1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Main Event - 05/11/2013 - 21.30

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Murphz, 30 Ottobre 2013.

  1. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    ...io ho capito ora che l'AT con putenza viulenta è il Titan compact:D....io, per manie di chi "ce lo deve avere più lungo del mio compagno di classe" avevo preso il Titan extra large:whistle:....mea culpa:oops:
     
  2. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Quoto in toto ;)
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +172
    La questione era semplice: la missione in teoria prevedeva che fossimo senza armamenti pesanti e che attaccavamo le prime basi nemiche per procurarcelo. Mi sembrava carino lasciare qualcosa di simile, un senso nell'attaccare i primi 2 obiettivi.


    Poi, leggendo le task, troverete la parola tank. Ma anche leggendo il mio briefing. Che poi si sia rivelato un IFV...mbeh non lo sapevo.
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2013
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +491
    Quindi una partita bella incasinata...
    Comunque quoto in pieno @Darksky per quanto dice, nel senso che credo che i nuovi TL (Io, Murphy e Armi) abbiamo peccato in quanto a pacing, nel senso che se vogliamo vederla tutta, l'avanzare veloce delle partite scorse (non so esattamente ieri perchè non c'ero) è stato poi uno dei motivi per cui ci siamo spesso incagliati contro nemici.

    Probabilmente da parte di Dark c'è più esperienza in materia, pertanto proporrei per il prossimo main event di fermarci momentaneamente con la rotazione (toccherebbe a me ma lo salto volentieri per la prossima) a favore del ritorno di Dark come SL, anche per consolidare con i nuovi ragazzi le varie tecniche.

    Apro il topic.
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ok per tutto ma lascerei ad Armi un altra prova come la è stata data a me, fare l'SL ci vuole esperienza e dobbiamo farla tutti (o almeno quelli che vogliono fare TL/SL).

    Ognuno ha fatto i suoi errori da SL, l'importante è capirli e non rifarli ma è giusto provare tutti. Tolto il problema della corsa ai funghi e della maledizione di camp rogain, ieri è andata bene...alcune scelte non le ho condivise ma è andata bene, quindi darei spazio ad armi di finire la missione.
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +491
    No no assolutamente favorevole ad un altro giro per Armi, anzi, nessun problema ci mancherebbe, anche perchè era una sessione un po' decimata mi sembra! E' che l'avrei intervallato da una sessione con Dark
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.337
    Ratings:
    +222
    Il problema è che se hai 4 wannabe Squad leader, una sola squadra, ed una sola sessione a settimana ti ritrovi con uno SL che fa "pratica" una volta al mese. Assolutamente inutile (fosse anche una volta ogni 3 settimane) perché anche per lo Squad Leader è necessaria una pratica intensa. Non è un caso, guardando video su internet, se si sente sempre la stessa voce a gestire la truppazza.
    Il clan, quando è in una coop, non è una macchinina su cui, da SL o PL, ci si fa un giro una volta al mese e su cui turnarsi per giocarvici.

    Quello che c'è da definire, senza tanti timore o overdose di diplomazia, è un ordine di conduzione sul campo.
    Un primo squad leader, un secondo, un terzo. Man mano che si crescerà numericamente il secondo e il terzo avranno da condurre una squadra "fissa". L'ordine è dato dall'esperienza in clan, anche come TL per ruoli superiori al TL.
    Se il primo squad leader non può essere presente, toccherà al secondo squad leader...tutto scalerà di uno step in alto.
    Idem per i TL.
    Occasionalmente, il primo SL lascerà la conduzione al secondo SL. Idem per i TL (non abbiamo abbastanza team per tutti i wanna be TL). L'obiettivo, rimanendo delle dimensioni di una sola squadra, è comunque avere un SL ed un suo sostituto, dei TL e dei loro vice. Gli altri aspetteranno la nascita di nuove squadre e nuovi team.

    Qualche mese fa (quando non c'erano ancora vise, marca, silver), per ben noti episodi, si stava sbandando direi anche per la mancanza di punti fermi e poco decisionismo. Ad eccezione di Armilio, non c'era tutto questo coraggio nel farsi avanti come TL e SL, forse per paura di sbagliare, di bruciarsi o non so cosa. Mi son permesso di prendere io l'iniziativa proponendomi come TL e SL ogni settimana, praticamente fisso. Di sbagliare non me ne fregava nulla, ero (sono) una pippa forse, ma la cosa importante era almeno definire l'impostazione di gioco e quello lo può fare solo chi comanda sul campo nella coop.

    Ora mi rendo conto che essendo parte in causa tutto il mio discorso può risultare debole ed "interessato" e dico subito che per quanto mi riguarda posso tranquillamente tirarmi fuori da tutto il discorso leading sul campo, libero uno slot e tutti sono più contenti. Non è importante per il sottoscritto fare TL o SL o PL ma è solo importante che i TL e SL siano allineati sul tipo di gioco di questo clan.
    Quindi facendo nomi e cognomi l'ordine di conduzione a livello di SL sarebbe:

    - Murphy
    - Rawghi
    - Armilio
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +172
    Non ho capito Dark, eri tu che avevi deciso di non fare l'SL per un po' eh...
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.337
    Ratings:
    +222
    Azzz spero che ciò non sia tutto quello che hai capito del mio post :asd:

    Sì, l'ho fatto volutamente per verificare due cose:

    1. Se la situazione era cambiata rispetto ad n mesi fa, in fatto di "timidezza" nel proporsi come TL/SL. In caso affermativo provare in maniera estemporanea altri SL togliendo quello che a questo punto era un tappo, il sottoscritto. Naturalmente tu sei escluso dal discorso "timidezza di qualche mese fa", il casino è stato un altro.
    2. Capire nello stesso tempo quanto oltre ci si spingeva nella gara allo squad leading. Se, nell'anarchia attuale, c'era una sorta di autodisciplina (una specie di evoluzione della timidezza di cui ho parlato prima) che evitava l'arrembaggio al giocattolo oppure se era un "anche io, anche io, anche io" generale. In questo caso, per i motivi spiegati prima, bisogna, secondo me, strutturare meglio la cosa.
    Giusto per chiarezza, quanto scritto nel post in precedenza è per la situazione a regime. Cioè, va bene anche chiudere il giro di squad leading con 2 turni a testa per tutti, ma poi a tendere non si può pensare ad una turnazione continua per i motivi già spiegati.
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +172
    Ma nessuno stava dicendo che ci vuole turnazione continua, quindi ok.
     
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +491
    Do i miei due cents...
    sinceramente a me l'idea di fare il TL era sempre piaciuta, attenzione TL, non SL. Non capisco neanche perchè sicneramente abbiamo cominciato la turnazione, e personalmente, non ho neanche molto interesse a farlo.

    Sembra una sciocchezza ma tra TL ed SL ci sono parecchie differenze, sia a livello di "cosa si fa", si a livello del rapporto che c'è con la propria squadra.
    In un ambiente simulato di warfare, l'idea allo stesso tempo di prendere delle decisioni e al contempo di ricevere degli ordini mi piace. Preferisco studiare un approccio tattico piuttosto che (permettetemelo anche se i range sono più piccoli) strategico.
    Ad oggi io non ho ancora fatto l'SL e anzi, ci tenevo alla prossima sessione ad avere Dark come SL, sia per abitudine, sia per approccio tattico allo scenario, sia per briefing e sia perchè in-game mi viene naturale ricevere ordini da lui. Sempre a livello in-game sono "confident" del suo comando e non apprezzo l'inversione dei ruoli.

    Ai "tempi", quando eravamo in 4, non aveva molto senso a livello logico proporsi come Team Leader, dei 4 Dark era quello che più aveva approfondito l'OAIO, pertanto confidavo sulla sua preparazione in materia, ma attenzione, non era questione di timidezza, era questione dello IO IO IO IO che poteva saltare fuori. La mia risposta, come quella di Murphy ai tempi era stata tipo "per me non c'è problema", attenzione a non confondere timidezza di ammazzarvi tutti in una partita con la voglia di COLLABORARE con la squadra.
    Inoltre si arrivava da un paio di serate dove, personalmente, ero rimasto particolarmente deluso dal gioco per i problemi venuti fuori.

    Dark tu ti sei proposto, abbiamo provato, ci siamo trovati bene, sono arrivati Silver, El Vise e Marca e la cosa è proseguita di bene in meglio, tutto qui. Non vedevo e non vedo il motivo per cambiare queste "proto" gerarchie, fare inversioni senza motivo o andare avanti a fare prove.

    Dark deve fare pratica come SL; io, Murphy e Armilio come TL (Silver, El VIse e Marca, arrivati subito dopo di noi non hanno mai espresso la loro volontà di fare i TL). Ma a me, sinceramente, di fare l'SL non me ne frega niente, anzi, non ho nessuna intenzione di farlo: GIA' VI FACCIO MORIRE TUTTI DA TL!!!! :)
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +491
    e poi ragazzi, scusate se aggiungo, ma anche darsi delle gerarchie NON E' UN MALE in un videogioco. Cioè non è che penso che perchè Dark è SL se mai facciamo un raduno mi ordina di lavare i piatti per tutti intendiamoci. In gioco non ho alcun problema a entrere in un sistema gerarchico proprio perché nella mia vita reale mi ritengo una persona soddisfatta e contenta che non ha da invidiare niente a nessuno.
    Se fossi arrivato per ultimissimo avrei anche lavato i piatti.. IN GAME.
     
  13. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    L'idea di Dark è buona ma non trovo male provare un po' tutti adesso, poi se uno non vuole amen e si torna a come era prima in ogni caso. Sono quindi d'accordissimo ad avere una struttura fissa: un SL e i vari TL più i loro sostituti e tutto il resto della ruolistica già iniziata nell'altro post.

    Io però sono rimasto molto contento di provare a fare l'SL, ho visto i miei limiti e ora so che mi serve molto di più per arrivarci, proprio per quella differenza che hai detto anche te rawghi. Come TL mi trovo benissimo e comincio a conoscere tatticamente le varie persone che ho in team...e riconosco che così ci si trova bene. Per questo argomento, sono comunque ancora a favore di scambiare di volta in volta le persone (mantenendo gli stessi ruoli) per conoscerci meglio ingame, ma bene o male uno o due capitano sempre nello stesso team.

    Io concordo nel tenere Dark come SL nel futuro, riconosco che il suo tipo di gioco e di "comando, pianificazione" mi va benissimo e non mi sento comunque pronto per arrivare a fare l'SL (anche se mi piacerebbe). Però questo piccolo periodo di rotazione serve anche a noi umili TL, fa capire i problemi e i limiti...e non solo, fa capire i problemi che ha un SL, in modo che i TL riescano a gestire meglio e in maniera più autonoma le situazioni.

    Per quanto mi riguarda, ripeto, farei decidere a Armi se vuole finire la missione rifacendo l'SL perchè ritengo sia giusto. Dopodichè se Rawghi vuole può scegliere la sua missione e fare l'SL e poi riprendiamo con Dark fisso come SL.
     
  14. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    i miei 2 cents medicali

    Indipendentemente da chi sia lo SL, questo non può essere colui che si fa la mappa e se la gioca...ok aprire la mappa dal gioco (e non dall'editor) per capire un attimo com'è la missione, che incarichi ha e quindi farsi una sua idea...per il resto dovrebbe essergli oscura...perchè altrimenti è troppo normale e intelligente fare le cose che servono in relazione a dove si sa che saranno i nemici.
    In questo senso avevo già sollevato la questione e forse per allenarci bene dovremo trovare una o più mappe di quelle "dinamiche"... secondo me sarebbe meglio per tutti...dallo SL all'ultimo soldatino...

    Rispetto alla missione ovviamente c'è più da dire qualcosa nel momento finale.
    Non ho voluto dire nulla in radio ma non capivo perchè per 5 minuti abbondanti siamo rimasti infognati dietro alla casa dopo che i nemici si sono attivati.
    Secondo me l'unica cosa da fare quando non si ha in pugno la situazione e si hanno nemici vicini (sentivamo il rumore del carro molto vicino) è quella di tornare dalla strada che si è fatto e fare una piccola ritirata di almeno 700mt/1 km.
    Riprendere fiato, darsi un'occhiata in giro per capire come i nemici si stanno riorganizzando e rifare una pianificazione.
    In situazione passiva l'unica è tirarsi fuori dalla zona calda, approfittare del fatto che il nemico ti sta ancora "cercando" e trovare un buon punto per rifare l'ingaggio.
    Siamo rimasti troppo tempo e quei bellissimi sassi sono diventati le nostre lapidi...tant'è che magic ci è finito pure dentro... :)

    Per il resto darei di nuovo l'opportunità ad Armi di riprendere la missione da SL.
     
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Concordo, vedrò di mettere qualcosa sull'OAIO per lo standard di disingaggio e ritirata, che sono differenti. Oltre a qualcosa sull'irruzione in edifici che ormai diventa necessario.

    Per la missione dinamica finora penso a Razorback sempre, mi sembra che ogni volta cambino le pattuglie e il loro spawn. Altrimenti fare missioni dal workshop dove ovviamente l'SL non deve controllare dall'editor sennò è inutile.
     

Condividi questa Pagina