1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Magna Mundi [M.M. 1.1] Gestire Venezia

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da PzKpfW, 11 Maggio 2008.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Dire importante è poco.. il solo fatto di non essere in buoni rapporti con i grandi elettori fa calare il prestigio. Se invece ci conquistanto regioni appartenenti al SRI (che so con venezia prendo la lombardia) l'imperatore può richiederne la restituzione al legittimo proprietario. Pena sanzioni che possono andare da un peggiormaneto commerciali, costo degli advisor, reputazione e altro in forma più o meno garave a seconda dei rapporti e delle infrazioni. La cosa perggiore è l'aumento del costo dei consiglierei del 300% o_O e gli agenti imperiali che possono portare a rivoluzioni in tutti i territori non legittimi e a tentativi di colpi di stato :cautious: con conseguente calo drastico della stabilità (anche fino a -4 punti).
    Se poi si è proprio recidivi arriva la calata dell'armata imperiale...

    Ma se si è fortunati si riesce anche a firmare un trattato segreto che lascia mano libera a patto di supportare l'impero e vi è la possibilità di divenire membri effettivi.
    Ma io con Venezia membro del SRI potrei divenire imperatore...? :p

    In ogni caso nel Magna Mundi nulla è lasciato al caso. Un esempio pagato a caro prezzo: se il proprio dominio è troppo vasto e il regnante è un brocco come capacità amministrative son dolori... arrivano eventi di amministazione inefficiente con pesanti ripercussioni economiche (anche -20% o -30% degli introiti oltre a malus produtivi, commerciali ecc...) per risolvere questa situzione si deve avere le idee nazionali burocrazia e vice re che mitigano gli eventi o gli annullano, ma anche la forma di governo più avanzate è fondamentale per tornare a pieno regime. Peccato che per acapirlo mi sono beccato un -20% sulle entrate per 15 anni...

    Sono sbalordito da questo mod. EU3 ha delle immense capacità, ma sfruttate malissimo dalla paradox, se prima gli davo un sei e mezzo come voto con il magna mundi arriva a 8 pieno. Una volta uscita l'espansione in nominee e addattatoci il mod potrebbe arrivare al 10 pieno!
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non è un pò esagerato?questo sembra un SRI da medioevo,non da 500,menchemeno da seconta meta del '600,cioè dopo la guerra dei trent'anni...se tu non sei membro dell'impero non dovresti risentirne dell'opinione dell'imperatore!:mad:

    Comunque il resto delle novità sono veramente belle,peccato che ci sia da leggersi un manuale in inglese,e io non sono molto ferrato in english...:piango: A meno che certo,vado a muzzo giocando come col Vanilla...
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Non conosco molto bene quel periodo storico ma sembra abbastanza accurato. I malus arrivano se si attacca una regione facente parte della "dimensione imperiale" e se non si hanno rivendicazioni su di essa. Esempio: annetto la Lombardia che fa parte della "dimensione imperiale" e che quindi è sotto la tutela del SRI. Non ho alcun riconoscimento su quella regione. Una volta annessa il SRI potrebbe non prenderla bene e dirmi di restituire l'area ai legittimi proprietari. Se non lo faccio possono accadere molte cose: un prestito della regione, un accordo segreto o sanzioni. Le sanzioni sono possibili perchè il SRI potrebbe finanziare la popolazione appena annessa con conseguenze di rivolta o peggioramenti di stabilità e fiscale. O in alcuni casi mandare i suoi agenti per fomentare tutte le aree annesse facente parti del SRI e su cui non ha rivendicazioni. Anche l'aumento del costo dei consiglieri credo sia giustificabile. L'imperatore potrebbe offrire loro ingaggi migliori e allo stesso tempo la mia corte è screditata dal fatto che gli sati del SRI mi vedono male e quindi per restare a corte vogliono ingaggi più alti per compensare la perdita di prestigio. Se invece attacco una regione fuori dall'Influenza del SRI nessuno mi dice nulla... non so se all'epoca era davvero così ma almeno inizialmente se non si trova un accordo con il SRI le cose vanno male. Dopo la metà del 500 le cose vanno meglio anche perchè nella mia attuale partita l'SRI sta soccombendo. I francesi a ovest e i turchi alle porte di vienna stanno facendo cambiare le priorità del SRI...


    Il mauale l'ho letto, vi sono degli schemi di sintesi molto semplici. Certo è sconsigliabile partire con venezia ma se inizi che so con la castiglia hai tutto più facile. Poi il grosso delle differenze è stato affrontato in queste discussioni... se poi hai dubbi basta un post e si risolve :approved:

    Consiglio di provarlo è sconcertante quanto sia potente l'engine di EU3. Altro dettaglio impressionante è la colonizzazione. Tutte le aree inizialmente producono solo cibo per la sussistenza dei coloni.. ma appena il numero dei coloni cresce (dai 200 in su se non erro) iniziano ad esplorare la zona e in base all'area vengono fuori piantagioni di caffè, zucchero, cacao o miniere d'oro, diamanti, argento oppure bestiame (in argentina) o legno tropicale ecc... sono centinaia i prodotti. Proprio per simulare l'arrivo dei coloni che inizialmente cercano di sopravvivere e poi eplorando l'area scoprono ciò che è più profittevole in quella zona... ma possono anche sbagliarsi :D e allro arriva qualche malus sulla base fiscale in quella regione (ma accade raramente e dopo la riconversione tutto si sistema).
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Beh, seppur senza l'autorità medievale il SRI è rimasto un'istituzione importante, e l'Imperatore dotato di una potenza militare notevole. Basti pensare a quello che ha fatto Carlo V, seppur con l'aiuto spagnolo. Dopo la guerra dei trent'anni non aveva più motivo di esistere, questo è vero.
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Beh si,ma era importante per il prestigio dell'imperatore,dato dal fatto che da lì in poi il regno fu quasi sempre del re d'austria...diciamo che fino alla guerra dei trent'anni era una federazione,dove i componenti erano autonomi e venivano tenuti insieme in una parvenza di unità dal potere dell'imperatore,ma niente bloccava un regno,se voleva,ad appoggiare un'altra potenza...
     

Condividi questa Pagina