1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lingue straniere

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 19 Aprile 2014.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Landstraße, o Wien Mitte, è il posto dove parte e arriva il CAT, che è il treno che porta direttamente all'aeroporto. È normale non sentire parlare in tedesco...
    Comunque di turisti russi Vienna ne è piena, e anche di uomini d'affari per tutto l'anno.
    Qui ci sono relativamente pochi cinesi rispetto agli europei dell'Est in genere e agli ex Yugoslavi in particolare. I russi sono una grande comunità, qui, ma il grande afflusso è dei turisti, che se vai nel Primo Distretto in estate o in inverno, senti parlare solo in russo.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    io ho parlo decientemente solamente lo italliano
     
  3. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Grazie della delucidazione, adesso mi è più chiaro: i cartelli sono principalmente rivolti ai turisti e non ad una presunta comunità locale non integrata.
     
  4. Askaron

    Askaron

    Registrato:
    16 Agosto 2013
    Messaggi:
    199
    Località:
    Terra d'Otranto
    Ratings:
    +44
    a) Inglese, Tedesco e Portoghese. Inglese bene, Tedesco medio, Portoghese maluccio :D
    b) Al momento studio Inglese e Tedesco. Mi piacerebbe imparare il Russo, il Serbo, l'Islandese e il Finlandese (ma non lo farò mai)
    c) Tra quelle che studio credo la più utile sia il tedesco, a causa della forte economia del loro paese. Tra quelle che non studio, direi cinese per la loro crescita economica. L'inglese bisogna saperlo di base, giusto per capirsi con gli altri (perché per il resto è inflazionatissimo).
    d) L'Inglese è una lingua facile, tutto sommato. Il portoghese è facile per chi viene dall'italiano. Le mie difficoltà nel tedesco sono...la memorizzazione di un lessico molto dissimile dal nostro (e figuriamoci se dovessi imparare il cinese!).
    e) Vedi sopra.
    f) Trovo armonioso il portoghese. Un po' meno il tedesco, ma non disprezzo le sue sonorità come fanno molti :D
    g) Lo spagnolo. E' una lingua che davvero non sopporto...
     

Condividi questa Pagina