1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

magari è una domanda stupida

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da bio, 19 Luglio 2010.

1. bio

bio

Ratings:
    +0
    nonostante io sia solo arrivato a invadere l'URSS usando la Germania, ho voluto dare un'occhiatina all'editor, ma non capendoci molto ho dato un'occhiata a questa sezione e ho letto in vari topic che parlate di modificare alcuni files nelle cartelle del gioco

e qui vi chiedo: ma se io voglio creare uno scenario nuovo l'editor mi serve o devo prima modificare qua e là vari file?

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    l'editor, teoricamente, serve appunto per non dover lavorare manualmente sui file, però ho sentito (non l'ho mai usato) che sia pieno di bug e che non lavori bene, la cosa migliore per creare uno scenario (come per qualunque altro lavoro di modding) è trovarti una buona guida su internet e di iniziare modificando i file già esistenti per imparare per poi arrivare a fare uno scenario da 0

3. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    è pieno di bug E non lavora proprio xD

per imparare, inizia a modificare i valori delle unita in db/ units

e provali, se riesci a cambiarli tutti e a riequilibrare la cosa sei ad un ottimo punto.
    UNa volta fatto ciò, puoi divertirti con l'iniziare a cambiare la cartella scenarios, un poco alla votla..con tanta pazienza...

4. bio

bio

Ratings:
    +0
    accidenti, quindi proprio è pure inutile provarlo? :D :D
    per le unità l'ho già fatto, nessun problema :D

5. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    l'editor crea solamente danni :D io ho fatto molto di piu' senza, da quando mi hanno spiegato che senza si lavora meglio xD provato ed è vero. Io lo consiglio a tutti.

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
  7. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    taaaaaanta pazienza, nevvero nohant?!? XD
    cmq io ho sempre usato l'editor (per spostare truppe e territori, cosa che se fatta manualmente può risultare fastidiosa) e non ho mai avuto problemi ad editare i savegames (non usando, quindi, gli 'include').. questo per DD, su ARMA non l'ho mai usato..

saluti
    DAoS

8. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    io la pazienza cel'ho, faccio sempre tutto a mano..

Condividi questa Pagina