1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MIN] Ministero del Progresso

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Veltro, 23 Aprile 2007.

  1. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Direi che la precedenza ormai andrebbe data alle dottrine (tutti e tre i gruppi), ma delego qualsiasi decisione ai capi delle tre forze armate, sanno meglio di me ciò di cui c'è bisogno.
     
  2. Lan

    Lan

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    137
    Ratings:
    +0
    Prendo provvisoriamente il comando di questo dicastero, e cercherò di essere il più rapido possibile dato che, come ha detto il presidentissimo, "i crucchi non aspettano".:D

    Dunque, con quattro team di ricera che (presto) si appresteranno a diventare cinque, le prospettive sono buone, il lavoro dei miei predecessori mi è sembrato ottimo. Tuttavia, siamo ancora indietro rispetto alle grandi potenze mondiali, e il fatto che ci manchi ancora un tech team ci pone ancora in una seppur leggera posizione d'inferiorità.
    Detto questo, bisogna scremare per il prossimo piano di ricerche cosa ci può essere realmente utile per il nostro impegno contro i tedeschi. Vorrei proporre, una serie di quattro nuove ricerche future che a mio parere potranno rivelarsi estremamente utili in futuro. Personalmente, sento di dare la precedenza per il breve periodo alle dottrine di terra e aeree, oltre che a dei miglioramenti nell'efficienza dei rifornimenti.
    Bando alle ciance, io propongo queste prossime ricerche, riservando comunque agli altri ministri e ai vertici militari di dare il loro assenso o eventualmente dissentire e proporre altre vie

    -Divisione meccanizzata: alla nostra portata e di rapida assimilazione, potremmo creare in tempi molto brevi le nostre prime unità meccanizzate.
    -Dottrina della pianificazione economica: il nostro esercito è quasi interamente composto da fanteria, e quando dovremmo scontrarci con quelle carogne dei tedeschi, avremmo bisogno di avere delle divisioni efficienti almeno quanto quelle crucche (contando anche che potremmo ritrovarci in una situazione d'inferiorità numerica). Il potenziamento dell'organizzazione mi sembra il miglioramento più evidente che questa nuova dottrina potrebbe apportare
    -Dottrina della distruzione dell'unità da combattimento: Organizzazione, morale ed efficienza dell'attacco di terra migliorati per i nostri Cas. Strategia quindi a mio parere importantissima per le nostre forze aeree
    -Servizio di rifornimento del fronte: Utilissimo già da ora con tutto il brasile occupato e vitale per quando andremmo a fare scorribande fuori casa (soprattutto se andiamo in africa). Capacità dei trasporti potenziata, soprattutto nelle province infestate dai ribelli ed efficienza dei rifornimenti migliorata nelle regioni con un'ambiente ostile (modificatore logoramento migliorato).
     
  3. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Ehm... come dire...

    c'erano già dei piani circa la ricerca di alcune tech navali.... :(
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm non sono sicuro:

    - le meccanizzate costano un boato e forse è meglio per ora continuare sulle motorizzate

    - dottrina della pianificazione ECONOMICA?!?o_O che è? :confused:

    - dottrina dei CAS: dubito che i nostri CAS andranno mai in Europa dato lo scarso raggio d'azione, ma meglio sentire Maglor...

    - rifornimento del fronte: può essere utile


    Tuttavia l'Ammiraglio ha ragione, ora dobbiamo potenziare marina e aviazione soprattutto per la ricerca. L'esercito + o - va bene, loro sono indietrissimo. :facepalm:
     
  5. Lan

    Lan

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    137
    Ratings:
    +0
    Ah, mi scusi ammiraglio ma non me ne sono proprio accorto, dato che ho letto solo delle tech che attualmente sono in ricerca.^^"

    @Mengsk: la dottrina della pianificazione economica riguarda le truppe di fanteria e fra i suoi vantaggi spicca un miglioramento dell'organizzazione del 10%, ora mi pare che il nome fosse proprio quello, non mi pare di averlo scritto male comunque ci ridarò un occhiata (al massimo posto una screen così si capisce a quale tech mi sto riferendo).

    Sulle meccanizzate ok (una piccola osservazione però: non è che poi ci ritroviamo indietro per il fuuturo sulla loro progettazione, ok che ora non ci servono, ma nei prossimi anni)? Comunque a questo punto tanto vale sostituire questo progetto ad uno inerente alla marina, idem per i Cas se Maglor concorderà col tuo parere (però io sono comunque dell'idea che potrebbero tornare utili non appena abbiamo un aereoporto "sicuro" in territorio europeo, quindi nel momento in cui sostanzialmente ci sarà un'eventuale attacco alleato diretto in Europa). Ricapitolando, rimarebbero uno o due spazi per le tech che potrebbero essere affidati alla marina. Proverei anche a questo punto a cercare cosa di preciso ricercare, ma considerando che Ryoga ha detto che le idee sulle teche da ricercare già ci sono, aspetterò le sue delucidazioni in merito (anzi, me le vado a cercare direttamente se sono già state scritte).
    Edit: credo di averla trovata! Era questa a cui ti riferivi Ryoga?

    Submarines IV => 6 SS IV (serie)
    -Ship Ass Line

    -Light Cruisers III
    -Light Cruisers IV => 4 CL IV (serie)
    -Aircraft Carriers I
    -Aircraft Carriers II
    -Aircraft Carriers III
    -Aircraft Carriers IV => 3 CV IV (serie), 3 brigate CAG II (serie)
    -Light Carriers I
    -Light Carriers II
    => 4 CVE II (serie), 4 brigate CAG II (serie)
    -Destroyers III
    -Destroyers IV => 5 DD IV (serie)
    -Heavy Cruisers III
    -Heavy Cruisers IV =>3 CA IV (serie)


    Dando quindi per buoni rifornimenti e dottrina di terra, resta in forse la dottrina aerea inerente i Cas, mentre per le unità meccanizzate è meglio aspettare ed usare lo spazio (dato che stiamo sempre parlando delle tech che andranno a sostituire quelle che attualmente sono in ricerca una volta ultimate) per la marina, rifacendosi ai piani già presenti di cui ha fatto accenno Ryoga. Tutti d'accordo su questo proposito?:D
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    l'aviazione da priorità (rigorosamente in quest'ordine...) alle ricerche sui bombardieri tattici ed allo sviluppo dei motori a razzo... dovremmo avere dei notevoli bonus sulle ricerche missilistiche...
     
  7. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Come da accordi col vostro predecessore, la marina richiede l'utilizzo esclusivo di un solo tech team per volta. Se rimangono dei buchi nei piani di ricerca e si riesce ad assegnarne altri, allora ben venga.

    ora, non ho idea di quali ricerche siano state completate, ma l'ordine ultimo di completamento era questo

    -Submarines IV
    -Ship Ass Line

    -Heavy Cruisers III
    -Heavy Cruisers IV
    -Aircraft Carriers I-Aircraft Carriers II-Aircraft Carriers III-Aircraft Carriers IV
    -Light Carriers I
    -Light Carriers II

    -Destroyers III
    -Destroyers IV
    -Light Cruisers III
    -Light Cruisers IV

    le prime due o tre dovrebbero già essere state ricercate...
    ora, sperando che al ministero dell'economia ci diano le risorse necessarie, dovremmo passare in fase di produzione dei sottomarini...
     
  8. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    per i sottomarini i PI ci sono,occorre vedere i ministri che abbiamo\mettiamo per sapere esattamente quanti restereanno liberi con l'attuale paino produttivo
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Anche perché i sottomarini consumano meno PI di una brigata di artiglieria...
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Usiamo due techteam per la marina sennò prima di avere navi decenti si arriva al 2012 :facepalm:
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    usiamo pure due tech team per la marina ma vi ricordo che i miei ragazzi volano su aerei del '38... :piango:
     
  12. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    I miei galleggiano su chiatte del 1915 :piango:
     
  13. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Mi aspetto l'elenco dettagliato delle ricerche da effettuare, come faceva il compianto Veltro! Con teach team e tutto. Non c'è bisogno di calcolare il tempo necessario o specificare gli slot da utilizzare(anche se la cosa era molto gradita!), magari basta mettere le ricerche in ordine di priorità.
     
  14. Lan

    Lan

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    137
    Ratings:
    +0
    Ricevuto Nilo! Comunque, dato che sarò via per qualche giorno (all'occorrenza vedrò se riuscirò comunque a postare), posto comunque il piano delle nuove tecnologie, nel caso tu debba riprendere il "filo" (così che non ti tocca essere interrotto per colpa del sottoscritto).:D
    Detto questo, concedetemi un altro pò di tempo e integrerò a questa scarsa lista di con la durata d'inizio e di fine, e il piano delle mosse future nella ricerca, in pieno Veltro style!
    Diciamo che ve la lascio comunque fino a quando non mi rifarò vivo in caso di emergenza (perdonatemi quindi se è per ora incompleta, sigh)!:facepalm:

    -Bombardiere Tattico Avanzato

    Tech Team: Faa, Data d'inizio ricerca stimata 17-12-42

    -Incrociatore da Guerra Avanzato

    Data d'inizio stimata: 28-12-42 Tech Team: Astilleros Allianza Sa

    .Cacciatorpediniere Avanzato

    Tech Team: Afne

    -Rifornimento Del Fronte

    Tech Team: Juan Domingo Peron


     
  15. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    //off - Bene bene, stasera si prosegue...
     
  16. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    //off - Ormai abbiamo abbastanza produzione per assumere un quinto team di ricerca. Che gli facciamo fare?
    Domani sera (max dopodomani) conto di andare un po' avanti con la partita, mi raccondo, aspetto le direttive!//
     
  17. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Al momento la marina ne sta usando due, no?

    in tal caso cedo l'iniziativa ai compagnoni dell'aeronautica o ai compagni :)look:) dell'esercito
     
  18. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    apprezzo il gesto cavalleresco... :approved:
    se proprio non sapete come impiegare questo tech team noi dell'aviazione suggeriremmo di iniziare la ricerca dei motori a reazione...
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Vada per l'aviazione, nessuna obiezione quaggiù :approved:
     
  20. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Dunque, questi piani dettagliati e a lungo periodo per la ricerca?
     

Condividi questa Pagina