1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ministero Del Progresso

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Ratmanfs, 14 Marzo 2008.

  1. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Vorrei anche sentire Mazzocco se è d'accordo.

    Preferibilmente inizierei sviluppando fortemente marina, aviazione e la nostra capacità industriale, sia dal punto di vista dell'agricoltura che dall'industrializzazione. Per le divisioni di marine meglio aspettare fino a che non prevediamo una guerra nel pacifico mentre lascerei completamente perdere carri armati e tutto quello che ci sta dietro. Forse si potrà sviluppare qualche divisione motorizzata per il futuro ma non di più. Per il nucleare sembra una cosa molto interessante ma credo ci stiamo molto per avere dei risultati soddisfacenti.

    Aspetto i vostri suggerimenti colleghi
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    argh... non aspettarti la riconoscenza dell'esercito... :mad:

    non possiamo creare guarnigioni, abbiamo delle dottrine che fanno schifo (o forse è meglio dire che non ne abbiamo proprio... :wall:), non possiamo nemmeno fare il ridispiegamento strategico (cosa che in cina equivale al suicidio) e siamo senza ospedali da campo... in queste condizioni invadere la cina è del tutto impensabile...

    la mia lista della spesa è la seguente:
    - rear area dumps
    - great war hospital
    - basic cavalry division
    - basic garrison
    - early field artillery
    - mountain warfare

    per le dottrine sospendo le richieste in attesa di dirimere alcune questioni con i colleghi dell'esercito...
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    se dobbiamo muovere alla conquista della cina avremo bisogno di alpini.
    Nella mappa del compendium è quasi interamente composta da montagne
     
  4. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    L'esercito mi sarà grato in futuro.:mad:

    Per ora posso darvi soltanto queste tech entro il brevissimo termine:

    - rear area dumps
    - great war hospital
    - mountain warfare

    La guerra in cina è ancora lontana per il momento e ricordiamo che i servizi segreti dovranno aggiornarmi sulle tech in loro possesso in modo da valutare le prossime mosse. Senza una buona base industriale siamo costretti alla sconfitta a lungo termine.

    Voglio una data per la prevista invasione cinese in modo da sviluppare le tech appropriate
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    in questo caso perferire la sostituzione della mountain warfare con la garrison o la cavalry... in modo da poter avviare la produzione e l'aggiornamento di unità... per la data di avvio dell'invasione beh prima di stabilirla bisognerà avviare un dibattito sulla strategia globale... se si deciderà di invadere gli US nel '40 allora bisognerà anticipare al max l'invasione della cina... altrimenti ci sarà un tantino più tempo... ricordo cmq che prima dichiariamo guerra e prima eliminiamo i malus di produzione da economia d pace...

    @ bios
    ottima osservazione... :approved:
    spero tanto che ci li concedano ma ho paura che non ci sarà abbastanza PI... :piango:
     
  6. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    la cavalleria e la fanteria di presidio? In terreno montuoso a mio parere sono meglio le unità di montagna. Siamo sicuri che preferite le altre 2 tecnologie? Non che voglio insegnarvi il vostro lavoro sia chiaro...:confused:
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    nessun problema... :approved:
    i presidi saranno fondamentali durante la campagna... a meno che si voglia liberare da subito il fantoccio della cina del nord (che però nel compendium .93 è ancora senza ministri e tech team, ergo è una palla al piede... :wall:), ci consentiranno di ridurre i partigiani nelle province industrializzate, utilizzandone la PI...
    la cavalleria servirà per le manovre in profondità, inoltre ne abbiamo già alcune divisioni, infine sviluppare la cavalleria è il requisito fondamentale per poter ricercare le motorizzate...
    è chiaro che se avessimo a disposizione anche qualche alpino sarebbe una manna dal cielo, ma nell'immediato i territori montuosi non dovrebbero costituire un problema serissimo perchè le truppe cinesi non dovrebbero essere ancora concentrate e le nostre fanterie sono superiori alle loro... naturalmente gli alpini sono i prossimi della lista insieme al mountain warfare... :D
     
  8. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    In ogni caso è giusto sentire anche le altre armi e anche se avete idea di una avanzata travolgente oppure il tempo passa in secondo piano
     
  9. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    e per quanto riguarda l'aviazione come siamo messi ?
     
  10. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Proponete le tech che vi servono poi io e mazzocco provvederemo a fare il punto
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ovviamente... domo arigato ratmanfs-san... :D
     
  12. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Che vuol dire?:confused: la storia del giappone non la so. l'unica cosa che ho una honda civic che è una favola e stop
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    vuol dire grazie mille... :D
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    l'esponente dell'esercito naturalmente ti ha rivolto una delle offese più gravi che si possano pensare... :D

    detto questo ritengo anch'io che la priorità vada data a marina ed aviazione in maniera da sviluppare il prima possibile una ottima collaborazione tra navi ed aerei, che poi pootranno essere proficuamente usati per coprire l'invasione della cina (come ci arriviamo in cina senza le navi?, dal manchukuo?)

    quindi dire di dedicare 3 tech team alla ricerca teorica (dottrine, industria etc etc) e 2 alle pratiche (aviazione - esercito - marina)
     
  15. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Ecco 2 contro uno:mad:
    grazie mille anche a voi caro capo dell'esercito:mad: :mad: :mad:

    Quindi ora si fa come ho detto io all'inizio in barba al capo dell'esercito:mad:


    In ogni caso aspettiamo che ne pensa la marina
     
  16. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    c'è poco da scherzare... nel manchukuo ci sono:
    1 QG
    6 cavallerie
    2 presidi
    20 fanterie
    ovvero circa la metà dell'esercito e la quasi totalità delle forze attive... :D
     
  17. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    :confused:
    io non sono il capo dell'esercito...
     
  18. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    //off lo so maglor ma mi sono svegliato in vena di cazzate stamattina:D
     
  19. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    // Che bello sarebbe se il nostro ministro del Progresso postasse qua le immagini dei tech tree... :D //

    Ministro Ratmanfs, se permettete, non serve a nulla sviluppare nuove armi se poi non si ha la capacità produttiva per costruirle. Entro stasera vi farò avere le richieste del Ministero dell'Economia, volte allo sviluppo industriale.
    Spero vogliate accogliere le mie ragionevoli richieste.

    Ah, dimenticavo... per poter far partire le vostre squadre di ricerca dovete ancora chiedere il finanziamento al Ministero... :contratto:

    //Ministero che non esiste ancora, provvederò al più presto, compatibilmente con l'evitare che mi licenzino...//
     
  20. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    // stasera installo compendium poi posto. Parlando seriamente per lunedi entro le 13 mi servono le tech che interessano in modo piu urgente per le 3 armi. Fatto questo faccio richiesta al ministro dell'economia. Mi raccomando mettete solo le liste delle tech che vi servono cosi faccio prima a leggerle e non mettete cavolate come me e maglor fino ad ora grazie
     

Condividi questa Pagina