1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lussemburgo '36: Grande sogno, piccola nazione

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 1 Novembre 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    PREFAZIONE

    Avendo molto più tempo del previsto libero decido di iniziare un'altra partita, molto più leggera rispetto alle solite.

    Disabilitata l'opzione dell'assimilazione PI (che tanti casini aveva creato precedentemente) opto quindi per il Lussemburgo, nazione con cui avevo già tentato l'impresa qualche mese fa.

    Primo Test: Schierarsi con gli Alleati
    All'epoca mi allineai normalmente con gli Alleati dopo un processo di industrializzazione (ho sviluppato le tecnologie :p con 5 PI è dura costruire industrie..) e scambio tech mostruoso, ma la potenza tedesca, come facilmente prevedibile, mi aveva sopraffatto, cosa di cui ero già consapevole, infatti contavo/speravo in una occupazione del Lussemburgo da parte Francese (quindi i francesi dovevano arrivare in città prima dei tedeschi) e da li un tentativo di espansione in Belgio (gli dichiaravo guerra, mi allineai infatti con i tedeschi prima della dichiarazione di guerra crucca al Benelux), grazie alle truppe Francesi non avrei avuto problemi a prendere quelle due-tre province che mi servivano per avviare l'economia del paese!

    Purtroppo però le cose all'epoca non andarono come previsto.
    Le truppe francesi in arrivo nel Lussemburgo furono sconfitte facilmente e arrivarono pure in ritardo facendo si che i crucchi occupassero il Granducato e lo annettessero con relativo Game Over per me, in effetti ero un pò troppo ottimista per sperare in una cosa del genere..

    INIZIO (o forse già FINE?)
    Inizio quindi la partita nel 1936 e subito opto per l'evoluzione industriale ed un incremento demografico, che sviluppo quindi in questi 4 anni (siamo nel 1940 ora).
    Per le Industrie ricerco:
    1. Attrezzature meccaniche di Base
    2. Attrezzature meccaniche Migliorate (facilitata dalla fuga di uno scienziato danese che ci dona il progetto)
    3. Attrezzature meccaniche Avanzate

    Per la crescita demografica sviluppo invece
    1. Agrochimica
    2. Produzione agricola.

    Sostanzialmente grazie a queste ricerche parizziamo il paese con il malus che i ministri gli applicavano (la Granduchessa come effetti ha si una crescita inferiore del dissenso, ma anche un pessimo -10% PI..).
    Nell'ordinamento optiamo per una Painificazione dell'Economia e tramite eventi (ed un solo spostamento tramite barre annuale) riusciamo addirittura a diventare una nazione Autocrate Paterna,prerequisito fondamentale per muoversi con libertà e tentare un approccio alla Germania.

    Per quanto riguarda l'Esercito l'unica divisione terrestre è la Landesschuttzendivision (1918), guidata da un simpatico vecchietto di nome Haupert (Tenente Generale), che parte con circa la metà di uomini del normale, richiede dunque rinforzi che non cediamo per alcun motivo (tranne che sul finale), infatti: più uomini = più rifornimenti e l'economica Lussemburghese ha ben altro a cui pensare.

    Fuori dalla nostra nazione intanto la guerra scoppia in tutto il suo splendore/orrore, dopo aver annesso Austria e Cecoslovacchia (creando il puppet slovacco) la Germania attacca la Polonia che annette in breve tempo e spartisce con i Sovietici.
    Dopo la Polonia è tempo anche per la Danimarca di cadere mentre la Norvegia per ora resiste.

    29 Aprile 1940: Ora o mai più

    Presto la Germania muovera guerra al Benelux, devo assolutamente evitare che questo accada (a me, Belgio e Olanda possono anche cadere..) se non voglio fare una brutta fine, quindi presto stringerò alleanza con i tedeschi, i numerosi accordi commerciali (non produciamo più i rifornimenti, tutto quello che ci serve ce lo cede la Germania in cambio di acciaio) e il nuovo ordinamento (siamo una Dittatura) fa si che abbiamo un 100% delle possibilità di allearci (dovuto forse anche al fatto che ci considerano della stessa nazione).

    Nel frattempo Haupert e le sue truppe hanno ottenuto i rinforzi richiesti e nella ricerca siamo riusciti a sviluppare la prima Dottrina Terrestre che ci porterà alla scoperta della Blietzkrieg (ci conveniva questo spostamento perchè con la Dottrina precedente si otteneva solo un +10% nell'organizzazione, con quella che abbiamo sviluppato abbiamo un buon +20% ora), purtroppo i Tech Team sono quello che sono...:piango:

    Se tutto va come previsto, dopo essere stati cacciati dalla nostra nazione dai francesi, i tedeschi muoveranno con le loro truppe all'interno del Granducato occupandolo e (speriamo) difendendolo dalle truppe francesi che dalla Linea Maginot potrebbero tentare l'invasione.

    Alla fine ciò che intendo fare è la stessa cosa del primo test solo che questa volta si opta per l'Asse e non più gli Alleati.
    Inutile dire che, se le cose vanno a buon fine, potrò solo supportare i tedeschi in Russia o nella difesa della costa Francese, è infatti molto difficile che riuscirò a raggiungere il mare o a trovare ulteriori vie espansionistiche oltre a qualche provincia in Belgio e Francia, l'idea di fondo di questa partita è infatti quella di rendere il Lussemburgo giocabile e magari organizzare un CSLR :p (Corpo Spedizione Lussemburghese Russia).


    Ora devo andare, presto i miei soldati si lancieranno contro i francesi con le loro alabarde...sperando che questo non sia il primo e ultimo resoconto vi lascio

    Ciau :)
     
  2. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    :D Ciao Lenfil!!!:D
    Bellissima partita fino ad adesso!:approved: Complimenti! Io ti consiglierei di attacare anche il Belgio così ti pappi una fetta anche di quello! ma e ancora presto per dirlo!Anche io stavo pensando di fare una partita con il Lussemburgo anche se pensavo fosse molto difficile! e poi avendo i tedeschi vicino non mi sento molto al sicuro!:cautious: Cmq continua così e fai una buona partita!:D Ah...ricordati di mettere screen se no non si capisce bene!
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Eheh le nazioni minori hanno sempre il loro fascino! anche il Lussemburgo :D

    Non ho ancora messo Screen perchè sostanzialmente non è ancora successo niente alla mia nazione, solo in Europa ci sono state le solite cose (austria, cecoslovacchia, polonia, danimarca), stanne pure certo che dal prossimo resoconto ne metto :approved:

    Comunque non ho paura dei tedeschi! infatti presto ci stringo alleanza (è scritto nel resoconto :contratto:)...ho paura che la Francia mi annetta prima dell'arrivo dei carri tedeschi :cautious:

    Ciau :)
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    Lenfil da fanatico giapponese a patito lussemburghese:D

    bella partita, sopratutto originale...non deve essere bello avere 5 PI:p
    spera che i teseschi inviino truppe sul tuo territorio nazionale, altrimenti non vedo molte possibilità di sopravvivenza...

    buona fortuna!
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    beh, ce ne vuole per fare una partita con il Lussemburgo!! (dev'essere stata una noia mortale aspettare per 4 anni di gioco limitandosi ogni tanto a fare una nuova ricerca...)
    senza contare che allo scoppio della guerra non potrai comunque fare niente da solo, ma potrai solo sperare che le truppe tedesche attacchino Francia e Belgio passando per i tuoi territori...:(
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ovviamente lo scopo finale è quello di rendere i Lussemburghesi vassalli di Sua Maestà l'Imperatore :D

    __________________________________________________

    Ho dovuto ricaricare ben 4 volte (i tedeschi stavano a guardare mentre i miei alabardieri morivano :mad:) ma alla fine ci sono riuscito!

    WAR!
    "La parola d'ordine è una sola, categorica ed impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dal Lussemburgo al Lussemburgo: VINCERE! e VINCEREMO!"
    Con questo discorso la Granduchessa Charlotte annuncia al popolo l'entrata in guerra del Lussemburgo a fianco dell'Asse.

    2 ore dopo la Granduchessa e le forze armate sono costrette alla ritirata in territorio tedesco in seguito al previsto attacco Francese.
    Le truppe corazzate Tedesche non esitano e corrono ad aiutare l'amico in difficoltà, poco dopo la Germania dichiara guerra a Belgio e Olanda.

    Il Lussemburgo è preso in custodia dai Tedeschi che battono gli intrepidi Francesi che pensavano di entrare così facilmente nel Sacro Lussemburgo.

    Da quel momento in poi dall'Olanda fino alla Linea Maginot (!) le vittorie tedesche si succedono con grande velocità.

    Lo sfondamento è totale ovunque, le truppe Lussemburghesi (insieme ad una unità fornita dalla Slovacchia) conquistano Metz (anticipando i tedeschi di poche ore) e Arlon.
    Vengono battute in velocità solo a Reims dove le truppe corazzate Tedesche arrivano con netto anticipo.

    Sembra che la nostra espansione si debba fermare li..e invece in seguito alla sconfitta tedesca a Reims riusciamo anche questa volta ad anticiparli e ancora una volta anticipiamo i Tedeschi "scippandogli" Chaumont prima e Dijon dopo!

    Poco dopo la presa di Dijion siamo duramente battuti dalle truppe francesi, ma è troppo tardi ormai!
    PARIGI cade e con se le ultime speranze Francesi, nasce Vichy, Siria e Libano, poco dopo la Norvegia è annessa dalle truppe tedesche.

    -----------------------------------------------------------------

    Tattica poco corretta direte voi..e in effetti è cosi, ma ditemi voi cosa potevo fare con una fanteria del 18 e (per un piccolo periodo) una del 36 contro le innumerevoli truppe Francesi.
    C'è anche da dire che una volta tanto che avevo guidato io l'offensiva sono stati proprio i tedeschi a battermi in velocità a Troyes nella Francia Centrale..diciamo che per questo siamo pari per tutti i miei scippi :D

    In genere comunque il computer si comporta in modo bizzarro, truppe che dal Nord scendono a Sud e cosi via, a volte anche offensive non completate (è cosi che ho preso alcune province..i tedeschi vincevano..io avanzavo..poi arrivato li ero battuto ma con l'arrivo ritardato dei tedeschi la provincia rimaneva nelle mie mani).

    La parte più difficile è stata sicuramente l'inizio..tanto che ho dovuto ricaricare più volte prima che la Germania si prendessa la briga di mandarmi qualche divisione

    Altra azione degna di nota è stata l'entrata in guerra dell'Italia a fianco dell'Asse.

    -----------------------------------------------------------------

    Futuro
    Ebbene si perchè da come stanno andando le cose pare che il Lussemburgo avrà un futuro

    Attualmente vanto 7 PI ed un Aeroporto a Metz, i rifornimenti non li produco nemmeno perchè tramite scambi me li passano totalmente i tedeschi.

    Addirittura il denaro, visto che non produco, mi è salito olte ogni necessità e mi posso quindi permettere qualche acquisto...

    Ma ora ho bisogno di consigli cruciali per la partita da parte vostra, vi espongo il mio piano, ditemi voi se è fattibile

    Conquista di Vichy
    Con la presa di Dijon ci siamo aggiudicati una provincia confinante con la nuova nazione, Vichy.

    Attualmente Vichy non presenta nessuna divisione al confine, solo una ma più a sud, al confine Italiano.

    Un attacco a Vichy ora porterebbe molti vantaggi:
    - PI
    - Provincia confinante con la Svizzera per conquiste future
    - Ora come ora Vichy pare non avere truppe

    Non metto tra i vantaggi uno sbocco sul mare perchè sono praticamente certo che Italia e Germania si prenderanno quasi tutto...io mi accontenterei di Vichy e una provincia confinante, poi sarei più che soddisfatto.

    Ricordo che ho solo UNA divisione di Fanteria del 18 che seppur applichi la Dottrina della Blietzkrieg :)contratto: recentemente la apprenderemo grazie ai progetti tedeschi) rimane comunque una Fanteria del 1918...di controparte c'è la (sembra) assenza di truppe Vichy e i requisiti minimi di conquista (al resto ci pensano Germania e Italia).
    Se poi si mette male basta ritirarsi e attendere che la Germania riconquisti tutto, in questo modo avremo fornito un porto tedesco nel Mediterraneo e quindi alla fine è sempre bene


    Che ne dite, fattibile o suicidio ?

    Ed ora gli allegati della campagna di Francia, della situazione e del progetto Vichy

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  7. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    :eek:............Grande Lenfil :approved:!!!
    Ci vuole un bel coraggio per cominciare una partita con una nazione che ha 5 di PI e che è condannata sempre alla sconfitta.
    Io ti consiglio di tentare l'impresa di Vichy :contratto:; cosa può andare storto?........:cautious:.....hai tedeschi e Italiani che ti aiuteranno, e sicuramente riuscirai a prenderti qualche provincia (secondo me qualche in più di quelle che hai ipotizzato ;)). Inoltre come hai detto tu ti dovresti accaparrare territori confinanti con la Svizzera: prossimo obbiettivo dell'impero Lussemburghese :D:king: :D
     
  8. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Fantastica partita Lenfil, come al solito!

    Però io ti consiglio tutto tranne la Svizzera. ha un buonissimo esercito, ha una "mini Maginot" su montagne alte 3000 metri:contratto: ed è trincerata come la f**a di una suora.
    Non ero riuscito neanche con l'Italia io, pensa te.

    PS: ti ho messo nei ringraziamenti della mod dell'RSI :approved:
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Impero Lussemburghese..mi piace :king:


    Mmmm ne terrò conto, comunque per ora rimane un piano ancora da progettare per bene, prima tocca a Vichy ;)
    Non c'era bisogno di farlo! Grazie mille, è un onore :approved:

    Ciau :)
     
  10. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    Vichy secondo me èla scelta migliore, ma affrettati ad attacarla, prima che inizi a produrre truppe.
    se hai attivato il 100% dei PI esteri utilizzabili ti da un grande aumento industriale, e uno sbocco sul mediterraneo.
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    voto anch'io a favore dell'intervento contro VIchy :approved:
     
  12. Peacy

    Peacy

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    131
    Ratings:
    +0
    Attento ke in genere i francesi di Vichy, tengono le divisioni sulle coste...cmq hai un bel coraggio ad attacare qualkuno con una misera divisione del '18 XD attendiamo tutti gli sviluppi di questa campagna suicida :D
     
  13. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Beh la Svizzera è prendibile (io sono sempre riuscito a prenderla), certo non con una fanteria del '18 :facepalm:, ma una volta che la macchina bellica lussemburghese avrà dato vita al più imponente esercito mai visto :maker: allora toccherà anche a lei diventare una provincia del tuo glorioso impero:king:!!!!!!!
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per i consigli! :approved:
    Vi informerò appena possibile sulle news della partita

    Dopo l'ultima partita con l'Australia mi sono ripromesso di non utilizzare mai più l'assimilazione totale dei PI, comunque la conquista di Vichy porterà notevoli vantaggi, tra cui sicuramente del PI in più con il quale potrei costruire nuove truppe (e qui la Manpower sarà dura dosarla...in 4 anni ho raccimolato circa 15 MP..una unità costa 10...in futuro dovrò sviluppare i Meccanizzati o qualche unità specialistica, dopo di che sciogliere tutte le mie divisioni e riconvertire tutto in unità di qualità) e puntare quindi alla Svizzera.

    Ciau :)
     
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Approposito ma come è andata a finire la partita con l'Australia,è finita lì?:humm:
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Eh si, pensavo di scrivere un resoconto finale ma al momento di scriverlo mi sono reso conto che non c'era più niente da dire (nell'ultimo messaggio avevo infatti avvisato che la partita era finita, però avevo parlato anche di un resoconto finale..che non si farà perchè non c'è nulla da dire).
    Anche continuando la partita per me l'espansione era finita, l'Asse aveva stravinto ovunque, presto i Tedeschi (o i Jappo) avrebbero invaso gli UK mentre gli USA, troppo lontani, non possono essere invasi.
    Per me era tutto finito perchè la crisi energetica (che aveva colpito anche il Giappone, mio principale fornitore) e la crisi della Manodopera mi stavano massacrando, in fin dei conti comunque è stata una bella partita, l'Impero Australiano ha preso possesso di territori in India, Arabia, Indonesia, Hawaii, Sudafrica, Francia e Maghreb posizionandosi in terza posizione dopo soltanto al Giappone e alla Germania (prima con circa 1000 PI).

    Ma ormai è storia passata, ora devo portare avanti questa partita e il mod AWW

    A presto con le news sul Lussemburgo :approved:

    Ciau :)
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    [​IMG]_Lussemburghesi al mare!_[​IMG]
    Grande festa in tutto il paese!

    Il 17 Gennaio 1941 i Lussemburghesi scoprono un enorme lago denominato dagli abitanti del luogo come "mar mediterraneo", si vocifera addirittura di enormi zattere da combattimento e i più creduloni parlano di terre oltre questo lago, è invece ovvio che abbiamo raggiunto la fine del mondo :D
    Ma andiamo con calma..

    Gli intrepidi moschettieri Lussemburghesi avanzano senza timore
    E' il 24 Novembre 1940 quando la nostra amata Granduchessa dichiara senza timore che le sue intenzioni sono quelle di liberare tutti i lussemburghesi sparsi per il mondo, è dunque guerra con Vichy.

    Le truppe tedesche sono però velocissime! In poco tempo prendono circa 2/3 del paese tra cui Vichy! Considerato un obiettivo minimo della Spedizione Lussemburghese Vichy (SLV), poco male, infatti decisi puntiamo più a sud e prendiamo Lyone il 28 Novembre, che può vantare più PI di Vichy.

    A quel punto, come illustrato nell'allegato, il massimo sarebbe prendere Marsiglia, ma purtroppo siamo respinti da Lyone (che però non conquistano) e Marsiglia è rapidamente presa dai Tedeschi, nel frattempo anche gli Italiani si svegliano e prendono Grenoble, solo Toulon è rimasta!

    Con rapida mossa ci aggiudichiamo la provincia e per poco non prendiamo anche Nizza che cade però sotto gli Italiani!

    24 Novembre 1940 - 21 Gennaio 1941
    Questa la durata della guerra in Europa, in africa invece tuttaltra storia, Vichy si è infatti unita agli Alleati..

    Altri teatri
    Gli Italiani dopo una timorosa avanzata in Tunisia vengono schiacciati dall'Egitto dagli Inglesi che li spingono sempre più a Ovest fino a chiudere in una sacca le truppe Italiane nei pressi di Algeri.

    Bizzarra la situazione venutasi a creare, collaborazionisti francesi di Vichy e francesi della Francia Libera sono infatti alleati tra loro, ciò ha determinato anche la fine per la Francia Libera delle rivendicazioni su Vichy.

    L'Africa è quindi persa

    In asia i Giapponesi dichiarono guerra agli Stati Uniti che rapidamente si uniscono agli Alleati...un nemico in più per noi quindi...
    In Cina il Giappone è nelle fasi finali della conquista, la Cina Comunista e lo Shanxi sono caduti e la Cina Nazionalista sembra essere prossima alla fine.

    Nel Pacifico non si registra nessun cambiamento ma è presto per parlare, la guerra è iniziata da poco

    In Norvegia nel frattempo sbarcano divisioni francesi, ma sono troppo poche e penso che presto verranno schiacciate dalle divisioni crucche in zona

    Nessun cambiamento con l'URSS con la quale mi aspettavo di dover combattere (il CSLR era già pronto :contratto:)

    -------------------------------------------------------------------

    Nella ricerca si fanno passi da giganti grazie ai Tedeschi, vengono scoperte:
    - Fanteria Rudimentale
    - Fanteria di Base
    - Fanteria Potenziata
    Oltre ad altre varie tech, inoltre proprio in questo periodo abbiamo iniziato la ricerca della Blietzkrieg che porterà notevoli vantaggi alle nostre truppe.

    Il nostro PI, anche se ancora molto ridotto, si è raddoppiato da inizio gioco :contratto: un primo risultato c'è quindi stato

    Grazie ai nostri soldi e a qualche risorsa siamo riusciti a comprare una divisione Alpina 39 (noi conosciamo solo gli Alpini 36) dai tedeschi che si unisce quindi alla nostra unità di Fanteria 41

    --------------------------------------------------------------------

    Il prossimo obiettivo è la Svizzera che vanta però molte più truppe di noi, più forti e un terreno favorevole, la nostra nuova unità Alpina non basta...bisogna acquistarne un'altra il primo possibile e sopratutto acquisire il controllo militare su un paese come la Bulgaria, fino ad ora nessuno vuole cedere le proprie truppe al Lussemburgo (chissa perchè :facepalm:) ma presto contiamo di investire numeroso denaro nelle relazioni..

    Non bisogna inoltre dimenticare che Germania e Italia sono con noi in caso di guerra alla Svizzera, quindi la difficoltà non è tanto battere gli Svizzeri, ma bensi prendere quelle due province necessarie alla nostra economia :contratto:



    Vi lascio con una domanda!
    Siccome la Manodopera scarseggia alla grande devo puntare tutto sulla qualità, quale unità mi consigliate per il fronte Europeo?
    Meccanizzate? Alpini? Para? Carri (se si quali?)?

    Grazie ancora! :approved:

    Ciau :)

     

    Files Allegati:

  18. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    BELLA LI!!! adesso devi sviluppare portaerei e una marina che possa tenere testa alla RN :D
    la marina del lussemburgo...fa quasi paura solo sentirla nominare:p


    scherzi a parte: complimenti ;)

    vedo che l'Italia non ha più il nord africa, quindi ipotizzo che gli inglesi abbiano una marina che fa il bello e cattivo tempo nel mediterraneo e vedo anche che hai solo la svizzera da poter invadere (per ora)

    pensi di sviluppare una marina per poter puntare all'africa? future campagne? pensi di restare nell'asse ad oltranza o prima o poi cercare una pace separata??
     
  19. Lan

    Lan

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    137
    Ratings:
    +0
    Più che altro, come pensi di cavartela se per crucchi e Italiani comincia a mettersi male?:D

    Lenfi,falla in barba agli americani, punta sul nucleare! :D

    Scherzi a parte, perché non provi un timido potenziamento industriale, almeno fino ad arrivare al secondo tech team?
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Marina Lussemburghese ?!?! Ma che sei matto? :D

    Non ho le tech (nemmeno i Tech Team), il PI, la manodopera e il tempo per svilupparla

    Devo puntare tutto sull'Esercito, forse in un futuro estremamente remoto potrò far volare il primo Lussemburghese su caccia (comprati dai tedeschi ovviamente..per ora l'unico Tech Team è tutto impegnato nella ricerca delle dottrine).

    Hai visto bene, l'unico paese che posso attaccare è la Svizzera e sicuramente la attaccherò, più che altro è il quando..per ora ho solo una Divisione Fanteria 41 ed una Alpina 39, devo prendere almeno due province se no è una campagna quasi inutile (possibilmente Ginevra e Berna).

    Per ora rimango fedele all'Asse, penso di farlo per tutta la durata della partita, gli Alleati non mi accetterebbero mai e poi sarebbe un suicidio, non resisterei una settimana contro le divisioni Tedesche :contratto:

    Dopo aver preso la Svizzera le mie Industrie (che per allora dovrebbero ammontare a 15 PI circa) potranno sviluppare un Corpo di Spedizione Lussemburghese per la guerra in URSS a cui spero di poter contribuire

    Sta tranquillo, le divisioni Lussemburghesi respingeranno ogni nemico che tenterà di sbarcare in Normandia (spero)

    Sto prendendo in esame la tua proposta...prima o poi mi tocca farlo, ma penso di rimandare al dopoguerra con la Svizzera :approved:


    Rilancio la domanda, che unità mi consigliate per la guerra in Europa/Russia???

    Prima o poi devo riconvertire tutte le unità (per mancanza di MP) in una qualche unità che spicchi tra tutte per le sue caratteristiche di combattimento (ovviamente per il combattimento in Europa, massimo Russia), essendo io più esperto sul Pacifico mi affido a voi, che unità sviluppare?
    Devo puntare tutto sulla qualità

    Ciau :)
     

Condividi questa Pagina