1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Ufficio del Ministro della Difesa

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Iracondo, 5 Marzo 2007.

  1. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    ci terrei a mettere comunque in produzione almeno i sottomarini e gli incrociatori pesanti prima di passare alle portaerei, prima di tutto perché il peso in ricerca tecnologica è inferiore, e secondariamente perché comunque non mandere delle preziose portaerei in giro per l'oceano battuto dai sottomarini tedeschi insieme ai quattro reperti anteguerra che abbiamo (e intendo ante-Prima-guerra)
    Comunque, possiamo far slittare il processo in questa maniera.

    Lista delle produzioni & ricerche

    -Submarines IV => 6 SS IV (serie)
    -Ship Ass Line

    -Heavy Cruisers III
    -Heavy Cruisers IV =>3 CA IV (serie)
    -Aircraft Carriers I
    -Aircraft Carriers II
    -Aircraft Carriers III
    -Aircraft Carriers IV => 3 CV IV (serie), 3 brigate CAG II (serie)
    -Light Carriers I
    -Light Carriers II
    => 4 CVE II (serie), 4 brigate CAG II (serie)
    -Destroyers III
    -Destroyers IV => 5 DD IV (serie)
    -Light Cruisers III
    -Light Cruisers IV => 4 CL IV (serie)

    mettiamo ai voti?
     
  2. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Le risposte avute non lo convinsero...

    " Vada per l'ammodernamento della flotta con i rinforzi delle nuove unità...ma...credo di parlare a nome di tutti che un fallimento in Venezuela non sarà tollerato da nessuno nel paese e non si parla di fallimento come respinta delle nostre offensive....ma come fallimento anche la perdita di divisioni o unità...il tutto dovrà essere perfetto. La butto là...la testa di ponte potrebbe essere la Colombia....:sbav:
     
  3. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    per prendere la colombia tantovale prendre subito il venezuela,che è probabilmente più facile da invadere dato il collegamento via terra con i possedimenti inglesi.
    per quel che riguarda la marina appoggio il piano di produzione e ricerca,anche se per quest'ultima la parola spetta a Veltro.I sub non sono un problema,gli incrociatori sono più costosi ma troveremo un modo per produrli.per i sub proporrei due serie da 3 o 3 serie da 2(non ricordo i tempi di produzione:humm: )
     
  4. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Che ce ne facciamo della Colombia, scusate?
     
  5. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Avete appena detto che la flotta li non ci può arrivare e anche comprando la Guyana ci sarebbero problemi eventuali...e allora siccome la nostra flotta può arrivare in Colombia che è avversario meno audace e che comunque avremmo dovuto lo stesso occupare ci si lancia dritti in Venezuela...la prima a cadere da li sarebbe proprio Maracaibo.

    L'insolenza dei corpi areonatuici e di marina è davvero insopportabili, non vedo l'ora di vedervi all'opera in Venezuela...sono molto curioso.
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    in genere l'ultimo arrivato prima di giudicare l'operato degli altri mostra quello che è in grado di fare... ;)
    inoltre è proprio l'esercito ad essere reduce da una cocente figuraccia rimediata in bolivia... se non ci fossero stati i nostri CAS ad ostacolare l'avanzata boliviana forse i nostri fanti starebbero ancora arrancando sulle ande... :contratto:
     
  7. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Mi scuso forse l'irruenza ha giocato un brutto scherzo...resta il fatto che la marina è troppo presuntuosa...e poi lo dissi che le guerre si vincono con esercito e aerei :approved:
     
  8. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ordine Nel Mio Ufficio!smettetela Con Queste Baruffe!
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Lanciando un'occhiata in tralice a Maglor, il Grand'Ammiraglio sperò che il collega non si lasciasse arruffianare dall'ultimo arrivato, poi rispose con calma: "Luogotenente, innanzitutto le vorrei ricordare che se l'esercito dispone ancora delle sue più preziose unità d'elite è perché durante la penultima guerra i miei uomini sono andati a farsi massacrare dalla flotta cilena su mezzi palesemente inferiori, e che erano così inferiori proprio perché era stato privilegiato il potenziamento di una sola delle Armi, a svantaggio delle altre due... quindi se non fosse per la flotta, che in quell'occasione ha perso un numero anche troppo vasto di equipaggi, il suo superiore probabilmente mancherebbe delle sue truppe migliori, finite in fondo al mare... e mi creda che è così... durante quella battaglia ero sulla ammiraglia.
    Detto questo, non credo possa permettersi di parlare a nome di 'tutti', visto e considerato che l'ammodernamento della flotta è anzitutto a vantaggio delle truppe che verranno scortate via mare e che probabilmente dovranno evitare lo spiacevole inconveniente di vedersi tagliati i rifornimenti.
    "
    Si rivolse a Patton "Secondariamente, sottosegretario, l'idea della Colombia non è malvagia, ma a questo punto credo che sia più facile prendercela col Perù, che se non mi sbaglio, dispone di alcune materie prime che aiuterebbero a far girare molto la nostra economia, dopotutto anche il Presidente è d'accordo... è poi è una dittatura, dovremmo provvedere ad esportare lì la nostra democrazia."
    Sorrise, in maniera poco rassicurante
     
  10. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Guardò il Gran Ammiraglio con aria sfida...ma questo si crede di avere tra sè chissà cosa...sbottò il luogotenente nei suoi pensieri...

    " Se il piano fosse stato ideato con più calma non ci sarebbe stato per niente bisogno della flotta...la vostra arma inoltre si mostra sempre arrogante ed in perenne conflitto con la nostra probabilmente vi vorrete elevare a forza armata alternativa per chissà quali loschi motivi...se utilizzassimo le risorse per bombardieri e unità terrestri sono certo che sarebbero investimenti ben spesi non avendo solitamente bisogno di sbarchi be ecco le vostre navi potrebbero essere anche convertite in tempo di pace per fare della pesca e mettere sul commercio le balene...sono sicuro che in questo modo porterete molti benefici al paese e l'esercito ve ne sarebbe davvero grato...invito comunque a non scartare l'idea di un invasione che parta dal Perù e della Colombia perchè hanno risorse che ci possono essere utili..."
     
  11. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    A questo punto il Grand'Ammiraglio sogghignò
    "L'unica incongruenza nell'ottimo piano che il suo superiore e il mio predecessore avevano ideato era stato sottovalutare l'importanza della flotta e pensare che bastassero un paio di corazzate degli anni '10 a tenere gli avversari lontani dalle nostre rotte, e se non crede a me può chiedere a lui" indicò Mengsk con un cenno "d'altro canto mi pare che lei non abbia ben chiara una questione, senza la flotta gli attacchi anfibi non sono possibili, senza la flotta dovreste lasciare sempre e comunque una larga parte delle truppe a difesa delle coste e senza la flotta non sarà possibile, in futuro, tenere fede ai patti di alleanza che il Generalissimo vuole siano rispettati, combattendo i nemici dei nostri alleati." Lo guardò per un attimo, poi aggiunse "o magari lei preferirebbe cambiassimo schieramento?"
    Non attese la risposta e continuò "Ad ogni modo, se avete qualche ragione, seria e ragionevole, non queste favolette, per cui l'Arma della Marina non dovrebbe avere questi fondi, può mandare benissimo un fascicolo in cui espone il problema al Generalissimo Nilo"
    -Anche perché- aggiunse tra sé e sé -la scrivania dell'ufficio presidenziale traballa un po', potrebbe servire a pareggiarne le gambe-
     
  12. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    L'ex falangista colse la provocazione...

    " Inanzitutto io sono qui per servire l'Argentina e sono ai diretti ordini del sublime maresciallo Mengsk che gode di ottima fama all'estero per le sue trovate tattiche, ed il mio passato da falangista non implica in nessun modo che io al momento voglia sobillare nessuna rivolta. Non raccontiamoci barzellette, al momento nessuna minaccia incombe dal mare e anche se incombesse le spiagge andrebbero comunque sorvegliate con i finanziamenti che ricevereste concludereste ben poco impedendo solo l'ottimo riarmo dell'Esercito. Se per il Venezuela si opterà il passaggio attraverso Perù e Colombia la vostra utilità sarebbe pressochè inutile ed al massimo vi vedrei al confine brasiliano a sorvegliare la zona...per il resto un buon esercito ed una buona aereonautica possono sopperire ad una flotta, non che non dobbiate avere finanziamenti ma che questi vi siano comunque diminuiti viste altre necessità incombenti."

    Iniziò a pensare tra sè cosa volesse dire il suo interlocutore riferendosi al suo passato da falangista...e poi tra sè e sè disse " Il Generalissimo è solo Francisco Franco! " ma qualcuno lo sentì
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Signori... Credo che questa cagnara possa bastare per il momento...

    L'ammodernamento della Marina non è in discussione... Ne avremo bisogno, se non nell'immediato, di sicuro in futuro, e siccome costruire navi è una cosa dannatamente lunga bisogna preoccuparsene per tempo... Naturalmente il ministro Zodd avrà cura di non penalizzare le altre due Armi nella produzione bellica... Ho piena fiducia nelle sue capacità...
    L'ammiraglio ha messo in piedi un programma molto ambizioso e credo che esercito ed aviazione dovrebbero prendere esempio e stilare anch'essi dei piani di potenziamento a lungo termine...
    Tornando alle questioni più propriamente strategiche sarebbe forse il caso di mettere a punto un piano di invasione del Peru, vuole occuparsene lei Slaiervale? Anche se dovessimo decidere di non procedere immediatamente all'invasione potrebbe sicuramente tornarci utile più avanti... :contratto:
     
  14. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Prese riga e compasso...

    " Trovare il modo di massacrare i nemici...è il mio mestiere signore! ":p
     
  15. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Operazione " Ande biancoazzurre"

    [​IMG]
    Shot at 2007-07-04

    Il piano è abbastanza semplice comunque ve lo commento.

    Fase I

    Al fronte i peruviani non dovrebbero avere che qualche divisione,per tanto per la prima fase si può avanzare via terra in questo modo.

    Si parte con l'attacco a Trequipa che partirà da Antofagasta e sarà sostenuto dalle armate di La Paz. E cosi di seguito l'attacco a Cuzco che partirà da La Paz e sarà sostenuto dall'esercito a Trequipa e Cobija. Da Cobija partirà l'attacco per Calipa. Ovvio che il tutto dovrà essere sostenuto dall'aviazione ove ci sia la presenza di truppe peruviane, che credo si concentreranno a La Paz.

    Fase II

    Per la fase II ci sono due alternative,l'attacco diretto a La Paz oppure farlo precedere da uno sbarco anfibio alle spalle a Trujillo,l'utilità sarebbe quella di sfruttare l'accerchiamento quando incontreremo i peruviani a La Paz ed il loro annientamente immediato,senza doverli poi affrontare due volte. Così la marina potrà fare anche le prove generali :contratto:
     
  16. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    beh francamente credo che vada analizzato con maggiore calma... concentrerei lo sforzo su trequipe e cobija... una terza linea di avanzata nelle giungle più a nord sarebbe superflua oltre ad implicare interminabili marce in territori ostili... inoltre entrambe le province possono essere raggiunte già ora dai nostri aerei quindi potremo fornire copertura alle noste truppe in avanzata e colpire duramente i peruviani, da lì convergere su lima sarà agevole anche se non saremo in grado di offrire appoggio aereo senza tattici... uno sbarco su un territorio montagnoso sarebbe veramente duro da mettere in pratica... piuttosto un bel bombardamento navale sulle province costiere sarebbe di grande aiuto... :contratto:
     
  17. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    se vogliamo invadere il perù dobiamo farlo subito,una volta liberata la bolivia Antofagasta sarà loro,quindi niente attacco terrestre..solo sbarchi
     
  18. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Benchè meno veloce questo piano offre comunque l'opportunità di tenere coperti tutti i territori,di sfruttare vantaggi tattici come l'accerchiamento e permette di sfruttare le nostre armate via terra...lo sbarco potrebbe essere superfluo e comunque l'ho optato in previsione di una sguarnitura totale della provincia ( se già non lo fosse) e si potrebbero sfruttare meglio gli aerei. Chiedo comunque la costruzione di una base aerea in Bolivia anche in previsione futura di uno scontro contro il Brasile.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Il Maresciallo Mengsk entra a grandi passi nell'ufficio della Difesa. Era stato assente solo un giorno, ed era successo di tutto. Guardò torvo le trascrizioni delle riunioni, mentre guarda caso le discussioni intorno a lui si spengevano in una sorta di mormorio imbarazzato.

    Ma guarda: il suo nuovo assistente che elabora piani di invasione in completa autonomia, senza chiedere pareri né autorizzazioni, e l'Areonautica che lo incoraggia a spron battuto. Carino da parte loro lavorare al posto suo, ma lui non era ancora pronto ad andare in pensione.

    Meglio ricordargli CHI comandava l'Esercito.

    Bene bene bene. Vedo che si lavora duramente, qua. Si progettano invasioni, scavalcando ben quattro istituzioni governative. Nell'ordine, sono stati scavalcati il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito (io), il Ministro della Difesa (Edox), il Ministro degli Esteri (Adraeth) e infine il Presidente Nilo in Persona.

    Bravi. Deve essere un record.

    Ma questo non è il mio campo. Farò finta che tutto questo sia perfettamente normale e darò il mio parere, se posso, su questa ipotetica invasione.

    Guarda i piani dell'invasione, un leggero sorriso sul volto.

    Oh bene, un attacco su tutta la linea, uno sbarco sui monti, una marcia nella giungla, il tutto quasi in contemporanea.... C'è di tutto.

    Lascia cadere sul tavolo i fogli.

    In teoria questo piano è valido e molto efficace. In pratica è irrealizzabile. Vorrei ricordare ai presenti che l'esercito conta circa 15 divisioni, HQ compreso. Attaccare quattro province contemporaneamente (sbarco compreso) significherebbe destinare 3-4 divisioni per ogni assalto.

    Inutile dire che sarebbe un suicidio.

    Il Maresciallo Maglor ha dato una parvenza di senso al piano, proponendo di trascurare la giungla e il pazzesco sbarco in territorio montuoso.

    Io aggiungo che se non si conquistano TUTTE le province intorno a La Paz, non avremo significativi vantaggi occupandone due. Cioè, o le occupiamo tutte subito(e non possiamo), oppure ne occupiamo una e la facciamo bastare. Oppure le occupiamo in sequenza impiegando ogni volta il massimo delle forze, o comunque una buona parte delle stesse, come in Bolivia.

    Facciamo così, io la mia l'ho detta, adesso devo assentarmi per qualche giorno (OFF- per almeno 2 giorni non potrò collegarmi abb a lungo da preparare piani o cose simili). Perché non sviluppate un piano sensato per questa (inutile?) invasione ai danni del Perù?

    Magari alla fine avvertite anche la Junta dell'opzione-Perù, così magari sentiamo che ne pensano...
     
  20. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Guarda il Maresciallo stizzito ... poi pensa che comunque il maresciallo non abbia grandi capacità e lo ha dimostrato nelle scorse campagne pertanto...

    " Mio Signore...scusi per averlo scavalcato ma questo rientrava solo nelle ipotesi...purtroppo non ho potuto leggere ancora di cosa effettivamente disponiamo e avrei bisogno di una lista di dove si trovano le unità. Il mio piano di invasione sarebbe infallibile con una forza militare di discreto numero...ma visto che qui siamo anche in emergenza uomini come dice lei dovremo abbandonare le Grandi Operazioni..lasciando spazio ad operazione non strategicamente eccellenti,che non ci daranno risalto internazionale e quindi i tempi per l'occupazione saranno anche molto lunghi. Non impiego molto ad elaborare un nuovo piano concepito per le nostre scarne forze..presto ne arriverà un altro. Le ricordo che con solo 3 divisioni sbarcai a Murcia dove ne stavano 4 repubblicane e con scarso appoggio aereo non parla con uno qualsiasi. Detto questo...ai suoi ordini Maresciallo! "
     

Condividi questa Pagina