1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Ministero Affari Esteri] Diplomazia

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Italia 1936' iniziata da PzKpfW, 25 Novembre 2009.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    [​IMG]

    Sede della diplomazia dove si analizzeranno i rapporti con altri stati, orientamenti delle principali potenze e loro interazioni con l'italia. Il responsabile di tale dicastero è:

    Ministro Tommaso Soprani - zibi​
     
  2. ZIBI

    ZIBI

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    dopo aver salutato velocemente i collaboratori e le segretarie soprani era già dentro al suo ufficio,dietro la scrivania al lavoro e con il capo chino leggeva alcune carte.fuori dalla finestra cadevano alcune gocce di acqua-neve,faceva un gran freddo in quei giorni a roma ma lui sembrava non importargli nulla del tempo e cose varie.è stato un ex combattente nella prima guerra mondiale,si è distinto per le sue eroiche imprese compiute durante la battaglia di vittorio veneto e sul brenta.docente universitario di diritto presso l'università di napoli,ha saputo farsi apprezzare per la sua cultura e per il suo modo di insegnare,e divenuto popolare presso i circoli fascisti per il suo attaccamento alla "causa italiana".ha conosciuto benito mussolini solo che tra i due non c'era molta simpatia per tanti motivi,mentre borghese lo ha chiamato subito al servizio della nazione perchè ha fiducia in lui,nel suo modo di lavorare.sicuramente è il piu giovane tra i ministri,ha una trentina d'anni,alto di statura e secondo le donne di bell'aspetto.non può mancare sulla sua scrivania una foto di una ragazza bionda dai capelli lunghi:è la sua seconda moglie sara.
     
  3. paoloni

    paoloni

    Registrato:
    13 Novembre 2009
    Messaggi:
    44
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +0
    Carissimo Soprani,

    visto le nostre deficenze in carbone e petrolio grezzo vorrei sapere che ne pensa del fatto di intrapredere un attività diplomatica con Germania e Persia in riferimento a queste risorse...

    Anche gli USA sono un "pozzo" dove poter attingere quanto piu' possibile al momento, anche se in prospettiva futura potrebbe rivelarsi una situazione delicata.

    La vicina Jugoslavia mi segnalano i miei agenti è un paese con risorse di metallo non indifferenti, anche se, detto tra noi, avrei piu'piacere gestirle in prima persona quelle risorse piuttosto che discuterle in noiosi tavoli diplomatici...

    Le nostre risorse di metallo mi sembrano sufficenti oggi anche per incrementare la nostra risorsa d'oro magari con quei tipi del Giappone...ho sempre avuto dei dubbi nei confronti delle persone di piccola statura e dalla carnagione gialla, li ho sempre trovati poco affidabili, ma si potrebbe sfruttare la loro scarsa capacita nazionale di metallo a nostro favore.


    Vostro


    Ministro del Commercio, Ricerca et Operazioni
    Paolo Thaon de Revel
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  5. paoloni

    paoloni

    Registrato:
    13 Novembre 2009
    Messaggi:
    44
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +0
    Caro Tommaso Soprani,
    grazie per concordare sulle mie vedute, anche se son solo consigli ovviamente.
    Per quanto riguarda gli USA pensavo solo di sfruttare almeno nei primi due anni quanto piu' le sue risorse.
    Per quanto riguarda la Francia, Belgio e Paesi Bassi si potrebbe intraprendere relazioni per scambi di materiali rari.

    Cordiali saluti

    Paolo Thaon de Revel
    Ministro del Commercio Ricerca e Operazioni
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .

    //OFF quando preferisci ri-fatti vedere a palazzo venezia!! :)
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    kk

     
  8. ZIBI

    ZIBI

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    sono spiacente di comunicare agli esimi colleghi che devo abbandonare l'incarico di ministro,causa motivi personali,mi renderò presto di nuovo a disposizione di tutti voi.
     

Condividi questa Pagina