1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mai fidarsi dei francesi!

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Willy il Peyote, 16 Dicembre 2017.

  1. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Maledetti mangiarane!

    Giorno libero e qualche oretta da dedicare al Reich, che bello mi dico.

    Proseguo una campagna con la Germania, la migliore per il momento, dove la WW2 si è sfiorata più volte senza però scatenarsi. Annetto per via diplomatica Austria e Cecoslovacchia, mi prendo l'Italia con un rapido blitzkrieg ed espando la mia influenza nell'Est Europa.
    Tutto sembra andare così bene che inizio a progettare Barbarossa, senza passare dal fronte Ovest.
    Arrivo al 47 con le mie divisioni schierate su tutto il fronte orientale, dal Baltico al Mar Nero. I sovietici hanno 3 volte le mie divisioni ma il mio esercito è di qualità eccelsa e Heisenberg ha appena sviluppato le testate miniaturizzate, già caricate sulle V2.
    Dichiaro guerra all'URSS e inizio ad avanzare, ma servono più uomini e mi tocca sguarnire il fronte occidentale, del tutto. Restano solo presidi nella Penisola per tenere a bada i partigiani. La nuova linfa pare rafforzare l'offensiva, mentre alcuni attacchi nucleari colpiscono Smolensk, Kiev e Mosca.

    Mi sto godendo la mia prima invasione della Russia quando improvvisamente la Francia mi dichiara guerra. Rimango a fissare lo schermo in pausa per due minuti. Poi ESC, Arrenditi (sigh) ed Esci.

    Ora sto prendendo Jade Dragon per CK2, a quanto pare sono un bimbominchia per i canoni di NWI.
     
    • Like Like x 3
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Consolati, ho fatto una partita spot con austriaungheria dal 1913 e sfondata Italia , preso Kiev, mi devo arrendere perchè la Germania si fa insaccare dai francesi tipo 50 divisioni e crolla tutto il fronte occidentale
     
  3. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    DH o HOI IV ?
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io la più bella partita che ho fatto con la Germania è stata veramente epica, mi sono divertito moltissimo!!!
    Ho praticamente rispettato in pieno le date storiche, compresa la variante dell' Op. Leone Marino in Inghilterra, che ho completato con successo grazie ai miei parà e divisioni meccanizzate/carri in seguito...
    Francia e Inghilterra vanno annientate il prima possible, anche perchè altrimenti continuano a bombardarti le industrie e ti rompono le uova nel paniere, tentando sbarchi qua e là (Inghilterra e USA)...
    Invece una volta conquistate, puoi concentrarti interamente su Barbarossa, buttandoci tutti gli uomini e mezzi che hai (considera che quando attacchi la Russia, iniziano a sfornare divisioni a gogo ed anche se sono ridicole rispetto a quelle che hai te, ne hanno veramente tantissime in un fronte immenso) lasciando qualche divisione motorizzata/meccanizzata qua e là a difesa delle spiagge (Francia e Italia e qualcosa in Polonia e Grecia) e per i partigiani...

    Per sfoltire i Sovietici, ti conviene utilizzare la tattica delle "Sacche" ed annientarli, arriverai ad un momento che il fronte crollerà ed avanzerai come un rullo compressore fino in Giappone (ma probabilmente la Russia ti chiederà la pace prima).:approved:

    Mentre prendevo la Russia, ho iniziato a preparare una marina come si deve, moderna e bella tosta ed ho invaso Canada, USA e poi America Latina... :cool:
    Ma dopo aver preso tutta l'Europa, Africa e Russia il grosso era fatto, anche se ammetto che con gli USA ho faticato un poco, in quanto hanno iniziato a sganciarmi bombe nucleari sulle mie divisioni, hanno svegliato il nuclearizzatore che è in me ed ho dovuto lanciare anchio qualche bombetta nucleare per calmarli e riportarli all'ordine...:D:D:D

    DH devi pianificare bene le mosse, altrimenti ti ritrovi nei pasticci...:p
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
  6. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Boh, mi pare di giocare a 2 giochi differenti.
    Per avere un numero DECENTE di divisioni ho dovuto attendere il 45. Per decente intendo avere almeno 3 divisioni per ogni territorio confinante, ad Est come ad Ovest. Plus 5/6 armate da 12 divisioni con HQ. Che credevo bastassero a sfondare per poter poi creare le famose sacche.
    E voi mi parlate di conquista del mondo :ROFLMAO::ROFLMAO:

    Probabilmente sbaglio ad organizzare la produzione. Questa volta ho concentrato le industrie nella zona del Brandeburgo, coprendole con radar, AA ed intercettori. Poi ho rafforzato le fortificazioni lungo la Maginot.
    Ma per ogni slot di costruzione c'erano almeno 3 slot di unità in produzione.
    Credevo bastassero.
    Ho anche ridotto la varietà di unità, eliminando la Kriegsmarine e concentrandomi, per la parte aerea, solo su intercettori e CAS.
    3 linee di fanteria, 2 di corazzati, 1 di alpini. A ciclo continuo.

    Ma alla fine niente, le truppe non bastano a sfondare ad Est, quindi mobilito tutto il fronte Ovest solo per ritrovarmi a braghe calate quando la Francia mi attacca alle spalle.

    Davvero mi chiedo come riusciate a seguire le date storiche, praticamente andate all'attacco con le 50 divisioni che fornisce l'evento della Wehrmacht.
    50 divisioni che la Francia utilizza solo per attaccarmi nella Saar.

    Ah il tutto a livello Normale/Normale, oltretutto.:lol:
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    1 - sbagli ad avere un numero omogeneo di divisioni sui confini, devi operare con punte di lancia dove ammassi più divisioni, alternate a zone a minore densità (dove magari non devi disdegnare una ritirata strategica)
    2 - lascia perdere la linea Sigfrido, è uno spreco enorme di PI e non ti servirà a niente
    3 - Non temporeggiare. Più aspetti e più la marea rossa aumenta.
    4 - Attento all'inverno
    5 - CAS, CAS, CAS
     
    • Like Like x 1
  8. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Non mi ricordo più, si parla ormai di qualche anno fa. :whistle:
    Comunque se sono le prime partite prova ad abbassare un po' la difficoltà, sicuramente normale/normale è una bella sfida per uno che è agli inizi.

    Personalmente come produzione di unità terrestri, faccio solo motorizzata e meccanizzata (quando le ricercate) e blindati, tipo 3 3 5 all'infinito (io punto molto sui blindati), ma ho già previsto di occupare territori ricchi di Petrolio, altrimenti ti fermi dopo poco.
    Anche l'aviazione ha un ruolo importante, in particolare CAS (io ne faccio tantissimi) e Tattici per martellare le unità a terra, ovviamente scortati da caccia ed intercettori.
     

Condividi questa Pagina