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Markenos mod v.0.4 (per DW)

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 8 Luglio 2011.

  1. Markenos

    Markenos Guest

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    Markenos mod v.0.4.1

    [​IMG]


    Link per il download Markenos mod v0.4.1:

    http://www.megaupload.com/?d=4ZLGJNFP


    Il mod è rigorosamente in ITALIANO.


    Istruzioni per l'istallazione

    Per istallare il Markenos mod dovete semplicemente scompattare l'archivo .rar che avete scaricato dal link qui sopra all'interno della cartella "mod" ceh trovate nella directory in cui avete istallato Divine Wind.
    Per esempio se avete istallato Divine Wind nel percorso "C:\Programmi\Paradox Interactive\Europa Universalis III", allora all'interno della cartella "Europa Universalis III dovreste trovare una cartella chiamata "mod" in cui scompattare l'MKR...
    Tutto qui...

    Per qualsiasi dubbio, scrivete in questa discussione o contattatemi in privato...:approved:

    PS. Per poter funzionare il Markenos mod ha bisogno che Divine Wind sia stato aggiornato con tutte le beta patch finora rilasciate fino a quella del 29 giungo 2011, che è attualmente l'ultima...

    La nuova versione è arrivata...

    Come promesso, anche se in ritardo rispetto alla tabella di marcia che mi ero fissato di mantenere, ecco che rilascio la nuova versione del Markenos mod (abbreviato MKR).
    Siamo ormai giunti alla versione 0.4.
    Questa versione, come avrete già capito dal titolo, è stata da me riadattata per poter girare sulla nuova espansione Divine Wind, uscita da poco più di 7 mesi.

    Mi è costato caro, in termini di tempo, lavorare dietro questa versione...
    Non ho potuto passare molto tempo davanti al pc quest'anno, a causa degli impegni scolastici pressanti, e questo ha ritardato di molto la data di uscita di questa versione, che precedentemente l'avevo fissata per il marzo 2011.
    Per questo motivo, mi scuso per il ritardo (specialmente con Skyspace che sò che attendeva con ansia la nuova versione..:asd:).

    Questa nuova versione è comunque da considerarsi quasi una versione Beta, se non un Alpha di alti livelli.
    Molte cose infatti sono state sì implementate, ma tuttavia non testate a sufficienza, e pertanto di bug temo che ce ne saranno.
    Comunque sia, ho rilasciato ora qesta versione evitando altri ritardi proprio per questo motivo: spero infatti che coloro che giocheranno col Markenos mod possano aiutarmi nel migliorando dandomi preziosi consigli su cosa fare e cosa aggiustare, affinchè esso possa continuamente migliorare.

    Detto questo, non voglio far perdere altro tempo a chi ora sta leggendo questa breve introduzione...
    Passiamo direttamente alle modifiche di questa nuova versione.

    Markenos mod v.0.4.1 "News"

    Questa versione, rilasciata a due giorni di distanza dalla 0.4, corregge parecchi bug di gioco:


    Markenos mod v.0.4 "News"

    Ecco la lista dei cambiamenti per questa nuova versione:


    Cambiamenti apportati dal Markenos mod
    Alcune immagini a scopo dimostrativo:

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
  2. Enok

    Enok

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    Gran bel progetto! :approved:

    Un piccolissimo suggerimento: secondo me dovresti cambiare "Centrale nucleare" con "Centrale a fissione", perchè anche l'ipotetica "Centrale a fusione" funziona tramite processo di reazione nucleare.
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

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    Sì, hai ragione Enok, concordo con te, e infatti mentre scrivevo mi chiedevo anche io quale sarebbe stata la differenza fra "centrale nucleare" e "centrale a fusione"...:asd::approved:

    Il fatto è che ho solo giusto avuto il tempo di farlo il mod, ma non di testarlo...
    Pertanto mi sa che di incongruenze ce ne saranno molte....:(
     
  4. Enok

    Enok

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    Ora che vedo le immagini, noto che anche la bandiera tedesca presenta un errore: prima della fine della Seconda Guerra Mondiale, quella con il colore dorato fu usata solo dalla Confederazione germanica (il successore dello SRI dopo la dissoluzione a causa di Napoleone, che comprendeva anche l'Austria) e dalla Repubblica di Weimar. Ci andrebbe invece quella con il bianco per la Germania, di matrice prussiana.
     
  5. pg895

    pg895

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    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  6. Giank56

    Giank56

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    Markenos sei un idolo scarico subito :)

    o quantomeno appena si sbloccano un po i server.... :D
     
  7. Markenos

    Markenos Guest

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    Uh già, hai ragione!
    Ecco perchè mi sembrava troppo "moderna" questa germania...:approved:
    Provvederò subito a cambiarla (così come ho già fatto per "centrale nucleare", che l'ho cambiata in "centrale a fissione")...

    Anche a tutti coloro che scaricheranno il mod e ci giocheranno, mi sarebbero davvero di grande aiuto se mi segnalassero tutti gli eventuali bug, incoerenze storiche ecc. seguendo l'esempio di Enok...
    Io purtroppo non ho avuto il tempo di starci molto dietro con i test, e potreste trovare degli strafalcioni (un pò come quello della bandiera tedesca..:asd:)..

    PS. Potreste trovare molto scomodo il sistema di eventi che simulano l'iniziativa privata dei capitalisti nel costruire gli edifici, ma state tranquilli, che dalla versione0.4.1 beta (che a breve rilascerò), sarà corretto anche questo bug.
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

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    In scaricamento.
     
  9. psycosymon

    psycosymon

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    I miei complimenti a Markenos per il suo enorme lavoro, ma ho una domanda, è normale che non possa scegliere di partire da una data che non sia oltre il 1821(quella della fine del gioco base)??
     
  10. Markenos

    Markenos Guest

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    In che senso non puoi partire dopo il 1821?:confused:
    In teoria potresti partire anche nel 2200 d.C.....l'unica cosa è che le nazioni dopo il 1821 non sono "aggiornate" con i confini che avevano oltre tale data..
    Un lavoro del genere mi sarebbe costato troppo in termini di tempo e, a meno che qualcuno non abbia la buona voglia di mettersi dietro a farlo, dubito lo farei tutto da solo un lavoro così lungo (e accurato)..:asd::(

    Dopo il 1821 il mod inserisce decisioni, forme di governo, ed eventi (come la riunificazione italiana e tedesca) nonchè un sistema che simula l'iniziativa privata per, appunto, simulare l'età contemporanea, ma questo a livello di gameplay...

    Per quanto riguarda gli scenari di partenza, purtroppo sono sempre quelli...:(
     
  11. Ciresola

    Ciresola

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    In Download ;) grande Mark :D
     
  12. kitter

    kitter

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    chiedo una cosa che...beh non ricorda mai nessuno XD nel 1920/21 c'è un evento che fa apparire l'irlanda? (la prima rivoluzione parte nel 1916 e si protrae fino all'irlanda che conosciamo noi).

    non possiamo mica lasciare agli inglesi tutto quanto u.u
     
  13. Markenos

    Markenos Guest

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    Altra cosa da aggiungere...:asd:

    Cmq adesso sto già per rilasciare la versione 0.4.1, in quando mi sono già accorto di alcuni bug della 0.4...
    Se la fortuna è con me, rilascerò oggi stesso la nuova versione, usando per la sua presentazione sempre questo thread...
     
  14. Markenos

    Markenos Guest

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    NUOVA VERSIONE RILASCIATA: MARKENOS MOD 0.4.1

    LINK DOWNLOAD:

    http://www.megaupload.com/?d=4ZLGJNFP

    Anche se a distanza di soli 2 giorni dal rilascio della versione 0.4 del mod, metto a disposizione la nuova versione 0.4.1, che corregge diversi bug si gioco....
    Questo che vedete qui sotto è l'elenco dei principali cambiamenti apportati dalla nuova versione, che più che una nuova patch la definirei un "bugfix"....

     
  15. Enok

    Enok

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    Altra cosa che non ho capito: la bandiera dei ribelli fascisti con la svastica. E il fascio, da cui prende anche il nome?
     
  16. Pinky

    Pinky

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    concordo con Enok: semmai dovresti mettere i ribelli "nazional-socialisti"
     
  17. Pinky

    Pinky

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    una cosa che mi incasina è la nuova interfaccia: la parte destra è completamente tagliata
    proverò ad aumentare la risoluzione
     
  18. Markenos

    Markenos Guest

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    E' vero anche questo, però qui sono stato un pò obbligato ad usare la svastica come simbolo del fascismo....
    Se avessi usato il fascio come simbolo dei ribelli fascisti, sarebbe stonato un pò vedere i ribelli con tale simbolo in Germania, o in Sud America, oppure in altri Paesi.
    Insomma....mi serviva un simbolo del fascismo "in generale", che andasse bene per tutti i ribelli fascisti ovunque siano....potrei creare anche due tipi di ribelli fascisti diversi, gli uni con svastica e gli altri con fascio, ma sarebbe un casino a livello di gameplay; oppure potrei mettere sia il fascio che la svastica, ma starebbe comunque "male" su di una sola bandiera.....
    Bho, non so.:(
     
  19. Markenos

    Markenos Guest

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    Sì, mi sa che è la risoluzione....
    Io ho usato una risoluzione 1920*1080, o comunque una risoluzione 16:9....se hai uno schermo di quelli vecchi, tipo 4:3, allora sì che potrebbe dare problemi l'interfaccia.

    PS. Per chi ha scaricato il MKR v.0.4, consiglio di fare che scaricarsi la 0.4.1. Corregge numerosi bug e migliora il sistema dell'iniziativa privata dei capitalisti, che nella 0.4 sono troppo "assillanti" con i loro eventi.:approved:

    @Pinky: Prima o poi spero di riuscire ad inserire anche la tua Germania naziasta che mi avevi inviato tempo fa...per il momento è ancora lì, che aspetta, come altre miriadi di cose e idee...
    Quello che voglio dire è che se vuoi inviarmi del materiale per il mod (non solo roba storica, anche spunti per un epoca futuristica per il periodo che va dal 2020 in poi), sappi che è ben accetta.
    Purtroppo in questi ultimi tempi sono stato via parecchio dal pc, e temo che dovrò di nuovo andarmene a far fronte a molti impegni presto, perciò non volermene se magari il materiale fino ad adesso inviatomi resta lì...:(:approved:
     
  20. Enok

    Enok

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    Beh, sicuramente la svastica non è affatto un simbolo che vada bene "in generale". Non rappresenta nemmeno il fascismo, al contrario del fascio (da cui prende il nome). Capisco le tue necessità di modding, ma a quel punto vedrei meglio il fascio in Germania che la svastica in tutto il mondo, se proprio vuoi tenere un solo simbolo. In Victoria 2 hanno fatto così.
     

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