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Markenos Mod Markenos mod v.0.5 (Rilascio ufficiale)

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 30 Settembre 2011.

  1. frenko895

    frenko895

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    grandi ragazzi!! grazie mille a tutti per le risposte!! le proverò tutte!!!:)
     
  2. Carlo

    Carlo

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    ciao a tutti! ho letto tutte le 31 pagine di questo thread ma non ho saputo trovare una risposta, il markenus mod attualmente in download dalla prima pagina è fixato o ha ancora tutti i bug reportati fino a qui?
    perchè l'ho scaricato e anche io (gioco ottomani) ho riscontrato diversi bug, il + fastidioso mi impedisce di colonizzare i territori delle orde, e sembra che faccia lo stesso con l'AI (dice che la provincia è troppo lontana da un porto anche se si tratta di province senza sbocco sul mare, a contatto con mie province core e sulla penisola anatolica quindi assolutamente all'interno del mio raggio coloniale).
    questo problema non sussiste se avvio la partita senza mod attivo e persiste quando gioco col mod attivo anche se svuoto la cartella cache e faccio ricalcolare tutto!

    grazie anticipatamente per le risposte e soprattutto grazie a markenus e agli altri developer per il loro fantastico (e mastodontico) lavoro!

    carlo
     
  3. Pinky

    Pinky

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    Sei sicuro che le province di confine siano core? Anche se non sono sicuro che c'entri
     
  4. Carlo

    Carlo

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    sicurissimo, la regola dice che è possibile colonizzare i territori delle horde solo nel caso in cui siano confinanti con tuoi territori (non essenzialmente core), ho sottolineato il fatto che fossero province core per chiarire il fatto che sarebbe stato in ogni caso sbagliato dire che erano fuori dal mio raggio coloniale
     
  5. Carlo

    Carlo

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    altro grosso problema (che mi ha convinto a tornare a utilizzare il gioco liscio :sad: ) sono i crash continui, ogni circa 2-3 anni il gioco crasha senza possibilità di scampo se non un reset forzoso del computer
     
  6. SkySpace

    SkySpace

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    questo bug non mi è mai capitato
     
  7. Markenos

    Markenos Guest

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    In che periodo è che ti crasha?

    PS. Per il problema delle colonie non so cosa dire...a me non ha ancora dato questo problema, ma non sei il primo che me lo segnala, anche se, onestamente, non ho proprio idea quale sia la causa.:approved:
     
  8. Carlo

    Carlo

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    intorno al '410 con gli ottomani sempre, ma ogni tanto anche prima
     
  9. Markenos

    Markenos Guest

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    Strano...ma sei sicuro di avere la versione 5.1 di Divine Wind?
    Non si sa mai che magari hai qualche vecchia versione beta...(ne hanno rilasciate a decine di 5.1 beta).
     
  10. Carlo

    Carlo

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    sisi sicuro
     
  11. R3wu0

    R3wu0

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    Salve, innazitutto complimenti per l'ottima mod, vorrei fare una domanda

    Domanda: come mai non mi parte l'evento per la 1 Guerra Mondiale?! Nel senso non mi succede come per l'unificazione di germania e Italia che appare la finestra e mi chiede se voglio far avvenire i vari eventi per l'unificazione. Per la Prima guerra mondiale non succede nulla. Qualcuno sa spiegarmi xk?!
     
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    sono disattivati gli eventi per le guerre mondiali poichè incompleti
     
  13. R3wu0

    R3wu0

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    Grazie mille....
    Ah una piccola cosa che sicuramente è già in sviluppo sarebbe possibile aggiunger dei punti di inzio?! Nel senso sul gioco "normale" ci sono delle date pre-impostate da poter scegliere (i punti caldi della storia) per iniziare la partita, visto che è stata estesa la timeline si potrebbero aggiungere anche dei punti di inizio.
    Grazie e ancora complimenti
     
  14. Pinky

    Pinky

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    Ne è già stato parlato parecchie volte, il problema è che bisogna scrivere tutta la nuova storia
     
  15. R3wu0

    R3wu0

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    Eh immagino sia una cosa lunga....ma vuoi mai che per la versione 1.0 della mod ci si riesca...XD
     
  16. Pinky

    Pinky

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    Ma ce ne vuole per la 1.0 :asd:
     
  17. R3wu0

    R3wu0

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    E appunto, mica è una cosa urgentissima da aggiungere....insomma si gioca benissimo anche senza è più che altro una comodità, come pure quella, sempre legata alla timeline, di aggiornare la mappa in base al periodo storico come succede già per il periodo storico compreso nel gioco "normale" e come è stato fatto in Rising Nations.
    Cmq ripeto la Mod è già fantastica così com'è si tratta di piccoli ritocchi che cmq sono da fare come ultima cosa per rendere il tutto più comodo e carino
     
  18. Markenos

    Markenos Guest

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    Tranquillo, prima o poi vorrò ben inserire qualche scenario di partenza.:approved:
    Fortunatamente un modder sul forum paradox è riuscito a creare un programma chiamato "Eu3 History editor" che mi aiuterà facilmente in questo compito...mettendomi in contatto con costui sono anche riuscito a fargli fare delle modifiche in modo che potessi utilizzarlo sul Markenos mod (inizialmente non funzionava).
    Tuttavia il problema è un altro.
    Prima ancora di creare gli scenari, la mia idea era quella di creare un sistema di eventi-decisioni che potesse guidare o meno allo sviluppo delle situazioni geopolitiche come sono avvenute storicamente. Ovvero prima di creare gli scenari intendo creare tutti gli eventi e le decisioni che sono necessari affinché essi siano un minimo realistici: per esempio se c'è una cosa che purtroppo mi ha sempre affranto nel rising nation (che adoro ancora) è che gli scenari sono comunque improntati su un sistema di gioco non adatto, in quanto non c'è nessun modo per simulare l'iniziativa privata, il capitalismo di stato o cose simili.
    Gli scenari sono bellissimi, per l'amor del cielo, ma se parti in una partita nel 1700 (per esempio) e vuoi arrivare al 2200 d.C, si può stare tranquilli che non ci sarà nessun evento o decisione che nel 1860 permette di riunificare l'Italia. Insomma, è questo ciò che io vorrei prima aggiustare: permettere una partita che dal 1399 porti, piano piano, a far si che si costituisca anche il mondo moderno come lo conosciamo ora.
    E purtroppo su questo punto, specialmente nell'area asiatica, ho ancora molto da fare, specialmente per quanto riguarda gli eventi e soprattutto i bilanciamenti: se nella versione 0.3 i fascisti li avevo fatti troppo forti, adesso fatico quasi a vederli.:cautious:
     
  19. Dani23

    Dani23

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    ragazzi io ho un problema... ho scaricato la mod ma quando vado provo a iniziare una partita il gioco mi crash ed esce fuori l'errore exe.. qualcuno sa come risolverlo?
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

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    Hai impostato l'italiano come linguaggio del gioco?
     

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