1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Liberare l'Etiopia e far rientrare le truppe...[Italia '36]

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Mattia_99, 25 Febbraio 2009.

  1. Mattia_99

    Mattia_99

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ho l'Italia, presa nel '36, ora sono a fine '38.
    Ormai è quasi due anni che ho chiuso la guerra con l'Etiopia (non sono riuscito ad annetterla e mi è toccato lasciarli la capitale).
    Considerando che strategicamente non me ne importa nulla, che il territorio non produce niente, che il livello medio di partigiani al 9%% comincia a rompermi e che avrei bisogno di quelle truppe per la guerra in Europa vorrei lasciare l'africa orientale al suo destino (o rendere i territori all'europa) e far rimpatriare le truppe...soltanto che non so come fare!

    I sottomarini non mi trasportano truppe , mentre le navi normali non passano, visto che non ho l'accesso sui territori né inglesi (canale di suez) né della spagna repubblicana (stretto di gibilterra)...

    come posso uscirne???
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Per trasportare le truppe devi usare i Trasporti, navi apposta.
    Ma per caso sei in guerra con il Regno Unito? E come hai fatto a non annettere l'Etiopia?
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    La Spagna Republicana controlla Gibilterra ?!?!?!? Ma cos'è successo alla tua povera partita ?!?
     
  4. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    Spiega un pò meglio la tua situazione sennò sarà difficile aiutarti:cautious:
     
  5. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Giusto se poi alleghi qualche screen ancora meglio così vediamo un pò comè la situazione generale...
    Ma poi come hai fatto a non riuscire ad annettere l'Etipia?? basta prendere addis abeba che automaticamente puoi annettere il paese...
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A parte il fatto bizzarro di non essere riusciti ad annettere l'Etiopia, con le truppe presenti nel corno non ho mai avuto problemi a farlo.

    Visto che sei in guerra con i Britannici spingi le truppe presenti nel corno verso nord, mentre dalla Libia spingi verso Est, in questo modo ti prendi l'Egitto e ricongiungi le linee di rifornimento.
    Se poi ti riesce di sbarcare qualche divisione in Palestina ti puoi prendere Suez senza grossi problemi, insaccando nel contempo le truppe Britanniche in Egitto.
    Una volta preso l'Egitto e Suez puoi imbarcare, se ancora hai interesse a farlo, le truppe dove meglio credi, RN permettendo.
     
  7. Mattia_99

    Mattia_99

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    allora...

    non ho annesso l'etiopia perché ho sbagliato ad accettare la pace che mi hanno proposto, e ridichiarare guerra mi avrebbe alzato troppo il dissenso (che già è alto perché ho annesso l'albania e poi sto per dichiarare guerra alla yugoslavia, quindi non posso permettermelo).
    non sono in guerra con la gran bretagna.
    la spagna repubblicana ha vinto la guerra civile, non controlla gibilterra ma controlla il marocco, quindi se avessi avuto il permesso di transitare avrei potuto cercare di cirumnavigare l'africa.

    considerando che ho 0 chance di ricevere il permesso di passare sui territori di gran bretagna e spagna repubblicana (nonostante i rapporti a +50 con quest'ultima)...non so come fare...

    esistono delle unità navali trasporti che siano sommergibili?
    esistono delle unità aereee per trasportare da una provincia all'altra le truppe?
    come si fanno gli screen? (così magari apro un topic per spiegarvi meglio come sta andando la partita...)
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    il marocco non c'entra niente, e se non sei in guerra con l'inghilterra puoi benissimo passare per suez.
    i sommergibili sono navi di attacco, i trasporti di trasporto.
    per gli screen cerca nei topic già risolti
     
  9. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    Se non sei in guerra con Gran Bretagna e Spagna Rep. puoi tranquillamente far passare le tue unità navali da trasporto rispettivamente attraverso Suez e Gibilterra. Il Marocco non controlla lo stretto di Gibilterra ma lo fa solo la provincia inglese di Gibilterra.

    A proposito ognuno gioca come vuole ma secondo me la prossima volta che sbagli a schiacciare nelle offerte diplomatiche (hai accettato senza volerlo la pace con l'Etiopia) ti consiglierei, se puoi, di ricaricare la partita perchè giocarsi una partita per una distrazione secondo me è un peccato.
     

Condividi questa Pagina