1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Markenos Mod Markenos mod v.0.5 (Rilascio ufficiale)

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 30 Settembre 2011.

  1. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Ma alla fine perchè la 1 guerra mondiale è stata disativatta?
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    perché non è completa :asd:
     
  3. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    che manca?
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    guardati il file, è solo abbozzata, manca un sacco
     
  5. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    bhè c'è lo scoppio della guerra, la mancanza di diplomazia e basta, mancano paci, patti (il patto di londra pottrebe essere implementabile?) e manca altro .___.
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    deve essere ancora fatto tutto
     
  7. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Purtroppo temo riuscirò mai a fare le due guerre mondiali...anche se spero nella patch 5.2 per un'eventuale aggiunta di funzionalità per il modding...
    Una cosa fattibile a cui sto però iniziando a pensare riguarda l'Unione Europea...quella è fattibile.
     
  8. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    scusa la domanda, perchè è impossibile fare le 2 guerre mondiali?
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    @Markenos: Infatti nell'ultimo RN ci sono tutti gli eventi sulla UE ed anche ben fatti
     
  10. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Perché l'IA purtroppo è troppo "codarda", e anche se forzerei la creazione di due "blocchi" contrapposti di nazioni alleate fra loro, queste si tradirebbero a vicenda non onorando le alleanze appena una nazione di un blocco dichiarerebbe guerra ad una nazione di un altro blocco.
    Inoltre un altro problema riguarda i diplomatici: anche facendo un evento che appena c'è un diplomatico lo toglie (per evitare paci bianche dopo 2 mesi dall'inizio del conflitto), il pc riesce comunque a trovare il tempo per inviare quel diplomatico prima che scatti l'evento che lo toglie...
    Insomma, le forzature sarebbero davvero troppe...:wall:

    PS. Purtroppo non si può ridurre a zero il numero di diplomatici perché come minimo te ne da uno all'anno il gioco, anche se hai un modifier che ti toglie 9999 diplomatici al mese.:(


    Sì ma penso che li rifarò lo stesso, anche perché a me (come ben sapete) non piace vincolare degli eventi troppo alla storia.
    Quello che intendo dire è che se per esempio nel 1950 c'è la Boemia al posto della Germania, per un fortuito caso, essa dovrebbe lo stesso aver la possibilità di poter dar vita con altri paesi all'Unione Europea se ne possiede i requisiti...questo in RN non è del tutto possibile perché vincola la creazione dell'Europa alle nazioni storiche...:contratto::approved:
     
  11. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Ma per non far fare pace agli USA e CSA come hai fatto?
     
  12. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Sì be in effetti lì ho usato il metodo dell'evento che gli toglie il diplomatico appena ce lo hanno...tuttavia anche in quel caso resta il rischio che possano far la pace inviando il diplomatico prima che l'evento scatti...
    Forse ciò non accade perché ho forzato l'IA dei due paesi a vedersi come rivali con priorità 400 (che mi sembra che è il massimo)...
     
  13. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    capisco, mi dicevi che il 1900 lo devi migliorare ma in cosa lo devi migliorare?
     
  14. frenko895

    frenko895

    Registrato:
    1 Marzo 2010
    Messaggi:
    43
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    raga a me accade una cosa un po' strana giocando a questo mod!! In pratica il gioco dall'inizio fino al 1900 mi funziona alla grande, e mi complimento con markenos xkè è un genio!! non ha creato un semplice mod!! ma molto di più!! detto qsto vi espongo il mio problema: arrivato al 1900 circa (in realtà già a partire dalla seconda metà del 1800), il gioco inizia a rallentarsi in una maniera impressionante!! nel senso ke tutto si muove a scatti e si ha a stento il tempo di fare le mosse in tempo reale!

    premetto chiaramente che a me il gioco non moddato funziona benissimo, velocissimo dal momento che comunque il mio pc è abbastanza potente..

    Attendo fiducioso una vostra risposta su come posso fare per velocizzare un po' le cose!! Grazie a tutti e complimenti ancora a markenos!! Davvero geniale!!
     
  15. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    È normale, ci sono sempre più nazioni e fattori da calcolare, e poi ci sono sempre più divisio...ehm, armate
     
  16. frenko895

    frenko895

    Registrato:
    1 Marzo 2010
    Messaggi:
    43
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    e non c'è un modo per risolverlo un poco o almeno attenuarlo??
     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    No, ciò succede in tutti i mod e l'unica cosa che si potrebbe fare è cancellare la storia prima
    Però non si può fare :asd:
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Prova togliendo il mare, alberi, e dettagli grafici, se come dici il pc è potente, andrà più veloce (non eccezionale, ma un miglioramento lo vedrai), tanto non perdi chissa cosa come grafica.
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Conquistare il mondo in modo che ci siano meno nazioni ed eserciti :contratto:
     
  20. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    io volevo farlo, ma iniziato nel 1821 e crashato il 1967 :(
     

Condividi questa Pagina