei nemici.

    Non potremo mai espanderci senza avere una marina che surclassi quella alleata. Ritengo quindi essenziale concentrare almeno 2 slot delle ricerche in questo campo, me anche evitare di trascurare l'esercito che ha il difficile compito di controllare la situazione in cina.

    Cordiali Saluti
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sono molto preoccupato dalla tendenza del Ministero del Progresso di trascurare l'Esercito, come bisogno fondamentale per una rapida vittoria in Cina ci serve : tecnologia per il ridispiegamento,fanteria aggiornata, presidi aggiornati(anche questi non troppo prioritari comunque visto quanti ne abbiamo sarebbe bello aggiornarli prima della guerra in cina), artiglieria aggiornata e ovviamente più dottrine di terra possibili! Gli alpini si possono lasciare perdere visto che prevediamo l'avanzata in Cina relativamente facile, quello che ci serve assolutamente è una forza adeguata di Marines ma anche quella si può rimandare al futuro. Ricordo a tutti che le risorse tecnologiche del Giappone sono molto limitate, quindi meglio concentrarsi su poche cose, eviterei i cas(col compendium non sono niente di che) eviterei anche gli intercettori in modo da concentrarci sui caccia, alla marina bastano portaerei, cags ,incrociatori leggeri e dottrine varie, e così via. Ricordo anche che gli accordi di Londra ci impediscono di costruire grosse navi fino a fine 38 quindi ricercare tecnologie navali subito può essere tranquillamente evitato a vantaggio della ricerca dell'esercito ;)

    Piccolo edit: La ricerca di marina da fare il prima possibile(inizio 37) sono gli incrociatori leggeri del 37. Altrimenti la nostra marina non avrebbe il raggio necessario a combattere efficacemente nel Pacifico!
     
  17. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    //ehm... noto che si parla già di guerra in Cina. non è un po' poco gdr? Chi ha detto che dichiareremo guerra alla Cina? Magari l'Imperatore si alza col piede storto la mattina e decide di allearvisi... Magari la Marina pensa che spedere risorse in Cina è uno spreco.. Magari qualcun'altro può obiettare che è molto più la spesa che il guadagno alla fine... Se c'è desiderio di guerreggiare coi cinesi, credo, la cosa andrebbe prima proposta al Gran Consiglio (o come cavolo si chiama). Con un bel piano sul breve, il medio e il lungo termine! :contratto: Sono malato, adoro troppo i piani!!!//
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Le aspirazioni dell'esercito sono per cercare la gloria in Cina questo non lo nascondiamo! Vogliamo liberare i Cinesi dalla massa di sfruttatori, Occidentali, Comunisti, e Finti Nazionalisti! :D
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    concordo su tutto,e anzi,aggiungo che non conviene assolutamente fare int e cas,abbiamo poche risorse e il loro compito può essere svolto dai caccia e dai bomb.tattici che in più hanno un raggio molto maggiore,cosa fondamentale nello sterminato pacifico
     
  20. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Che dobbiamo sviluppare? Il ministro dell'economia chiede un tech team
     

Condividi questa Pagina