1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Making History II: The War of the World

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da deveraux, 17 Giugno 2010.

  1. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    mh...non capisco bene di che cosa si tratti. E' ambientato nella WWII? lingua?recensioni? (magari apriamo un'altro topic giusto per non violare i regolamenti)
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    visto che l'hai preso puoi spiegare i vari pregi e difetti di making history 2 the war of the world???!cosi che ci rendiamo conto se effettivamente è bello o meno!!!:confused:

    spiega nel dettaglio cosà che non và cosi che tutti possano capire la situazione!:approved:

    perchè ci consigli di risparmiare i soldini?:confused:

    ciao
     
  3. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    :confused::confused::confused: scusatemi, non voglio ripetere i concetti espressi nei post precedenti...

    io ho giocato con la Germania lo scenario che parte dal 1933...

    per chi ha giocato MH1 posso dire che ricalca la gestione economica, con in più la ulteriore microgestione di tutte le strutture produttive e la spesa per la ricerca...

    ci sono edifici di vario tipo, ciascuno con le sue peculiarità sia nella sezione di gestione delle città, che nella sezione della gestione delle province...

    mano a mano che si avanza nel gioco, con il miglioramento della ricerca, si possono creare unità più avanzate ( sei livelli qualitativi per i tank e per la fanteria )

    lo scenario che ho provato consta in circa 600 turni, il che vuol dire gestire tutte le variabili produttive per almeno 200 senza produrre niente, avanzando nella ricerca e nel miglioramento di tutte le strutture produttive...

    arrivato a questo punto, mi sono stufato :) perché avrei dovuto fare altri 100 turni a costruire unità e quindi buttarmi alla conquista ( l'anschluss e il trattato di Monaco diplomatici non sembra che esistano e in MI1 era pure così) di Austria e di Cecoslovacchia...

    :shy::shy::shy::shy: ... non lo so, sarà questione di gusti e non sta a me dire l'atteggiamento che altri devono tenere nei confronti di un videogioco... e come ho detto è questione di gusti ed anche di aspettative personali, ma non avevo la voglia e la forza di considerare come prioritaria nella mia vita videoludica una microgestione di partita così esagerata, che rta l'altro non è frutto di abilità personale, bensì solamente di un'architettura di sistema economico e di gioco precostituita, dove si tratta solamente di spendere in maniera un po intelligente...... :confused:
    ... mi sono confuso, forse il caldo mi sta fondendo il cervello, forse diventando vecchi" (perché io sarei "vecchierello", almeno per giocare) e dopo aver provato decine e decine di giochi, acquistato giochi che poi non si giocano mai solo perché avevo bisogno di qualcosa di nuovo e in realtà qualcosa di nuovo che mi piaceva, non c'era, sono al punto di partenza e cioè in attesa del gioco perfetto o di qualcosa che gli assomigli...

    ... a questo punto direi che qualcuno lo potrebbe comprare, almeno per dire la sua opinione cosicché potrei capire se sono io che non capisco niente oppure sono un genio incompreso :D...

    caldi saluti a tutti
     
  4. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    beh se la metti cosi ci dai già un quadro di un certo tipo.

    Quindi grafica a parte, e gestione della AI durante il combattimento a parte il gioco si basa almeno all'inizio su una totale propensione al : ricerca/costruisci/ricerca ancora più bene/ costruisci tappando i buchi

    Beh...oddio non sarà Hoi2 però se è SOLO quello non mi sembra così male . Però ho letto nelle recensioni che la AI non è prorpio il fiore all'occhiello di questo titolo, tu anche nel tuo piccolo puoi dirci qualcosina?

    Posso chiederti se ci sono dei fatti storici un pò come accade in Hoi 2 ?
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    che poi se parliamo di storicità di gioco ,non è un problema,il primo episodio x esempio nemmeno li aveva le varie annessioni salvo iniziando dal 39' però era un'ottimo passatempo e la bomba atomica è la più devastante in assoluto!!!
    città distrutta per tutta la partita niente più manpower e risorse dalla provincia colpita:eek::p

    oltretutto l'IA non era nemmeno male !in questo episodio comè?

    poi lasciando perdere la tecnologia e la produzione che in giochi cosi sono fondamentali altrimenti buttiamoci sugli arcade...:cautious:
    mi interesserebbe sapere l'aspetto militare e le battaglie(altra cosa fondamentale):D:approved:
    grazie ciao
     
  6. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    vi ringrazio per aver sopportato la mia chiusura.... è perché non ho proprio voglia di giocare impegnativo, o almeno per impegnarmi seriamente, vorrei avere la convinzione della bontà del gioco, che invece almeno in apparenza sembra abbastanza superficiale.... :approved:
     
  7. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    per l'emanuele... credo che la IA non sia male, come nemmeno i combattimenti (che risulterebbero abbastanza realistici in relazione alle forze messe in campo)
    vorrà dire che proverò a partire dal 1939.... pazientate un pò :D
     
  8. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    allora, ho fatto una prova velocissima con lo scenario 1939, aggiornato alla patch 1.09...... risultato: ingiocabile perché scomodo, non chiaro....
    sulla mappa non si capisce niente, lo zoom è uno schifo e lo scrolling pure...
    vi sfido a comprarlo e a dirmi che ne valeva la pena.... :contratto:........... io aspetto notizie di Victoria2 (speriamo bene) e di Battlefield Academy(chissà..) ;)
     
  9. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
  10. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    le unità guadagnano esperienza?screen?:p:approved:
     
  12. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    è un gioco ambientato ai giorni nostri, non lo definirei proprio uno strategico, più che altro un gioco a turni in cui bisogna fare delle scelte. Quindi al limite apro un topic a parte
     
  13. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    emanuele hai mica notizie di una demo? ho cercato ma con poca fortuna

    @Tom : mh...ai giorni nostri non m'interessa ora sono orientato totalmente sulla WWII :D
     
  14. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    http://making-history.com/products/mhii_tutorial

    .... questo è il link dove vengono mostrati i primi dieci turni di gioco...

    ... (per l'emanuele.... le unità possono crescere di qualità con l'esperienza..., anche se credo che si abbasserà se si dovranno reintegrare le perdite dei combattimenti con reclute.... :D)
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    @Tom : mh...ai giorni nostri non m'interessa ora sono orientato totalmente sulla WWII :D[/QUOTE]


    e meno male che hai fatto una prova con lo scenario 39' ....::(

    http://making-history.com/scenario/all/1

    io non lo vedo....vedo solo 3 Guerra Mondiale in sù ovvero 1945 in sù :humm:
    il 39'(scenario) era nel primo episodio non nel secondo!!!
    :facepalm:

    spero che siano presi provvedimenti....(a me non piace la gente che prende in giro le altre persone....)
     
  16. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    eppure di mod ce ne sono... se almeno uscisse un demo..anche solo di una cinquantina di turni...
     
  17. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    http://making-history.com/scenario/all/1

    Il numerino in fondo al link, arriva fino a 24.
    Nel riquadro sulla destra della pagina, c'è scritto:

    Scenario Stats
    Total Scenario 343
    Total Downloads 155,878



    Non ho verificato, ma con 343 scenari, almeno uno che parte dal '39 ce ne sarà, penso!
    ;)
     
  18. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    credo di si. comunque se ci ssono tutti questi scenari il gioco qualcosa varrà no?
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    infatti,se ne hanno fatti cosi tanti vuol dire che il gioco piace e anche molto!:p:approved:
     
  20. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma guardate che sono per MH 1
     

Condividi questa Pagina