1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MILSketch: Tool specifico per creare mappe militari

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Berto, 26 Gennaio 2008.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Vi volevo segnalare questo software (di cui si è parlato nel sito della Battlefront) specifico per creare mappe militari strategiche e tattiche.

    Per iniziare spero di non aver sbagliato forum, ma qui mi sembra il posto più adatto anche perché ci sono gli esercizi in cui spesso vedo l'esigenza di creare queste mappe.

    Il software in questione è scaricabile al link:

    http://www.historicalsoftware.com/HSC/HSCdownloads.htm

    dove trovate il programma MILSketch che è freeware e anche un tutorial video ben fatto.

    L'ho scaricato e provato (dopo aver visto il video tutorial) e devo dire che in effetti è veramente specifico e ben fatto, basti dire che vi è una nutrita libreria di simboli Nato. Per di più mi sembra che possa anche essere facile creare librerie di nuovi simboli elaborandoli semplicemente come file gif.

    L'unica forse pecca è che è un po' macchinoso, manca dell'immediatezza tipica dei software moderni.

    Consigliato vivamente, provatelo:approved: .
     
  2. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    L'ho scaricato ma mi spaventa un po'. Altre cose da studiare... e poco tempo da dedicarci...

    Hai visto che nella pagina di download di Milsketch si fa riferimento anche ad un wargame che si chiama Talacosi?
    Che roba è?
     
  3. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Si ti capisco. Comunque guardando il filmato tutorial basta una sola volta e si capisce facilmente come funziona.

    Non ne ho idea.
     

Condividi questa Pagina