1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mega Moddata! Aggiunte le SS

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da lucared95, 23 Aprile 2009.

  1. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    niente editor, bisogna modificare direttamente i file del gioco, al tempo l'abbiamo fatto io e luca per creare quelle divisioni. bisogna crearle, dare un nome alle divisione, le statistiche.. non è una cosa lunghissima, dopo diventa automatico!
     
  2. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Ecco l'unica cosa che nn ho capito è come dare statistiche diverse dalle altre div!!!:(
     
  3. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    db/unit/division e dentro li ci son tutti i valori di tutte le unita' se nonr icordo male!
     
  4. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    io intendevo modificare solo le SS
     
  5. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    appunto, aprendo il file infantry, trovi che ad un certo punto verso la fine ci sarà SS..o quel che vuoi, e modifichi i loro valori ( ligh attach, heavy attack..defence..antiair.. ) capito?
     
  6. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    spero di si!:cautious: ci proverò e ti farò sapere thanks :approved:
     
  7. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    di niente ^__^

    appena mi ricorderò come si fa tutto il processo mi creo le unita x il MDS xD
     
  8. BendThatBullet

    BendThatBullet

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    40
    Località:
    Monza, MI
    Ratings:
    +0
    E come si fa cambiare le immagini della fanteria (non dico gli sprites, ma quella che si vede sotto Production quando se ne seleziona una)? Ogni modello ne ha una propria.

    Non è che si puo' fare una guida? :D
     
  9. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    quoto mi piacerebbe imitarvi:)
     
  10. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    qui a disposizione, chiedete e vi sarà dato :D
     
  11. BendThatBullet

    BendThatBullet

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    40
    Località:
    Monza, MI
    Ratings:
    +0
    ...infatti io ho chiesto se gentilmente qualcuno potesse fare un tutorial, anche solo qualche riga, per capire dove si trovano i file da modificare e le immagini.
    E come si impongono le restrizioni del tipo: "questo paese puo' costruire questo tipo di divisivone e questo no"?
     
  12. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    riapparso dopo mesi e mesi:p, sarò lieto di dare spiegazioni e fare una guida qui su nwi insieme a nohant

    i file delle immagini delle divisioni sono dentro gfx\interface\model, se hai già un mod simile al mio si trova tutto lì
     
  13. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    questo problema l'ho risolto mediante gli eventi, infatti le le tecnologie sono universali, gli eventi solo nazionali quindi:D

    ho creato diversi eventi ad hoc per le SS, gli arditi, le royal guards inglesi, guardia rossa e guardia imperiale giapponese! nonchè per i tigergruppen d'elite!
     

    Files Allegati:

  14. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ecco qua gli eventi ad hoc di cui ho parlato prima più uno sguardo alle guardie imperiali nipponiche ;)
     

    Files Allegati:

    • gi.JPG
      gi.JPG
      Dimensione del file:
      155,7 KB
      Visite:
      39
    • gi22.JPG
      gi22.JPG
      Dimensione del file:
      142,4 KB
      Visite:
      31
    • ss.JPG
      ss.JPG
      Dimensione del file:
      183 KB
      Visite:
      41
  15. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    :sbav:Complimenti bel lavoro!:sbav:
     
  16. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma così si potrebbe creare un nuovo modello di divisione per ogni nazione :eek:

    Si potrebbe finalmente fare una divisione italiana del '39 inferiore a una tedesca dello stesso anno!
     
  17. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    non è così facile purtroppo, per inserire questi nuovi modelli ho sfruttato i "vuoti" tra le divisioni originarie, quindi sono inseribili un numero limitato di modelli
     
  18. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    come ultima dimostrazione prima di pubblicare un tutorial, posto le mie ultime modifiche: Guardie Rosse, Rangers e Royal Guards inglesi
     

    Files Allegati:

  19. BendThatBullet

    BendThatBullet

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    40
    Località:
    Monza, MI
    Ratings:
    +0
    Ho provato a fare un po' per i fatti miei...sono arrivato qui:

    - Ho creato un file ill_div_ITA_0_9.bmp (192 x 104 px) e uno ita_model_0_9.bmp (67 x 44 px) nella cartella gfx/interface/models

    - Ho aggiunto

    # Camice Nere (1936) - 9
    model =
    { cost = 5
    buildtime = 100
    manpower = 50
    maxspeed = 14
    defaultorganisation = 100
    morale = 100
    defensiveness = 100
    toughness = 80
    softness = 100
    suppression = 10
    airdefence = 8
    softattack = 40
    hardattack = 10
    airattack = 3
    transportweight = 10
    supplyconsumption = 1.5
    fuelconsumption = 0.0
    upgrade_time_factor = 0.50
    upgrade_cost_factor = 0.50
    }

    nel file infantry.txt sotto db/units/divisions (l'ho aggiunto subito sotto l' "Advanced Modern Infantry Division (1951) - 8")

    -Ho modificato il file models.csv sotto /config aggiungendo la seguente riga:

    MODEL_0_9 | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | (vuoto) | (vuoto) | X

    (le | sono gli spazi fra una casella e l'altra quando si visualizza il file in Excel)


    - Ho creato il seguente evento mettendolo in italy.txt sotto db/Compendium Events

    ##########
    ##Camice Nere
    ##########
    event = {
    id = 39945719
    random = no
    country = ITA

    trigger = {
    exists = ITA
    }


    name = "Camice Nere for the army"
    desc = "Specially trained units will make the Italian Army more efficient. Fulfilled with faith in our leader, they'll fight every battle to the bitter end"
    style = 0

    date = { day = 1 month = january year = 1936 }
    offset = 2
    deathdate = { day = 30 month = december year = 1999 }

    action_a = {
    name = "Excellent"
    command = { type = new_model which = infantry value = 9 }
    }

    }


    Insomma, penso di aver fatto tutto il necessario, eppure quando comincio una nuova partita, (sul Compendium, che i files li ho modificati lì) l'evento non parte :wall:. Sarà perchè è scritto male, o perchè non ho modificato tutti i files necessari per rendere "esistente" questo tipo di fanteria? Ho dubbi sul numero che ho messo (9), tuttavia, notando che nel file infantry_tech.txt sotto db/tech la tecnologia per attivare l'ultimo tipo di fanteria (Advanced Modern Infantry Division) reca come comando

    command = { type = new_model which = infantry value = 8 }

    per logica consequenziale ho supposto che il numero di un nuovo tipo di fanteria che si trova dopo l'Advanced Modern Infantry Division sul file infantry.txt dovessere essere 9.

    Ad ogni modo, aspetto con ansia il tutorial, per capire dove ho sbagliato.
     
  20. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    lo sospettavo, era un momento di ingenua esuberanza:D

    Non hai un po esagerato con i valori di attacco ?

    Per avere un combattimento con tempi realistici secondo me la difesa dovrebbe essere abbastanza superiore all'attacco (un po come nel compendium)
     

Condividi questa Pagina