1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'unione sovietica stampa le divisioni. perchè?

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Il diplomatico, 19 Agosto 2015.

  1. Il diplomatico

    Il diplomatico

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    grosseto
    Ratings:
    +4
    Salve! dopo tanti anni riprendo in mano hoi visto che con windows 10 parte senza problemi, l'ultima partita l'avevo fatta 4 0 5 anni fa con armageddon con un vecchio pc.

    Prendo la mia cara Germania, e a parte l'essere arrugginito, mi scontro con la difficoltà del gioco...

    Mi sembra molto più ostico rispetto a doomsday e le sue mod ma è un gioco veramente fatto bene.

    Nel 1942 prendo londra con i crucchi e l'unione sovietica mi dichiara guerra....( si barbarossa non l'ho fatta partire perche mi sono accorto di essere troppo in inferiorità numerica.)

    Nonostante abbia tutte le tecnologie dottrinali aggiornate all'anno corrente la mia organizzazione divisionale e 20 punti sotto quella russa mediamente! Come mai? (la mia fanteria sta a 45 la loro a 63)

    Da luglio 1942 a dicembre del 41 riesco a fare sulle 40 divisioni corazzate e motorizzate.

    Ma i sovietici continuano ad essere sempre in superiorità di 2 a 1!

    Incredulo metto il vecchio trucco del NOFOG e scopro che i russi hanno 700 divisoni!!!!! contro le 395 di tutta l'asse messa insieme(siamo una grande famiglia, l'inghilterra fantoccio, italia, spagna, vichy, ungheria, grecia, bulgaria, slovacchia)!!!

    Ancora più incredulo noto che i russi con 396 industrie hanno una capacità industriale di 690!!! contro le mie 510 industrie ma con capacità 650!, esco dalla partita salvando, e ricarico il save con i russi per scoprire quale dio li aiuta.

    Mi accorgo che nella catena produttiva dei russi ci sono divisoni corazzate con un costo di produzione industriale di 0,1!!!!
    MA COME???
    Lo stesso vale per i fanti.


    Mentre in fondo alla coda ci sono divisoni di fanteria con costo 2,4 (comunque poco rispetto ai miei 7 e qualcosa) e carri a costo normale!
    Stiamo parlando cmq di una coda di produzione enorme sulle 90 divisioni più varie flottiglie aeree a costi astrusamente bassi o simbolici 0,1! non posso giocare contro gente che stampa 10 divisioni di t34 con un punto di produzione industriale.

    Qualcuno può dirmi che succede?

    E' stata una partita lunga e giocata minuziosamente (sulle 40 ore di gioco partendo nel 33).

    Vorrei non buttarla via...perchè massimo un'anno e sarò sommerso ingiustamente.

    Per chi se lo chiedesse sto giocando a normale con alta aggressività.
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2015
  2. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Probabilmente dipende dall' aggressività allora.
     
  3. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Sulla capacità industriale è normalissimo, infatti Barbarossa prima la attui e meglio è, il gap tra Germania e URSS tende sempre ad aumentare in favore della seconda di solita. Anche le divisioni conseguentemente aumentano in quella misura, oltre al fatto che sei pure in modalità aggressiva. Sinceramente però i carri a 0,1 non me li spiego, forse perché sono in serie sin dal '33 per mi sembra comunque strano. In bocca al lupo comunque e No Pasaran!
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Se si tratta della 1.03, le divisioni a basso costo sono dovute a un bug (causato da un evento copiato dal Mod World in Flames). Se carichi il gioco come Soviet Union e cancelli quelle divisioni dalla coda di produzione, l'AI poi non dovrebbe più produrle a basso costo.

    Questo mi sembra vagamente normale, la capacità industriale dipende da tantissimi fattori. Cmq 650 di effettivo con 510 di base mi sembra un po' bassina, probabilmente non stai sfruttando tutte le possibilità.
     
  5. Il diplomatico

    Il diplomatico

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    grosseto
    Ratings:
    +4
    Grazie mille delle risposte.

    No non centrano c i bonus di produzione sono solo carri a 0,1.

    Ma questo bug c'è solo con l'unione sovietica?

    E' veramente frustrante...

    Non posso controllare in ogni partita se le nazioni avversarie o anche alleate stampano divisioni gratis.
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2015
  6. Il diplomatico

    Il diplomatico

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    grosseto
    Ratings:
    +4
    Si ok.
    Ma hanno fatto 200 divisioni in sei mesi.... se ne avevano 500 ce la potevo anche fare. Poi ho voluto chiudere ad ovest il prima possibile...
    E' un gioco molto più tosto di armageddon e doomsday.
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2015
  7. Il diplomatico

    Il diplomatico

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    grosseto
    Ratings:
    +4
    Oltre la tecnologia, ministri ed eventi particolari che ho accettato non saprei cosa altro fare... Al massimo ho visto che i partigiani mi tolgono il 12% ma in questo momento non posso muovere nessuno dal fronte. Sai com'è ho 700 divisioni russe al confine del patto molotov ribbentrop e metà delle mie forze sono spagnole, balcaniche ed italiane!!!

    Sul serio questo bug mi ha rovinato tutta la gioia che avevo messo nella partita.

    Se è un caso va bene... altrimenti faccio partire armageddon e lascio perdere darkesthour.
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Sì se ben ricordo è solo presente per l'Unione Sovietica. E solo nella versione 1.03.

    Beh senza il 12% sarebbe già un buon 60 IC in più. Così tanto dissenso non fa bene neanche alle truppe cmq.
    Sicuramente però c'è altro che non stai massimizzando.
     
  9. Il diplomatico

    Il diplomatico

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    grosseto
    Ratings:
    +4
    No aspetta il dissenso è a zero! le truppe stanno al massimo dell'efficienza.. solo i partigiani. è un sessanta punti industriali che mi richiederebbe una 20 di divisioni. Che non ho adesso. situazione drammatica oggi ho giocato un'ora e ho fatto giusto una settimana! o mi metto a cancellargli le truppe gratis che hanno già prodotto(dalla coda l'ho già fatto) però ho paura di farmi prendere la mano o posso anche abbandonare la partita.

    Cmq credo che il problema delle mie industrie sia legato alla mobilitazione totale che ingenuamente ho fatto.

    Avrò 5000 di manpower.

    Come mai l'organizziazone dei tedechi è cosi bassa?? in armageddon i russi solo nel 44- 45 cominciavano ad essere alla pari. Ora stanno 20 punti sopra ed io al massimo posso migliorare di due tre punti con la prossima tecnologia.

    Grazie ancora
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ah ok non avevo capito bene.

    Sì, la mobilitazione, soprattutto se elevata, riduce l'IC.

    Se ben ricordo, in pratica l'organizzazione, anche in HOI2, è sempre moltiplicata per la GDE Ground Defense efficiency. La dottrina dei tedeschi ha GDE 1 mentre quella dei sovietici è 0.5 o anche meno. Ai fini pratici vuol dire che i sovietici durante i combattimenti perdono organizzazione più in fretta dei tedeschi (e perdendo più truppe durante i combattimenti).
     

Condividi questa Pagina