1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libro Eastern Inferno

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 27 Novembre 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Girando per internet ho scoperto questo libro stupendo, é il diario di Hans Roth, un sottufficiale della Wermacht appartenente alla 299th divisione. Trovato dai parenti molti anni dopo la morte dell'autore, avvenuta nel luglio 44 durante il crollo del gruppo di armate centro, é stato pubblicato in tempi recenti dalla nipote che vive negli USA.
    Non é mai stato sottoposto a censura e quindi é autentico.
    Provate a dargli un occhio, al link sotto riportato sono disponibili moltissime pagine in anteprima. E' davvero impressionante e interessantissimo.

    https://books.google.it/books/about/Eastern_Inferno.html?id=0YZDOZGZaa0C&redir_esc=y
     
    • Informative Informative x 2
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 27 Novembre 2015
  2. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    l'ho letto l'anno scorso.

    E' molto interessante, e drammatico !
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Da quello che avevo letto finora la fase iniziale di Barbarossa mi era sembrata quasi una passeggiata per i tedeschi, gran accerchiamenti e milionate di prigionieri.
    Leggendo questo libro si capisce che non é stata così.
    Ad esempio quando il protagonista era in un villaggio nei sobborghi di Kiev , sottoposto per 2 giorni ininterrottamente a un bombardamento di artiglieria che ha fatto a pezzi i suoi camerati é angosciante.
    O quando era di pattuglia di notte in avanscoperta intanto che i Russi hanno iniziato un assalto.
     

Condividi questa Pagina