1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Making History II: The War of the World

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da deveraux, 17 Giugno 2010.

  1. Killroy

    Killroy

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    112
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    secondo me è tutto un complotto :cautious::cautious::cautious:
    avranno fatto finta che uscisse il 2 cosi da vedere quanta gente lo comprerebbe:contratto:
    quindi poi valuteranno se le "entrate" saranno maggiori delle "uscite".........:piango::piango:
     
  2. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    io ho comprato il gioco ancora in beta...
    oltre a essere discretamente interessante nella gestione delle risorse, decisamente varia nella sua struttura e ad avere un buon albero tecnologico per la ricerca e dei parametri relativi alla gestione della nazione (io ho giocato ilo scenario che inizia nel 1933), ha purtroppo al momento delle carenze tecniche...
    alla versione 1.07, il gioco impiega 2 minuti a caricarsi e le interfacce di gioco che richiederebbero la possibilità di passare da un menu ad un altro con un clic, sono invece assai laboriosi (per capirsi.. non si può analizzare la gestione di una provincia e deciderne le operazioni e poi farlo direttamente con un'altra, ma bisogna ritornare al menu principale relativo a tutte le province) insomma tutta una bella serie di clic in più :wall::wall::wall:
    non so quali siano le reali richieste per farlo girare bene, ma il gioco quasi non va con un P4 con 512 mega di scheda video e 3 gifa di ram, mentre fatica abbastanza con un notebook di ultima generazione :confused::confused::confused:
    non so se potranno risolvere questi problemi, ma ho dei dubbi perché avendo giocato MH1, ho notato più o meno lo stesso motore di gioco...
    :cautious::cautious::cautious: è veramente bello comunque il sistema di gestione della produzione, della ricerca e quello economico... mentre non ho ancora praticamente sparato un colpo perché partendo dal 1933 ci vogliono 200 turni ad arrivare al 1937...
    ci sono comunque 6 livelli per la fanteria, 5 per i tank, tutti gli armamenti possibili e tutta una serie di altre amenità...
    resta da vedere se potranno realmente migliorare l'aspetto tecnico del gioco.... :)
     
  3. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    bè però un pentium 4 è un pò vecchiotto per questo gioco!comunque visto che lo hai provato come ti sembra per i vari aspetti del gioco lasciando perdere i caricamenti lunghi?:approved: è in italiano giusto?

    ciao
     
  4. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    considerando che era una beta penso lo miglioreranno con qualche patch, poi i caricamenti lunghi per me sono un problema secondario se alla base abbiamo un gioco valido , questo però non possiamo dirlo finchè non ci mettiamo le mani sopra :D
     
  5. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    come dicevo il gioco è lento anche su notebook di ultima generazione e se avessi dovuto svilupparlo io (che so solo immaginarlo) avrei voluto un'interfaccia di gioco simile a Civilization 4...
    io gioco in inglese e non so se in qualche modo sia configurabile in italiano..

    il gioco è parecchio interessante dal punto di vista gestionale e come precedentemente affermato in un altro thread, lo vedo come possibile materia d'esame universitario per quel che riguarda la gestione economica delle risorse, che giocando con la Germania dal 1933 risultano essere più che soddisfacenti....
    il sistema è più o meno sempre quello:
    il giocatore ha regioni da far lavorare, dove creare strutture che forniscono determinati benefit... per creare queste strutture necessitano risorse che vengono prodotte dalle strutture o che possono essere commerciate...
    oltre alle regioni il giocatore ha anche una gestione parallela centrata sulle città capoluogo delle stesse.... dove pure si producono beni e dove costruendo edifici speciali si hanno accesso a vari tipi di ricerca o produzione...
    ad esempio: xxx risorse di un certo tipo e xxx turni per costruire l'universiità che forniisce 1 punto per la ricerca.... fatta l'università, xxx risorse e xxx turni per costruire un centro di ricerca che fornisce altri 2 punti.... quindi xxx risorse e xxx turni per costruire un centro tecnologico che ne fornisce 3 di punti ricerca....

    :D:D:D

    per sviluppare una ricerca occorrono tot punti che si ottengono dai centri ricerca delle varie città e naturalmente, più è complessa ed avanzata la ricerca, più punti ci vogliono...
    con la ricerca le strutture che si possono creare migliorano l'output di risorse o ne diminuiscono il consumo

    :D:D:D

    naturalmente, se impegni le risorse per la ricerca non le potrai impegnare per produrre altre cose che potranno essere:
    - edifici per l'attivazione di determinate ricerche;
    - edifici per la produzione di unità militari;
    - edifici per aumetare la produzione militare;
    - beni di consumo
    - ecc...

    insomma una mega catena produttiva...

    l'impressione che ho avuto è però che sia un gioco dallo sviluppo lento (certo che a iniziare nel 1933....) e che occorra almeno una partita completa per capire in che direzione si deve far andare la partita, cioè vedendo nel 1939/1940 quel che risulta mancare in maniera decisiva alla propria nazione...

    logicamente basterebbe iniziare una partita nel 1939 e vedere come vanno le cose, ma ci vuole la forza :cautious:.....

    comunque ho fatto una prova veloce iniziando nel 1936 e ... sorpresa ... o_Oo_Oo_O la Germania aveva solo 5 punti ricerca, mentre io partendo dal 1933 ne avevo raggiunti ben 45 nel 1936.... allora mi dico: cosa mi mancherà visto che ho speso un sacco di risorse per far crescere la ricerca??? e tutta una serie di domande di questo tipo....

    in conclusione se pensate che vi piaccia questo tipo di gioco... :sadomaso:... con qualche patch magari diventerà ancora più divertente... e voglio solo aggiungere che spero di non avere brutte sorprese quando uscirà Victoria 2... (cioè che non assomigli a Hearts of Iron 3, che non trovo divertente :cautious: ) perché il sistema di crescita della nazione con cui si gioca mi sembra più o meno lo stesso

    inlotre aggiungo che la grafica di MH2 non mi piace e se mi avessero dato un database con cui giocare sarebbe stato meglio....

    ciao a tutti !!!!!!
     
  6. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    quindi secondo te è inferiore a Hoi3? perchè è l'unico titolo fatto nella stessa linea temporale con il quale possiamo "paragonarlo".

    Tutto sommato le tue impressioni mi sembrano discretamente positive,direi un 7?
     
  7. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    avendo a lungo giocato con HoI 1 ed HoI 2, non riesco ad apprezzare HoI 3, che nonostante le novità introdotte non mi appassiona (quasi che avere a disposizione troppe cose sia un difetto)...
    in HoI 2 scambiare merci per accumulare il petrolio, sviluppare la blitzkrieg e le tecnologie per i tank, fare un esercito di 80 divisioni per attaccare la Polonia, ecc.. mia ha sempre dato tanta soddisfazione, in HoI 3 mi sembra tutto automatizzato...

    forse giocare il periodo storico della 2^ Guerra Mondiale mi ha un pò stufato, con la Germania che ha inizialmente un sacco di risorse ma poi non ha una flotta, l'Italia poverissima, gli USA che hanno risorse infinite, ecc...

    dicevo che forse, come idea generale, nella gestione può forse assomigliare a Victoria...

    :confused: ecco comunque i miei non entusiastici voti: :cautious:

    grafica: 6
    profondità strategica di gioco: (teorica 9) (reale 7,5)
    motore di gioco: 6 (voto generoso)
    interfaccia: 6 (voto generoso)
    combattimenti: 7,5 (poco provato, ma sembra carino)

    :shy: del resto è sempre questione di gusti personali....
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    di hoi3 è abbastanza scocciante tutta la struttura degli HQ e certe cose come in una partita dove quando ho conquistata la Polonia mi esce l'evento in cui la polonia non si arrende e non ti puoi annettere i territori che rimangono "contesi" :facepalm:

    la diplomazia di Hoi3 è il punto più debole, a me non piace affatto il concetto di coalizioni e a differenza di HOI2 non puoi nemmeno più fare paci separate :sadomaso:


    perlomeno spero in un espansione ( o in un mod, per ora mods su questo tema non c'è nulla di pronto ) di HOI3 sulla IIIWW come è stato per HOI2 :contratto:
     
  9. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi i vostri pareris sono molto importanti. Ad oggi possiamo dire che MHII si discosta da Hoi3 e con qualche patch potrebbe anche migliorare , soprattutto nel motore di gioco.

    Per quanto concerne la profondità strategica secondo me è anche un discorso soggettivo. Per quelli che sono fissi su questo forum e hanno giocato a titoli come Hoi2 e compagnia bella dopo tutte le strategie imparate penso sia normale che i giochi inizino a risultare più "semplici". Probabilmente per un ragazzo nuovo MHII potrebbe apparire ostico e complesso ( un pò come me alle prese con TOAWIII,però sto cercando di crescere :D ).

    A questo punto rimango in attesa di qualche informazione dai vari vendor sperando in un edizione scatolata ( anche in inglese,dopo tutto siamo nel 2010 e un pò d'inglese non ci fa certo male. In questi giochi poi imparati quei termini importanti si va più in fretta. Ecco magari un manuale in italiano sarebbe gradito ) che però mi sembra lontana visto che di questo titolo non ne parla nessuno
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    bhè,se lo vuoi in scatola e in inglese puoi già ordinarlo in internet!al sito ufficiale che avevo postato più sopra,mi pare che si possa già acquistare e in una settimana arriva!:approved:
    però io aspetterei un attimo giusto per vedere se hanno compreso l'Italia nella lingua del gioco;)

    ciao
     
  11. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    si concordo. Aspetterò almeno una 20ina di giorni
     
  12. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    review del gioco ( IGN )

    http://uk.pc.ign.com/articles/792/792354p2.html

    somma un 7.0 un pò stiracchiato da quel che sembra. Come Hoi3 è molto " what if(foso)"

    Sono comunque esterefatto dalla totale assenza di articoli,notizie,preview in terra italiana. Nessuna testata ne ha parlato. Se lo si va a ricercare online oltre qui troverete siti non legali dove volendo si può scaricarlo, cosa che mi rode ancor più visto che sarebbe più appropriato parlare del gioco da comprare originale no? ( infondo non costa nemmeno una fucilata )
     
  13. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    non confonderti,ma il gioco che hai postato su quel link non è altri che il primo episodio!!!

    il secondo episodio si chiama come da titolo di questa discussione, mentre quello del tuo link ha un'altro nome!!!:approved:

    ciao
     
  14. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    che idiota...eppure ti giuro che con google avevo scritto " Making History 2 review " ...chiedo scusa :wall:
     
  15. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
  16. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    ... io l'ho preso e confermando quanto detto nei post precedenti :piango: ti consiglio di risparmiare i soldini, magari per Victoria 2 (sperando che possa somigliare più a Victoria 1 che a HoI 3....)
    .... anche se poi gusti sono gusti:sadomaso::D:D:D:D
    C'è ache Civilization 5 in arrivo, che perlomeno dovrebbe mantenersi su un livello elevato almeno per la tradizione che ha.... :D:D:D:D

    Insomma, siamo tutti alla disperata ricerca di un gioco per l'estate :wall::wall: e ci tocca rigiocare quelli che già avevamo...

    Ciao a tutti
     
  17. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    eh si hai ragione. Un peccato però le premesse erano buonissime. Quindi nonostante le patch non vale proprio l'acquisto?
     
  18. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    probabilmente scaricherò la patch 1.09, ma non so neanche se riavvierò il gioco....

    comunque il gioco è stato stroncato su più siti, anche per la parte militare, che come ti dicevo, ho provato pochissimo....

    potrebbero esserci altri giochi interessanti, presto in uscita:

    http://www.slitherine.com/games/bbc_ba_pc

    http://www.slitherine.com/games/ctgw_pc

    oppure usciti da poco:

    http://www.matrixgames.com/products/381/details/Storm.over.the.Pacific

    ... sai, ad un certo punto si diventa molto esigenti e si trovano difetti in ogni gioco, perché abbiamo un'idea precisa di quello che sarebbe il gioco ideale, che basterebbe quello per giocarci "forever".... naturalmente, coloro i quali i videogiochi li vendono, non è quello che vorrebbero :D

    ciao...
     
  19. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Se il primo sarà tradotto in italiano e manterrà le premesse dovremmo poter vedere un buon titolo.

    Il secondo non so che dire...sembra interessante ma tu che ne pensi?

    per il terzo l'ho visto ieri sul sito della matrix, ho visto i filmati e la descrizione però sono indeciso anche li :)

    Insomma detto tra noi io vedevo in MHII l'alternativa a HoI3 che sinceramente non mi attira. Un vero peccato
     
  20. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Peacemaker :D




    Non è proprio uno strategico, anche io ero indeciso su che gioco prendere ma alla fine ho preferito questo.
     

Condividi questa Pagina