1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Messe (Ger) vs Gyjex (Fra). Gy OUT!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Piccolo Messe, 7 Luglio 2008.

  1. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Ok signori.. sono al debutto con un "signore del sistema" di MBT abbiamo deciso di fare uno scontro classico meeting engagment nell'anno 2007 tra le due super potenze... ho bisogno di qualche consiglio sulla spesa da effettuare meglio quantità o qualità? potenza o velocità?

    Abbiamo deciso di giocare sui 20000 punti così suddivisi

    12000 Fanteria
    4000 Tank
    4000 art, misc, air strike...

    massimo 2 air strike...
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    dipende soprattutto dalla nazione che decidi di usare, se prendi per esempio gli inglesi la spesa sarà diversa rispettoa gli israeliani in quanto hanno punti di forza e di debolezza diversi.

    per fare una buona spesa dovremmo farti una bella analisi SWAT della nazione che decidi di utilizzare.

    poi naturalmente mi devi dare tutti gli estremi per emettere fattura :D
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah no è Germania-Francia! (dovevi prendere la Russia!!!)

    Spe che studio l'OOB...
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Così a occhio ti consiglio di prendere i plotoni Fuchs con fanteria con Panzerfaust e Fuchs 2/30+. Plotoni molto versatili e con ottime capacità controcarro. Qualche plotone di riserva coi M113 se vuoi. Eviterei i Marder (APC pesanti): cannoncino poco efficace.

    Per i carri ovviamente Leopard 2A6-EX.

    Artiglieria i PzH 2000 e i MARS. Osservatori buoni.

    Per le AA consiglierei Ghepard e Ozelot.

    Non prenderei elicotteri a meno che tu non li sappia usare molto bene. Se proprio vuoi fare lo sborone prendi 1-2 tornado IDS coi Paveway: se miri bene hai ottime possibilità di distruggere un carro armato ad ogni attacco e raramente la contraerea spara. Inoltre di solito i giocatori inesperti giocano poca roba che vola e quindi chissà, forse Gy non spende troppo in AA.

    Consiglio caldamente MOLTI scout, ATGM, mitragliatrici pesanti e SPOTTER PLANE. Gy è subdolo come nessuno devi sempre sapere dov'è. Inoltre se mandi gli spotter prima dei tornado puoi fargli sprecare SAM (se hai fortuna).
     
  5. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Bene andando a naso ho azzeccato, ho molti di questi plotoni, attrezzati molto bene, poi ho abbondato di ATGM e delle mitragliatrici da 40mm, ho preso i Marder, mi avevano fatto una buona impressione i Marder con gli egiziani (è da 2 giorni che mi alleno con i crucchi) mah vedremo.. poi qualche jeep con tow, da usare come esploratori

    le limitatezze di budget mi hanno fatto optare per i Leopard 2a5S spero che si dimostrino all'altezza

    ho preso i 155mm e i Lars... gli osservatori sono paracadutisti... ho fatto forse una cappellata :humm:

    Ozelot a manetta dettato soprattuto dal fatto che mi fa paura la capacità di Gy di attaccare dall'aria

    Ho preso 1 Tornado.. spero di utilizzarlo sui leclerc appena fanno capino

    Spotter plane ho solo un UAV, abbondo di mitragliatrici pesanti e ATGM, l'artiglieria mi sembra pochina ma voglio puntare la prima battaglia ufficiale sulla difensiva...

    Una domanda ma i camion di rifornimento per le munizioni quante ne servono in media?
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    boh, uno per pezzo...
     
  7. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    uno per ogni carro/plotone/apc/artiglieria? :cautious:
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    concordo sui fuchs, tanto il cannone è lo stesso del Marder.
    Visto il basso numero di air strike 4 lanciamissili e una pruzzata di quelli a spalla da muovere con le truppe forse era la soluzione migliore, più che altro per non mettere troppoi soldi nei Ghepard che rimarrebero poco utilizzati.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ma no! Pazzoide! :p

    Uno per artiglieria! :contratto:

    I PzH hanno molti colpi quindi puoi usarne meno o usare i camion rifornimenti inutilizzati per rifornire truppe al fronte (penso soprattutto agli ATGM).


    Hai preso i Lars? SEi sicuro che non ti sbagli coi Mars?

    No perché nel caso, i Lars sparano MINE.... sono inutili come artiglieria!!! :wall:

    E poi 1 tornado da solo, beh.... penso sia abbastanza inutile... ma quale modello hai preso? QUello coi Paveway? :humm:
     
  10. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Ma come Mine??? i Lars non è il sistema lanciamissili made in crucconia???

    Di tornando ho preso quello con i paveway...
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!

    Quello è il Mars!!!

    Hai preso un lanciamissili off-map che spara MINE!!!

    Si chiama Lars Mines, nella descrizione delle armi c'è scritto LARS MINELETS, 3 colpi ciascuna? Costa 490?
     
  12. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    mars...

    rettifico tutto ho preso il mars... :approved: meno male... con un cosa che spara mine.. non saprei cosa farci veramente.. adesso c'è solo da attendere il turno di Gy e vedere cosa ha fatto
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Puff...Pant....!

    Non t'azzardare più, sai?!?

    Occhio al subdolo sardo, tienici informati XD
     
  14. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Ragazzi ho appena ricevuto il turno da Gy... ma non ho visto nessun movimento di truppe nè ingaggi... è un bug... o è solamente il sardegnuolo che non si è fatto vivo?
     
  15. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    se lo chiami sardegnuolo si inventa i "burattìn", la versione francese dei Buratino, e li collauda immantinente
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    non detto vhe debba per forza utilizzare gli elisbarchi, se ha deciso di venire a piedi ci mette in po'
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh dipende dalla mappa! E cmq di solito al 1o turno non si vede niente a parte elicotteri: o non h aancora scoperto un percorso "sicuro" oppure vuole prima testare la tua AA con gli UAV
     
  18. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Allora ecco quello che è successo:

    Ha fatto partire un sacco di elicotteri Cougar, per il trasporto truppe praticamente solo a nord, della mappa, un tigre suo distrugge ben 3 fuchs oltre tutto questi erano equipaggiati con i miei sam portatile perciò il fronte nord ora è senza, sottolineo il SENZA, copertura antiaerea, sto rimediando trasferendo un ozeloth a nord ma ha avuto troppo culo, a sud relativa calma, un suo gazelle ingaggia i miei marder ma senza far danno, nel centro i miei leopard avanzano delicatamente appoggiati da un gran numero di fanteria... in attesa di conquistare il primo WP che si trova lungo un autostrada... un suo cougar si ritrova circondato dai miei marder in un villaggio, spero solo che che facciano centro questa volta :D
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ferma i francesini...mi raccomando.
    Questa partita mi incuriosisce parecchio.:D
     
  20. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    La partita sta andando avanti.. siamo al 5° turno... molte le vittime dalla mia parte, soprattutto blindati e ben 3 carri affumicati dai suoi Elicotteri, le mie AA annichilite, la supremazia aerea è definitiva, fortunatamente i Rafale stanno facendo pena... L'artiglieria di Gy è potentissima, mentre la mia non ha nè osservatori nè hq a dirigerla, nel paesino al centro della mappa, squadre di ingegneri stanno rompendo non poco i cosidetti ma la mia fanteria si sta avvicinando...

    In compenso in terra, i miei mezzi stanno ridipingendo il suolo... Colore? ROSSO FRANCESE :D ma non so ancora per quanto... con tutti i gazella e i tigre a giro
     

Condividi questa Pagina