1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MDS2] Zar Zhirinovsky, e il ritorno dell'Impero Russo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 5 Giugno 2009.

  1. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    come mai la spagna non è nell'ue?
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Credo che ne sia uscita con l'evento della rivolta basca, ma poco importa, mi ha dichiarato guerra 2 secondi dopo l'ultimo screen...

    L'esercito russo, contrariamente al solito, si lancia in una Blizkrieg rapidissima: in meno di 2 settimane ben tre nazioni capitolano, e altre sono a serio rischio. :contratto:

    ScreenSave14.JPG ScreenSave15.JPG ScreenSave16.JPG
    [​IMG]

    Infatti, nella successiva settimana, altri quattro stati sono costretti a firmare la resa incondizionata. Giustamente stupita da questa rapida vittoria, la Serbia decide di allearsi con la Russia con la promessa di ottenere sostanziali guadagni territoriali.

    ScreenSave17.JPG ScreenSave18.JPG ScreenSave19.JPG ScreenSave20.JPG
    [​IMG]

    Infine, nei 10 giorni successivi, vengono finalmente annessi anche Repubblica Ceca e Polonia. Gran parte dell'esercito preferisce continuare a combattere sotto bandiera francese piuttosto che arrendersi.

    ScreenSave21.JPG ScreenSave22.JPG
    [​IMG]
    L'aviazione russa è uscita completamente vincitrice dalla battaglia per i cieli: le perdite subite sono irrilevanti confrontate a quelle europee

    Con gli USA occupati in Cina e l'Europa contro la Russia, i capi di stato di molti stati arabi decisero di incontrarsi per formare un'alleanza contro il comune nemico, Israele. Questa volta le cose sarebbe andate diversamente... :contratto:

    ScreenSave24.JPG

    P.S.: 27 giorni! Hitler rodi! :D:p:cautious:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Veloce aggiornamento:

    Le truppe serbe entrano in Slovenia, ponendo fine all'esistenza del piccolo stato. Viene deciso che rimarrà sotto controllo russo fino all'invasione della Francia.

    ScreenSave0.JPG

    Ai primi di settembre anche la Danimarca si arrende, dopo aver tentato un'accanita resistenza a Copenaghen, la cui caduta permette il controllo totale del Baltico.

    ScreenSave1.JPG

    Più a sud l'Austria accetta la proposta di annessione, dopo essere stata di fatto occupata completamente dalle armate russe.

    ScreenSave2.JPG
    [​IMG]
    Colonna di carri russi sfila per le strade austriache

    Con grande coordinazione, un'attacco da Copenaghen, uno da Aland e uno sbarco vicino alla città di Umea costringono alla capitolazione la Svezia. Ormai il Baltico è una mare interno russo.

    ScreenSave3.JPG

    Con grandi difficoltà, un gruppo di meccanizzate si fa strada attraverso tutta la Germania fino a raggiungere i Paese Bassi.

    ScreenSave4.JPG
    [​IMG]
    Tipico carro olandese (scusatemi, ma quando l'ho visto non ce l'ho fatta a resistere a postarlo XD)

    Infine, dopo innumerevoli sacche, controsacche e contro-controsacche (fidatevi, a volte non si capiva chi accerchiava chi :cautious:), anche il possente esercito tedesco è costretto ad arrendersi, ma molti disertori continuano a combattere sotto la bandiera francese.

    ScreenSave5.JPG
    [​IMG]
    Truppe tedesche si preparano all'arrivo delle divisioni russe

    Ma la vera guerra doveva ancora iniziare...:contratto:
     
  5. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    stupendo tutta l'europa sotto gli zar +w+
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Volevo farvi una domanda: secondo voi dovrei tenere abilitati gli eventi di guerra nucleare o è meglio toglierli e combattere una guerra convenzionale? Io sarei più propenso per la seconda, ma accetto il volere del popolo ;-)
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    meglio di no.Una guerra nucleare toglie il gusto della "vera" battaglia, inoltre perchè ti saresti fatto un così possente esercito?
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Quoto, ed è strano non sia ancora partita l'apocalisse.
     
  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Non è partita perchè non ha ancora invaso uno stato con i confetti giusti, prova a fare una capatina in Francia e vedrai il finimondo...
     
  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    lo so, è per questo che lo chiedo: nel giro di due secondi tutte le mie città vengono nuclearizzate, io rispondo altrettanto e l'Eurasia diventa un gigantesco deserto... :facepalm:
     
  11. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Non credo, in fondo hai solo la Francia contro di te con le atomiche. Più probabilmente qualche tua città verrà spianata (se sei fortunato in uno dei paesi appena occupati e non in Russia), visto che non credo la Francia abbia tanti confetti. Saranno Cina e USA a diventare deserti, invece.
     
  12. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Concordo con blede!!!
     
  13. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Eventi guerra nucleari tolti. :)

    Nel mondo le alleanze si allargano: Canada e Messico entrano nella Coalizione, preoccupati dalla crescente potenza russa; la Cina risponde invitando Vietnam e Corea del Nord nel Patto, che accettano immediatamente.

    Intanto in Europa la macchina bellica russa non conosce ostacoli: il 6 ottobre anche il potente stato del Lusssemburgo è costretto ad arrendersi. :p (Scherzi a parte, erano pieni di risorse :cautious:)

    ScreenSave0.JPG

    Viene seguito poco dopo dal Belgio, che accetta di venire annesso all'Impero.

    ScreenSave2.JPG

    Le truppe avanzano senza quasi trovare resistenza e attraversano tutta la Francia, completamente occupata, ma che ancora spera in una vittoria. Vengono presto oltrepassati i Pirenei e raggiunta la Spagna, il cui esercito viene sbaragliato senza la minima fatica. (scusate se è raccontato così sommariamente, ma non è successo quasi niente.... :facepalm:)

    ScreenSave3.JPG

    Dall'altra parte dell'oceano il Venezuela inpazzisce e decide di dichiaraci guerra! :eek: Meglio per noi, un po' di dissenso in meno... ;)

    ScreenSave4.JPG

    Intanto, dopo che la RN era stata ampiamente bombardata e la superiorità aerea garantita, viene effettuato uno sbarco a Dover, nell'indifeso sud dell'Inghilterra. o_O

    ScreenSave5.JPG

    Questo è il più grande successo navale della marina russa, l'affondamento della HMS Illoustrius, una delle due portaerei britanniche! :approved::love::contratto:

    ScreenSave6.JPG

    Ed ecco uno screen della situazione in Medio Oriente: Israele è stato annesso, e l'Iraq occupato dall'Iran. Io volevo sapere la vostra opinione di come potrebbe essere ridistribuito il territorio: di sicuro Kirkuk verrà dato all'Iran, il quale libererà l'Iraq, ma mi domandavo se Egitto e Siria avrebbero liberato Libano, Palestina e Giordania o avrebbero fatto qualcosa di diverso. :cautious: Ogni suggerimento è accettato

    ScreenSave7.JPG ScreenSave8.JPG
     
  14. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    sarebbe bello anche un Egitto che domina a Sud della Siria , e un iraq libero (per modo di dire xD) che contrappone Iran e Siria /Egitto.
     
  15. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Innanzitutto chiedo scusa per l'aggiornamento scritto in fretta e furia :)shy:), e poi volevo mostrarvi quello che intendevo con la ridistribuzione dei territori:

    1) Siria e Libano vengono fusi, come Arabia Saudita e Giordania ed Egitto e Israele (escluso Golan che passa alla Siria). Iraq liberato dall'Iran.

    hoi2map1.JPG

    2) Credo il più realistico: la Siria guadagna Golan e vengono liberati Libano, Giordania, Palestina e Iraq.

    hoi2map2.JPG

    3) Quello che proponete voi: lascio la mappa in .png in bianco. ;)

    hoi2map.png
     
  16. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo me la seconda opzione, oltre a essere la più realistica è anche la più equilibrata, garantendo quindi una pace duratura in quei territori.
     
  17. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    E perchè non una Repubblica Araba Unita (cioè Egitto e Siria insieme, ovviamente col Golan, capitale Il Cairo) come hanno tentato nel 1958 ??? Magari poi si potrebbe fare in modo che questo stato rivendichi tutti gli altri (lasciati liberi, ovviamente con Palestina al posto di Israele), e magari con eventi di integrazione tipo quelli dell'UE.
     
  18. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Idea interessante, però ci sono dei problemi: la spartizione dei territori (unità territoriale o no? e il Libano? e la Giordania? :humm:), la capitale (non so se i siriani sarebbero contenti di essere sotto l'Egitto, e viceversa... :cautious:),...
    Non so, magari uno stato arabo unito con capitale La Mecca che reclama tutti i territori a maggioranza mussulmana. :love:
    Idee ce ne sono, ma poi bisogna anche vedere il realismo... :humm:
     
  19. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Parlare di realismo a questo punto è inutile dai.Piuttosto io lo vedrei come uno scenario interessantissimo!Ancor più interessante sarebbe vedere la formazione di blocchi come Europa e America unita(Nord,Centro e Sud).Ne uscirebbe un conflitto devastante!
     
  20. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Effettivamente....
    Be', l'America si sta unendo sempre di più alleandosi con gli USA, in Europa rilascerò qualche puppet, in Africa-Medio Oriente ci sono gli arabi, in Asia c'è il Patto.... mi sembra che i blocchi ci siano già. :) C'è ancora l'incognita India, però... :humm:
    Be', siamo tutti d'accordo per l'opzione 2 in Medio Oriente? Liberazione del liberabile?
     

Condividi questa Pagina