1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma che BIP stai storico-militarmente dicendo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 1 Giugno 2013.

  1. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Infatti il famoso gioco è nato in svizzera :D
    Maledetti imperialisti!
    Infatti salvò gli ebrei facendoli lavorare come dissotterratori di reperti.
     
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Dai Rob, in questa discussione ne ho sentito di peggiori, probabilmente la poverina aveva letto questo articolo e si era un po' confusa:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Reattore_nucleare_ad_acqua_pesante
     
  3. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    lo so che sono storie troppo assurde per essere vere, ma alle elementari (peraltro è l'unico ricordo che mi è rimasto) una maestra aveva affermato che l'esagono ha cinque lati cinque vertici e cinque angoli.. quando noi la correggemmo dicendole che forse era un pentagono lei ci rifletté sopra e disse un vago "non esattamente.."
    Sempre la stessa maestra (@GyJeX non spacciavo nulla all'epoca) ci disse che la freccia <--- indicava la destra mentre al contrario era la ---> ad indicare la sinistra, così nacque una furibonda battaglia fra alcuni alunni, e la maestra che, ferrea sulle proprie posizioni, non osava ammettere la distrazione, tanto che alcuni di noi si erano convinti di questa teoria... vennero chiamate anche le altre docenti e alla fine si dovette affermare che la destra è la destra e la sinistra è la sinistra. (i segni di una crisi dell'elettorato italiano?)
    Ora immaginate la confusione che avevamo quando siamo tornati a casa, poiché i bambini sono sempre aperti a nuove idee e sono pronti a stravolgere le loro conoscenze... :depressed: adesso mi spiego perché tutti i genitori la odiavano e io non ne capivo il motivo :piango:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    all'epoca... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: mi mandi il listino prezzi in privato ?
     
  5. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    Politicamente parlando, è proprio quella confusione che mi prese quando tornai a casa dicendo a mio padre: "papà, la maestra ha detto che gli americani sono in Jugoslavia per portare la pace", e lui mi guardò strano, preoccupato dalla mia affermazione :D
     
  6. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    listino aggiornato al 1° trimestre 2014, ma se vuoi ci sono anche prodotti vintage.. fine OT
     
  7. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    vintage nel senso che te li sei dimenticati in soffitta quando avevi 13 anni e ora sono un unico blocco di muffa:cautious:?
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Da parte di un collega straniero:
    "ma con l'Unione Europea siete diventati un'unica nazione e parlate la stessa lingua, giusto?"
    "In Italia almeno non avete avuto guerre!".
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Una volta parlavo di fascismo con alcuni conoscenti e ad un certo punto uno salta su, tutto fiero

    << A si, il Duce, il famoso carcere >>
     
  10. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Duper Mea Luper
     
  11. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    "I tank tedeschi hanno scavalcato la linea maginot oltre che aggirarla. I panzer erano i carri piccoli, i panzer quelli grossi" o_O

    "I giapponesi hanno attaccato pearl harbor perchè quella era zona di influenza loro"

    "Nella seconda guerra mondiale gli obiettivi sono i civili, così bombardando con l'aviazione le città per fare terrore, farli arrendere prima"

    "Hitler invia in africa per aiutare gli italiani un corpo speciale dotato di mezzi speciali, mezzi con cingoli e ruote, l'africa korps ma chiamati anche le volpi del deserto"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2014
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    beh... questa mattina:" La guerra in crimea, tanto lo sapevano tutti che non era mica finita, passano un sacco di anni ma i comunisti prima o poi ci riprovano, ci riprovano sempre, mi ricordo quando avevano attraversato il 38° parallelo, che avevo 10 anni, ma mi sembra ieri, e adesso eccoli li i comunisti che ci riprovano!"
    :confused:
     
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Certo che a sentire tutta sta gente ignorante che da la colpa del mondo ai comunisti sto diventando comunista pure io, li mortacci.

    Comunque, questa non è esattamente di storia militare ma è troppo epica. Ero in macchina con un paio di amiche che parlavano di politica per i cazzi loro, in queste situazioni di solito sto zitto e faccio finta di niente. Alla fine stavano cominciando a bisticciare perchè una diceva che Mussolini era di destra, nel senso berlusconiano del termine, l'altra che era nazista amico di Hitler. Purtroppo mi tirano in mezzo alla cosa e io commento, con le poche forze che ho << Credo che Mussolini seguisse la così chiamata "terza via" >>.

    Risposta

    << Ma no, Mussolini non era mica di centro >>
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Dovevi rispondere: Mussolini era uno di sinistra a capo di un regime di destra.

    Non avrebbero capito niente, ma nel silenzio seguente potevi chiudere l'argomento.
     
  15. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176

    Quanta saggezza, quanta saggezza !
     
  16. N1K0L4S96

    N1K0L4S96

    Registrato:
    4 Luglio 2013
    Messaggi:
    228
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +72
    Preso da una specie di libro illustrato che leggevo da bambino (trattava un po' tutti i temi, storia, geografia, scienze, etc...): "il 6 Giugno 1944 gli americani sbarcarono in Normandia mentre 10000 aerei tedeschi li bombardavano". Dai, hanno solo aumentato di 5000 volte il numero di aerei che si alzarono in volo. :D
     
  17. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Queste sono le discussioni che mi piacciono! Mi fanno sentire un FOTTUTISSIMO GENIO!

    A proposito... ne approfitto per segnalarvi questa rubrica che raccoglie, tra l'altro, segnalazioni di strafalcioni storici nei nostri media e non solo.

    http://www.warfare.it/colonnina_infame.html
     
  18. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    No vi prego... io ho un professore di storia ALLUCINANTE!

    "La cina comunista nel '42 sconfigge i giapponesi ed i nazionalisti, dopo che mao ha fatto la grande marcia forzata( pensate, un eroe come garibaldi per noi italiani!) prendendo così il potere della cina. "
     
  19. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    qualche giorno fa: io, preoccupato e pessimista per la crisi in Crimea: "cavolo, qua ci scoppia la terza guerra mondiale...ci cade un atomica sulla testa e crepiamo tutti" (esageravo un po). La compagna con cui stavo parlando: "ma scusa, perché i russi dovrebbero lanciare atomiche a noi che compriamo da loro il gas; non ha senso colpire chi ti da i soldi..." (convinta, pure). Sono stato poi per un quarto d'ora a cercare di spiegargli il significato di NATO, guerra, politica estera, trattato di pronto intervento ecc.ecc.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

Condividi questa Pagina