1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Magna Mundi: The game - aggiornamenti

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da rajAs, 12 Novembre 2010.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Sito ufficiale: http://www.magnamundi.com/

    Per chi come me non vede l'ora che esca questo gioco che si propone di essere una chicca derivata dalle esperienze acquisite coi vari Europa Universalis, ho pensato di aprire un topic inerente agli aggiornamenti su questo gioco.

    Ecco qualcosa di nuovo, fresco fresco :)

    http://forum.paradoxplaza.com/forum...s-Diary-2-The-Map-Looking-Back-Five-Centuries

    C'è anche uno stralcio della nostra Italia!

    http://www.magnamundi.com/workspace/uploads/ss16.jpg

    PS: unite pure questo topic ad uno già esistente se lo ritenete necessario!
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Con quest'altro post, invece, espongono in maniera più chiara su quali priorità (non linearità, narrativa, diversità, plausibilità e bilanciamento - rispettivamente in ordine decrescente) si basa lo sviluppo del gioco. Per i fissati con la verosimiglianza come me non credo ci sia comunque da temere, considerando a cosa ci hanno abituati con il mod per EU3.

    http://forum.paradoxplaza.com/forum...a-Mundi-Developer-s-Diary-1-Setting-the-Stage
     
  3. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sembra interessante, peccato per la grafica in stile "cartoon". A me piace vedere il mare muoversi sulla mappa e riflettere la luce del sole e non quelle macchie di vernice azzurra. :p
     
  5. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    staremo a vedere... speriamo che il vanilla non sia una delusione
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ad essere onesti, nonostante gradisca l'idea delle pedine, la grafica non la digerisco...
    Comunque non ho capito bene, il gioco punterà totalmente alla realtà storica? oppure si vedranno dei what if più o meno vistosi? oppure seguiranno una via di mezzo, cioè equilibrando qui ed equilibrando là, renderanno in ogni caso verosimile l'evolvesi allostorica della partita?

    P.S. tutto questo perchè non mi piacerebbe avere un libro di storia interattivo, ma piuttosto un gioco imprevedibili.
    Se dovesse essere fin troppo realista, vabbe rimarrò su EU... :D
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Secondo loro tradizione, suppongo che i "what if" saranno ridotti all'osso.
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    allora non ci giocherò se sarà così
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Infedele, passi così tanto tempo a leggere il Corano che non hai tempo per il Regolamento del forum? :asd:

    Scherzi a parte, questo è un gioco diverso da EU e la discussione andrebbe in Altri giochi Paradox, altrimenti ci confondiamo con la mod.

    Comunque credo sarà lo strategico definitivo ambientato in quest'epoca, almeno per il prossimo decennio.
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    beh mio caro mod spostale così non perdiamo tutti i commenti :D oppure se mi dici ne apro una nuova io...
    boh cmq io ho letto tutti i dev diaries e il gioco sembrerebbe davvero ben fatto, poi bisogna vedere se il gioco è un atlante storico interattivo o se semplicemente è più "plausibile" di EU...
    P.S. la grafica in se non è che mi dispiaccia, ma le pedine sono inguardabili, spero esistano dei counter o qualcosa di simile :D
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Una nuova non è il caso: si perderebbero, appunto, tutti i commenti.

    Il moderatore di questa sezione è Lenfil, attualmente a riposo.
     
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    ehi mi accorgo solo ora che il mio tono poteva sembrare arrogante :D in realtà era in tono scherzoso...

    allora si continua qua?
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Sei una brutta persona, non pensi a chi ha un computer giurassico? :p
     
  14. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    State tranquilli, una delle prime cose che hanno detto è che NON sarà un atlante storico interattivo, ma una simulazione che permetterà dei what if realistici, come il mod (solo molto più potente perchè stavolta hanno accesso al codice di gioco), potrete comprarlo senza pentirvene (o almeno io lo farò).
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    beh se sono what if realistici potrei farci un pensierino.. :)
     
  16. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    si sa quanto costerà?
     
  17. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    IMHO sui 30€...
     
  18. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    @Enok: il topic è di un mese fa :asd:

    Riguardo al discorso what if: nel mod erano veramente pochi, molto difficili da realizzare, specie nei primi anni di gioco. Se ho ben capito la loro filosofia, sarà estremamente difficile crearne di assurdi (vedi: niente world conquest bizantino :asd: ).

    Comunque lo acquisterò ad occhi chiusi.
     
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    no si potranno creare what if plausibili... il problema è cosa intendano per plausibile...
    cmq se faranno una versione mac friendly sarà mio ad ogni costo, altrimenti mi toccherà leggere i vostri AAR e basta... promettetemi che ne farete di bellissimi :D
     
  20. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Il mod, e di conseguenza il gioco, sono fatti per essere più realistici di eu3 vanilla; ciò significa che i what if sono possibili, ma i what if assurdi sono impossibili, perchè per l'appunto essendo più realistico non li riesci a compiere. In particolare, è molta più approfondita la politica interna, quindi certe azioni possono avere ripercussioni più pesanti della semplice perdita di stabilità di eu3.
    Un esempio di possibile what if è stato nella mia partita con Shimazu (in Giappone): con l'arrivo degli europei è apparso un evento col quale mi potevo convertire al cattolicesimo, cosa che (se non sbaglio) non era possibile nel vanilla.
    Oppure con la Castiglia ho ereditato la Danimarca. E mi dà un sacco di problemi :humm:
     

Condividi questa Pagina