1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Minecraft

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Pinky, 23 Agosto 2011.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    E' totalmente free?
     
  2. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    YEPPPPAAAAA COMPLETELY FREEEEEEEEEEEEEE


    *uomo più felice della terra *
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Le storie create dagli utenti ci sono anche su Minecraft (addirittura c'è un piccolo rifacimento di Oblivion, con i portali che conducono a Netherworld eccetera), però a quanto ho capito Terraria ce l'ha anche di base una sua storia. O no?

    La cosa brutta di Minecraft è proprio questa: il gioco liscio è assolutamente "anonimo e senz'anima".
     
  4. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    cel'ha di base, che cosa? O.ò
    La trama? si cel'ha di base, ma puoi scaricare avventure da internet. alcune sono veramente epiche :)
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    o_OIl gioco proposto da Nohant è semplicemente assurdo o_O
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    @nohant
    Una trama, una storia, dei nemici, degli amici, delle cose da fare... questo intendo!

    Su Minecraft solo le avventure create dagli utenti riescono a sopperire a queste mancanze, altrimenti puoi solo raccogliere materiali e costruire senza un vero scopo.
     
  7. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    no pinky, ti assicuro che se scrivo una guida, in 20 minuti mezz'ora tutti capite le basi, ediventa una " cagata." ( almeno iniziare...poi...xDDDD )
    beh, sotto quell'aspetto terraria ha solo un " malus " il mondo relativamente più piccolo di quello di Minecraft. Ma, con piccoli accorgimenti si può ingrandire ;)

    io consiglio terraria a minecraft, anche per la bravura dei programmatori che ha pochi precedenti. ( quelli che lavorano dietro a minecraft fanno ridere imoh, ogni patch ci sono 200000 nuovi bug e 2 novità. In terraria avrò visto 2 bug da quando è uscito. )
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Uno scopo c'è: sopravvivere
     
  9. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    ma sopravvivere a cosa? xD io giocando alla difficoltà massima su minecraft non sono mai morto, e ci gioco da quando uscito. dai è una cagata, la notte se sei fuori metti un pò di terra attorno a te, e ti costruisci un buco in cui aspettare che faccia giorno, trovi del carbone, ti scavi un buco in un muro, metti workbench , fornace, torcia e hai finito il gioco, da li scavi sotto, inizi ad esplorare e amen. morire è pressoche impossibile.
     
  10. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    beh, io sono morto per colpa della lava o delle cadute, dato che impedisco lo spawn di mob..
     
  11. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    o.ò
    io mai, e di lava ne ho vista tantissima, arrivando anche alla fine del mondo, dove puoi cadere nel vuoto all'infinito.

    è un gioco semplicissimo, ai limiti della noia. e la grafica su mac non è migliroabile, quindi per quanto mi concerne Ciao.
    poi è uscito terraria, e mi ha preso di brutto giocando in 10-15, sulla stessa mappa anche pvp.

    ora, siamo tornati tutti su dwarf :)
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    nohant ma sempre a giocare stai :asd::asd:
     
  13. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Stavo scavando un cunicolo e vengo sommerso dalla lava :wall:
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh, un gioco 2D è molto più facile da gestire... praticamente Terraria a livello tecnico è un SuperMario di 20 anni fa!

    Per farti capire la complessità di Minecraft, nonostante la sua grafica scarna, considera che vi è possibile riprodurre (con la polvere rossa e gli interruttori) una CPU capace di caricare 16 linee di codice nella RAM, e quindi eseguire operazioni e visualizzare risultati in numerazione esadecimale.



    Oppure suonarci Freedy Mercury:



    Sfido a non incontrare bug in un prodotto del genere, in particolar modo se a lavorarci è un piccolissimo gruppo di amici.
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    invece no nohant, distruggendo 3 orbs, il divoratore dei mondi viene per mangiarti, inoltre oltre alle meteoriti aumenta le possibilità che ogni notte avvengano eventi come la Luna di sangue, o l'arrivo dell'armata di goblin, oltre ad aumentari di un pelo la possibilità che ritornino il divoratore e l'occhio gigante. Anzi la distruzione di almeno uno è necessaria per l'arrivo dei goblin
     
  16. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    O direttamente una sola persona, il sommo Notch :ador: :)asd:)
     
  17. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    gijex, magari, magari porca miseria, sarei l'uomo più felice del mondo.
    oramai ho trascolato e vivo da solo. tempo per giocare è solo la notte prima di dormire. :) ora sto aspettando che si asciughi la stanza e poi torno ad imbiancare xD

    io non ho niente contro la grafica di minecraft, semplicemente per quanto mi concerne è " Vuoto." gli manca un'anima o un senso..non so come spiegare..


    @Giank
    ero a conoscenza di queste cose, ma non " centrano con la trama " se poi terraria ha veramente una trama. Leggendo sul loro forum, ognuno si inventa la propria trama e se la gestisce...
     
  18. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Hai ragione, ma è divertente scavare gallerie che ti fanno sbucare dall'altra parte del mondo e ti perdi :humm:
     
  19. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Su questo siamo perfettamente d'accordo: allo stato attuale è solo una sandbox senza senso. Però è ancora una beta...

    Se ci aggiungessero dei nemici umanoidi intelligenti, che ti assaltano la casa o cercano di rubarti oggetti, mentre tu devi difenderti (magari costruendo trappole con la polvere rossa, gli interruttori, le piastre idrauliche, la dinamite, ecc) diventerebbe molto interessante. Ma anche solo riempire il mondo con qualcosa di vivo, come un piccolo villaggio qua e là, con delle cose da fare o degli eventi catastrofici tipo le invasioni di Terraria, sarebbe un enorme passo avanti.
     
  20. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    per non perderti pianta torcie SOLO dove sei passato. Dove non sei ancora andato piazzi un cartello.
    easy
     

Condividi questa Pagina