1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lussemburgo '36: Grande sogno, piccola nazione

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 1 Novembre 2007.

  1. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    GDN

    Marina GranDucale del Lussemburgo
     
  2. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Voto anche io per il potenziamento industriale di durata 1 anno e mezzo\2 anni.
     
  3. Lan

    Lan

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    137
    Ratings:
    +0
    Lenfil, alla luce della mia scarsa esperienza, ti direi di puntare su un unità meccanizzata, visto che il numero ce lo mettono i tedeschi, punta su un'unità di elitè d'attacco.:contratto:
     
  4. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    :D
    Mmm ok, visto che insistete mi affido al vostro giudizio, appena rilancio avvio la costruzione dell'Industria :approved:

    Meccanizzate, finalmente un consiglio sulla unità :contratto:
    Qualcunaltro consiglia altro per la unità d'elitè del combattimento in Europa?

    Ciau :)
     
  5. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Per la Russia ti consiglio i meccanizzati. Soprattutto se il corpo di spedizione lo mandi a sud, ci sono di quelle distese di steppa dove i meccanizzati fanno le gare!:D
    Anche i corazzati quindi. Però attento. Opta per un corazzato solo quando è di livello almeno 2, perchè sennò le fanterie del 1941 rispetto ai carri del livello II sono èpiù forti e convenienti.
     
  6. Lan

    Lan

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    137
    Ratings:
    +0
    Già vedo le gloriose truppe meccanizzate lussemburghesi marciare
    sulle pianure ucraine!:D

    [​IMG]
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Perfetto, quindi prima sviluppo i Meccanizzati (mi aspetta una luuunga ricerca, fortuna che ci sono i Tedeschi) e più avanti i Corazzati :approved:

    :D:D:D Noooo mario nooo :asd::asd::asd:

    Ciau :)
     
  8. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    ank secondo me devi puntare prima ad un potenziameto industriale prima!!se no km c...o, fai a produrre na divisione meccanizzata k kome minimo kosta 12 pi!!
    e tu se nn sbaglio ne hai solo 11....
    cmq gran bella partita x la nazione k stai usando e un bel coraggio!!:D :D :D
    P.S comntinua kosi e skonfiggi la russia!:D :p :D
     
  9. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Saresti grande per usare tutte quelle abbreiazioni e quei "k".

    Comunque, Lenfil, aspetto un altro resoconto:)
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sarà difficile con la Svizzera,hanno terreno montuoso,fortificazioni e ottime truppe,al massimo ce la faranno i tuoi alleati, a meno che attacchiate la stessa regione contemporaneamente e tu arrivi primo,ma se proprio vuoi provare prenditi degli alpini,se no meccanizzate. :approved:
     
  11. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    ma se la prendono gli italiani la svizzera, tu, grazie al tuo imponente :D peso politico:D non puoi fartela dare dal reich? un po come era capitato in una partita dove l'italia era obbligata a cedere croazia e company?
     
  12. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0

    no li era diverso. L'italia e la germania avevano un patto ke dava i territori costieri a Mussolini e l'entroterra al Reich. Infatti anke nel gioco se la Germania conquista le coste yugoslave alla fine della guerra nei balcani le cede all'italia.
    Dunkue per la svizzera bisogna avanzare e conquistare...a meno che non entri con la germania o l'italia dal salvataggio e ti "regali" i territori conquistati. Non sarebbe nemmeno Barare, perkè in quanto lussemburgo (quindi senza fatti storici riguardo l'invasione dell'asse alla svizzera) potresti aver fatto una specie di patto con l'asse ;)
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ho scelto di non usare l'assimilazione totale dei PI, figurati se vado a fare una cosa del genere ;)

    Lussemburghesi in vetta!
    Tutto va come previsto e la guerra viene dichiarata pure in anticipo ;)
    Gioco principalmente su alcuni fattori a mio favore:
    - Le mie divisioni sono in una provincia (mia ovviamente) in cui al momento della dichiarazione passavano truppe tedesche, sono quindi ben scortato
    - L'Italia settentrionale è sguarnita e spero in una avanzata svizzera (che avviene) per far diminuire le truppe presenti nella madrepatria
    - La Svizzera dispone di circa 5 divisioni a provincia, in teoria potrei riuscirci (per la prima provincia) anche senza tedeschi, basta che avanzino in Italia.

    Ma vediamo come vanno le cose

    Campagna di Svizzera
    17 Febbraio 1942 - 14 Aprile 1942
    In seguito alla dichiarazione di guerra aspettiamo il momento giusto per attaccare, l'Italia è libera e l'avanzata svizzera non si fa aspettare troppo.
    Nel frattempo la Svizzera si unisce agli Alleati e conquista Genova (avevo infatti paura di uno sbarco Alleato in supporto alla Svizzera :cautious:).
    Cade anche Milano, Trento e Torino mentre Venezia è salvata dall'arrivo dei Crucchi in zona.

    Arrivano l'amico Fritz!
    Dall'inizio di Marzo in poi si susseguono le sconfitte Svizzere, presto sono cacciati dall'Italia Settentrionale e in concomitanza di questa sconfitta muoviamo verso Zurigo con i nostri Alpini! La nostra Fanteria attende invece il momento propizio per attaccare Ginevra.

    Ma Ginevra resiste e si opta quindi per Berna e Chur:
    Chur cade presto in mani tedesche, ma non me ne preoccupo, è infatti una provincia priva di alcuna risorsa utile o PI
    Berna invece è presa dai nostri Alpini, in questo caso l'aiuto tedesco è stato molto importante, presa Berna siamo infatti sconfitti e solo l'arrivo delle divisioni Tedesche ci salva dal perdere questa provincia chiave!

    Rimasta solo Ginevra e Genova in mani svizzere presto si arriva all'annessione, Genova è schiacciata dai Panzer Tedeschi mentre Ginevra in seguito ad un attacco congiunto cade nelle mie mani :contratto:


    La Campagna di Svizzera si poneva come obiettivi Berna e Ginevra, siamo invece riusciti a prendere anche Zurigo oltre ai preziosi Tech Team svizzeri che si vanno ad aggiungere all'unico Tech Team Lussemburghese (per fortuna..)

    -------------------------------------------------------------------


    22 Maggio 1942, Adolf si scatena
    Guerra all'URSS!
    La Germania lancia le Panzer Division nella conquista dell'orso russo!
    Su tutti i giornali si parla solo di questo, la nostra Granduchessa, che nemmeno sa dove si trova l'URSS, organizza subito il Corpo Spedizione Lussemburghese Russia (CSLR) composto da:
    - Divisione Fanteria 41 (1 Stella di esperienza)
    - Divisione Alpina 39 (prossima alla Stella per esperienza)

    Possiamo inoltre vantare la recente scoperta della Blietzkrieg che ha alzato maggiormente la nostra organizzazione massima :contratto:

    Il nostro beneamato Corpo si distingue subito in operazioni di supporto nel Fronte Nord, Obiettivo: Leningrado.

    Attualmente il CSLR si trova alle porte di Leningrado insieme ad una Armata Tedesca di notevoli dimensioni

    Guerra in URSS: Panoramica Generale
    La guerra in URSS fino adesso (siamo nel 1943) non presente un vincitore vero e proprio, i Tedeschi si sono spinti oltre il Dnepr e stanno prendendo la Crimea, ma la vittoria finale è ancora ben lontana.

    Mi farebbe molto comodo un giudizio di Mikhail sulla situazione (ho messo un allegato con lo screen delle attuali posizioni in URSS), essendo lui un esperto sovietico :contratto:

    -------------------------------------------------------------------

    Industrializziamo il Gran Ducato!
    Come da voi proposto in questo periodo mi sono spinto in una Industrializzazione di Lussemburgo e Dijon.
    Mentre per il Lussemburgo l'operazione è già stata completata per Dijon bisognerà aspettare ancora un pò.

    Grande problema rimane il dominio dei cieli, i bombardieri Alleati a volte con scorribande nell'interno Francese colpiscono le mie industrie :mad: facendo calare non di poco le mie produzioni e infastidendo la Granduchessa.

    Bisogna porre rimedio a questo problema

    Mediamente abbiamo 12 PI ma senza i bombardieri Alleati possiamo raggiungere vette ben più alte...

    -------------------------------------------------------------------
    In Finlandia lo sbarco tedesco sta costringendo i Finlandesi (fantocci dei sovietici) alla resa, solo Helsinki resiste.

    Per il futuro contiamo di supportare nelle nostre possibilità i Tedeschi, recentemente un generale di nome Rommel si è posto alla guida dell'Armata Tedesca appostata insieme al CSLR alle porte di Leningrado, che sia l'inizio di una offensiva?

    Principalmente i problemi che si pongono sono i seguenti:

    1) Come fermare i bombardamenti Alleati?
    Caccia? Intercettori? Antiarea?

    2) Mi farebbe comodo sapere come stanno andando i Tedeschi, secondo me per essere nel 43 sono nella normalità, poi non saprei..

    3) Industrializzare ulteriormente il paese o puntare nella difesa Aerea?

    Ciau :)

     

    Files Allegati:

  14. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    penso che costruire delle armi AA sia una necessità... non so come possa evolversi il gioco, se con l'operazione overlord o con un avanzata russa o addirittura uno sbarco nel lussemburgo :D, sta di fatto che già queste incursioni aeree danno fastidio, in futuro penso possano darne ancora di più



    questo IMHO ;)
     
  15. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Non vorrei portar rogna però l'operazione Barbarossa.....:cautious:
    Mosca è lontana, Stalingrado quasi è fuori dallo screen tanto è lontana (è un'esagerazione però poco ci manca :p) e se i tedeschi non la prendono non vincono (almeno nelle mie partite succede sempre così).
    Comunque complimenti per le recenti conquiste :approved:
    Per il problema dei bombardieri non saprei :humm:; forse meglio intercettatori (costano poca MP)!
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    AA...be si credo che opto per queste, daltronde le altre le dovrei anche svilupparle nel relativo campo di ricerca

    Stalingrado è a 4 province, Mosca a 2/3, Leningrado confina.
    Sono messo cosi male per essere nel 43 :cautious: ?

    Comunque se c'è un ritardo nei movimenti tedeschi credo di saperne il perchè, la Finlandia era Stalinista e fantoccia, ha quindi rubato divisioni tedesche preziose, ma ora che Helsinki sta per cadere quelle divisioni potranno scendere a Sud per supportare l'avanzata (sempre che il computer non le invii chissa dove) :approved:

    Ciau :)
     
  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    da quel che ho capito stai costruendo industrie anche a dijon, che NON è tuo territorio nazionale!sarebbe uno spreco, dato che sfrutti le industrie estere solo per il 33%!
    per qul che riguarda il fronte orientale vedo la germania un po in difficoltà, ma la caduta della finlandia dovrebbe avvantaggiarla...e poi ha sempre un arma segreta:il CSLR!:D
    per la difesa aerea di una nazione piccola come la tua non cè niente di meglio delle contraeree: sono economiche e se ne concentri un buon numero nelle provincie arrecano un bel po di danni, fino ad annientare interi squadroni;)
     
  18. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Dijon è estera! MA è fuori dal raggio di azioni dei Bombardieri Alleati ;) inoltre ho un ministro che aumenta del 15% il PI estero
    Fino a quando non svilupperò AA per benino Lussemburgo e parte nord del paese saranno sotto costante fuoco nemico :(

    Il CSLR per ora si comporta egregiamente :D svolge solo azioni di supporto ma l'esperienza che stiamo guadagnando è prova della nostra forza e poi chi non vorrebbe due divisioni (lussemburghesi tra l'altro) in più? :contratto:
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mah tanto messi male nn direi: Leningrado sta per cadere e Mosca nn è messa bene. Stranamente a Sud sono indietro.

    Così a occhio direi che la Germania può vincere: ha tonnellate di truppe in tutte le province. E se a Nord continua ad avanzare Mosca cadrà. Il SUd non saprei, potrebbe resistere a lungo oppure cadere subito con la caduta di mosca....:humm:

    Per la difesa aerea consiglio le AA: dubito che tu possa sobbarcarti la ricerca e la produzione di aerei, che cmq nn potrebbero mai seriamente impensierire le flotte aeree alleate...
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Finalmente un commento positivo sulla Russia, un pò di speranza c'è :) (vabbe che anche in caso di ritirata il mio Granducato è ben lontano dall'URSS).
    Dunque tutto si gioca con l'avanzata a nord che non solo porterebbe alla caduta di Leningrado e successivamente Mosca, ma conseguentemente anche il fronte Sud non potrebbe più reggere...speriamo bene
    E dopo l'ennessimo consiglio AAista non posso che applicare i vostri consigli in partita :approved:

    Grazie
    Ciau :)
     

Condividi questa Pagina