1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

manovre evasive falcon4.0af

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da jkbrw, 8 Novembre 2006.

  1. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    sapreste darmi delle dritte su le manovre più efficaci per fuggire dai missili????

    come faccio poi a capire quando un avversario mi ha lokkato e mi tiene sotto tiro??? il mio F16 fa de suoni strani ma nn riesco ad interpretarli!!!!! ciao ciao
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    I missili IR non ti danno alcun preavviso: o li avvisti tu o sei morto (a meno che non li schivi per pura fortuna). Per questo motivo quando passi su concentrazioni nemiche per sganciare a bassa quota conviene sempre per sicurezza sganciare una sequenza chaff-flare subito dopo lo sgancio e fare qualche stretta virata subito dopo.
    Se un missile IR ti sta intercettando NON USARE I POSTBRUCIATORI IN NESSUN CASO, sono un invito a nozze per il missile!!! sfrutta la tua velocità iniziale e la quota per le manovre, senza dare troppa manetta.

    Gli "strani suoni" sono generati dal tuo RWR quando riceve i segnali dei radar di controllo fuoco degli altri aerei. Il rumore è diverso a seconda del radar, puoi comunque riconoscere l'aereo nemico dalla scritta sull'RWR. Quando il loro radar ti lokka in tracciatura continua (come quando tu premi due volte 0) si accende la spia di allarme, ed è ora di pensare seriamente a cosa fare.

    Le tattiche sono molte e dipendono dal tipo di minaccia e dalla posizione tua e del nemico. In generale puoi:
    - sparare anche tu al nemico in fretta, in modo che debba anche lui evadere: se non ha missili "fire and forget" come gli AMRAAM o i missili sono ancora troppo lontani da te potrebbe perdere il lock e sprecare i suoi missili
    - scappare a tutta birra ma solo se sei lontano: puoi sperare che il missile esaurisca il carburante prima di beccarti o che il nemico perda il lock. Ogni tanto molla qualche chaff ;)
    - se sei vicino le cose si mettono davvero male. Devi manovrare ad altissimo numero di G emettendo chaff a volontà, cambiando spesso direzione ma senza perdere velocità! In particolare dovresto tenere il missile alle tue ore 3 o 9: se vedi la sua scia vuol dire che forse è stato ingannato, e puoi tentare di fare una virata di 180° in modo che ti perda definitivamente di vista; se non la vedi STA PUNTANDO DRITTO SU DI TE e devi continuare le manovre evasive. Se sei in alto buttati in verticale coi postbruciatori accesi, per prendere velocità rapidamente, e manovra ad alto numero di G quando sei a 10000 piedi.
    Usa i chaff con moderazione!
     
  3. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    grazie mille per i preziosi consigli:approved:
     

Condividi questa Pagina