1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN]Ufficio del Ministro della Difesa

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Iracondo, 5 Marzo 2007.

  1. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    (OFF// non mi pare che esistano brigate del Genio in HSR... :( )
     
  2. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //strano,hanno tolto i genieri?bè,poco male..aggiungiamo tanti cannoni!:sbav: sempre che non sia un bug del mio hsr vi è una brigata che da 14 si soft att!sempre che non sia disponibile solo per i tedeschi..//
     
  3. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    meglio, ci sprechiamo su meno soldi...
    oppure aggiungiamo qualcosa che dia un po' di forza d'assalto :D
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    OFF- Divisioni pesanti e via, le migliori dopo quelle d'elite.

    Compagno Ammiraglio Ryoga, suppongo che lei intenda aggregare divisioni di fanteria a quelle anfibie al momento dello sbarco (almeno spero, non vorrà sbarcare con solo tre divisioni!).

    Questo allora posso tranquillamente accettarlo, pensavo che il comando navale volesse mettere su un intera armata anfibia da almeno 8-9 divisioni. Un simile dispendio di risorse lo trovavo eccessivo, senza contare che le truppe specializzate consumano più rifornimenti.

    SE il progetto Salamandra si limita alla costruzione di un numero limitato di divisioni (meno di 5) e trasporti e SE l'aggiornamento di tali divisioni sarà SECONDARIO rispetto a quello delle truppe regolari, allora potrei anche appoggiare tale progetto. In fondo una missione anfibia per occupare punti strategicamente importanti ma lontani può far comodo.

    Quello che però NON voglio assolutamente è che vengano distolte preziose risorse all'esercito regolare, che deve essere sempre un passo avanti a quello di qualsiasi altra potenza sudamenricana!

    A questo punto però dovrete combattere col comando areonautico, perché le risorse che non vanno all'esercito dovranno essere divise tra l'aggiornamento della flotta aerea e il progetto Salamandra, non potranno essere portati avanti entrambi contemporaneamente. E per adesso ritengo prioritario creare una parvenza di forza aerea multiruolo...
     
  5. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Quindi... mettiamo in produzione nuove divisioni o aggiorno quelle vecchie?
     
  6. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Generalissimo Nilo, per contro nostro, al momento non abbiamo bisogno di fondi per la creazione di truppe, ma unicamente di alcune ricerche sul reparto anfibio. Quando le avremo, potremo riparlare del progetto Salamandra.


    Generale Mengsk, il progetto Salamandra si compone di sole 3 divisioni perché il suo compito è favorire sbarchi altrimenti sanguinosi o rasenti l'impossibile. I nostri reparti, visto anche il costo di preparazione, a meno di emergenze non dovrebbero confrontarsi in battaglie dove potrebbero inutilmente dissanguarsi.
    Noi occupiamo, poi il comando locale passa all'esercito mentre i nostri reparti rimangono a guardia della costa oppure vengono reimbarcati e riportati nei centri di addestramento in attesa della prossima operazione.
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ringrazio il comandante dell'esercito per la fiducia riposta nell'arma aerea... per il momento l'aeronautica non ha presentato proposte per la creazione di corpi aviotrasportati e paracadutisti semplicemente perchè ritiene catastrofico per il futuro del paese deviare fondi e ricerche dallo sviluppo delle forze di terra e dell'ombrello aereo destinato a proteggerle e supportarle... per tale motivo non appoggerà la creazione di corpi da sbarco... in momenti più opportuni si potrà discutere della creazione di unità altamente specializzate nell'assalto anfibio e aereo, ma mi pare del tutto prematuro farlo nelle condizioni attuali. le priorità sono altre... non solo nella produzione ma anche nella ricerca.
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Bene compagni, mi pare allora che per il momento né la marina né l'aviazione chiedano di destinare parte della produzione industriale ai propri bisogni. Ritengo dunque lecito da parte mia chiedere la creazione di nuove divisioni di fanteria.

    Perché crearne di nuove invece di aggiornare le esistenti? Perché i nostri obiettivi (Cile, Uruguay e Paraguay) sono distanti fra loro e nel caso di entrata in guerra da parte di un qualunque nemico il nostro esercito si troverebbe impossibilitato a difendere adeguatamente il paese. Già adesso, con l'esercito scheirato al confine con l'Uruguay, siamo indifesi su tutto il confine occidentale. Per di più, in caso di (improbabile) sconfitta, non disponiamo di alcuna riserva strategica né di una superiorità numerica tale da permetterci di fare a meno di tale riserva.

    Parlando chiaro, o siamo numericamente schiaccianti (io sono per questa ipotesi) o è meglio schierare un paio di divisioni di riserva dietro il fiume di Buenos Aires. In entrambi i casi, dovremmo produrre tali truppe aggiuntive. Un buon generale deve SEMPRE essere preparato di fronte ad una sconfitta, per quanto improbabile possa essere (e lo è, credetemi).

    Inoltre, abbiamo solo una divisione addestrata al combattimento sulle Ande, e mi sembra fondamentale addestrarne almeno un'altra in tempi brevi, nel caso falliscano le trattative diplomatiche col Cile. Senza contare che un'eventuale offensiva lungo la costa Occidentale del continente (perù) dovrà fare i conti con molti terreni montagnosi.

    Lo Stato Maggiore dell'esercito, attendendo comunque il parere del mio braccio destro, chiederebbe quindi la creazione di altre 2-3 divisioni di fanteria e di una divisione di alpini in tempi ragionevolmente brevi. Diciamo che per l'ìinvasione dell'Uruguay farebbero comodo almeno una divisione di alpini e una di fanteria. Fermo restando che secondo me ce la facciamo anche senza.

    Quanto alla ricerca, in attesa di conoscere la proposta dell'Areonautica, non ho niente in contrario alla ricerca sui corpi anfibi.

    Invito inoltre il Comando Aereo a considerare l'idea di chiedere la produzione di almeno un'altra squadriglia di caccia o intercettori, la nostra arretratezza nel campo areonautico potrebbe crearci qualche problema in futuro. A meno che gli Inglesi non ci "prestino" qualche squadriglia, ma per questo meglio chiedere al Dipartimento degli Esteri...
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ehm... forse c'è stato un malinteso... l'aeronautica non chiede fondi per allestire divisioni paracutisti... mentre ne chiede per mettere insieme qualche squadriglia... :D
    come giustamente fatto rilevare non siamo messi benissimo nel cielo... avremmo urgente bisogno di un nuovo gruppo caccia intercettori... in attesa di poter costruire delle squadriglie di CAS... la cui ricerca abbiamo più volte sollecitato... se non sbaglio c'è anche il benestare del ministro della difesa e del presidente... quindi se non ci sono altre obiezioni... :cautious:
     
  10. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Quindi, per far felici tutti, ecco le ordinazioni per il tavolo 4 :cautious: :

    1 squadriglia di intecettori
    3 divisioni di fanteria
    1 divisione di alpini
    1 ricerca truppe anfibie



    ora aspettiamo il benestare dei ministri adibiti alle varie faccende... :cautious:
     
  11. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Scusatemi carissimi colleghi della Marina ma non sono d'accordo sulle truppe anfibie, mi sembra inopportuno creare truppe così dispendiose quando invece abbiamo assolutamente bisogno di ingrandire in termini numerici, principalmente, le nostre esigue forze di terra.
    Aumentiamo la fanteria, poi sarò il primo ad appoggiare la formazione di corpi speciali.
    Puntiamo sulle cose più facili ed immediate.
    Naturalmente aspetto pareri contrari.
    Saluti e lunga vita all'Argentina!
    Maresciallo Leri.
     
  12. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    si può iniziare con gli alpini(utilissimi contro il cile)mentre rcerchiamo le truppe anfibie,proseguire con le tre di fanteria e chiudere con gli intercettori.
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Rispondendo al Maresciallo Maglor, non mi riferivo alla necessità di un corpo aviotrasportato ma proprio di una squadriglia di intercettori, devo essermi spiegato male. :approved:

    Per il resto, la ricerca sui marines andrà discussa col Ministro dei Servizi Segreti, per il resto metterei le 3 div fanteria in serie, per la guerra bastano una di alpini e una di fanteria, per le altre non c'è fretta, così si liberano PI.
     
  14. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    torno a sottolineare la ricerca dei CAS... senza bombardieri non si combina granchè...
     
  15. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //argh!ero convinto fossimo già nel 39,per tutto il 39 e parte del 39 non si potrà produrre nulla..sono ancora in caniere le industrie//
     
  16. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    TELEGRAMMA

    DA: MINISTERO DEL PROGRESSO

    A: MINISTERO DELLA DIFESA

    OGGETTO: PIANO DI SVILUPPO 1940

    Mi contratulo con Lei, Ministro Edox, per la Sua nomina e Le invio i miei migliori auguri di buon lavoro.

    Le rammento che il mio ministero sta rivedendo la pianificazione delle ricerche per l'anno in corso e La invito ad esaminare presso il mio ufficio il lavoro attualmente svolto.

    Le chiedo inoltre se può ricordare all'Ammiragliato che il mio ministero sta ancora aspettando le proposte per lo sviluppo della marina.

    Con rispetto
    Estaban Veltro
     
  17. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Ministro Veltro,è un piacere averla con noi!Dato che è appena arrivato ho pensato di portarle di persona una bottiglia di Vodka celebrativa per festeggiare la sua nomina..ormai la vodka è quasi una bevanda ufficiale:p
    ah,le è stata assegnata un'auto ufficiale con autista e un "piccolo" appartamento nel centro storico.temo che l'autista non sia disponibile prima di domani ma..la sua segretaria,si ha anche una segretaria personale,si è gentilmente offerta di accompangarla al suo nuovo attico.
    Venendo al lavoro ecco qui http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=2372&page=6
    i fascicoli riservati dei nostri servizi segreti.
    //ai già il salvataggio?//
     
  18. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    carissimo signor Veltro,ho urgente bisogno di una lista detttagliata di tutte e 3 le forze armate nel mio ufficio(possibilmente accompagnata da qualche bottiglia di vodka),in modo da organizzare i piani per il 1940.se possibile la faccia portare dalla sua segretaria:D :D
     
  19. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    //ambientato subito..le segretarie funzionano sempre..//
     
  20. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    //OFF non so cosa intendi per "lista di tutte e 3 le forze armate", se vuoi l'elenco delle divisioni, delle squadriglie e delle navi devi rivolgerti ai rispettivi ministri (Capo di Stato Maggiore, Ministro della Marina e Ministro dell'Aeronautica). Se vuoi la pianificazione tecnologica per il 1940, basta che vai a leggere nella pagina di Veltro//
     

Condividi questa Pagina