Nell'attesa di AE l'ho fatto: mi sono preso usato WITP ed ora sono veramente nella ca...a perchè devo passare da TOAW III a questo stupendo gioco... PS: Se vi chiedete perchè prenderlo solo ora la risposta è semplice: prima non lo conoscevo e sinceramente ero (e sono tutt'ora) molto timoroso perchè a quanto ho capito leva il sangue in termini di tempo...in più ho pensato che forse era la cosa migliore cominciare ad impratichirsi per poi prendere in mano seriamente AE che credo sia molto migliore...almeno da quello che leggo o sento.
Non vorrei che facessero una qualche promozione con l'uscita di AE e che ci abbia smenato dei soldi... A parte questo, benvenuto nel club e buon divertimento
tranne nel caso che AE esca tra un mese insieme a witp a un prezzo molto vantaggio hai fatto la cosa migliorelook,così quando arriva AE sei già pratico,benvenuto nel tunnel non ti scoraggiare,witp è più semplice di quello che sembra(IMHO:humm,come meccaniche di gioco a me sembra meno "oscuro" di toaw,la difficoltà è il numero di dati da gestire,ma ci farai l'abitudine
benvenuto quoto qwerty.... WITP è più semplice di quello che sembra, anche se dal "capire cosa si fa" a "vincere" c'è una bella differenza... come qwerty trovo, e continuo a trovare TOAW3 più difficile a livello di interfaccia
Probabilmente qualcuno che si era stufato o semplicemente pensa di trovare poi l'espansione più il gioco a prezzo vantaggioso...pero' si: mooooltissiiimoooo fortunaaaatttiisssimmiissssiimo...che poi è un eufemismo perchè visto in quello in cui mi sto cacciando la linea tra fine di una vita e fortuna sembra molto sottile
voi wargamer "forti" dovete ringraziare i wargamer deboli. E' grazie a loro che voi sembrate ancora più forti
Ciao, scusate ma ho visto solo adesso la discussione. una domanda legata a tutto questo: siccome ero intenzionato anch'io ad entrare nel tunnel ...mi consigliate di prendere subito WITP o di aspettare l'uscita (sempre più ritardata) di AE?
AE funzionerà solo con WITP installato. il problema è che MAGARI la matrix, una volta uscito AE, venda WITP a un prezzo più basso... ma la mia è solo un ipotesi
là:là: Credo che sarà un'ipotesi piuttosto remota. Anche la scelta di richiedere WitP installato (e non sovascritto) sembra mostrare l'intenzione di 2By3 (gli sviluppatori) del gioco di preservare i diritti del proprio gioco.
beh balena... anche io come cumpari qwetti mi trovo molto meglio, a livello di interfaccia, con WITP che non con TOAW3
L'interfaccia di WITP è meno evoluta di quella di toaw3. Per WITP il menu a scomparsa con il tasto destro è fantascienza Va un po' capita ma ci si abitua ed ho francamente visto di peggio (Harpoon 3). Discorso promozione: io aspetterei a vedere quello che succede, un paio di settimane o un mese non dovrebbe cambiare la vita. Comincerei con il leggermi le milioni di guide/howto di WITP e farmi un'idea sulla strategia da adottare. Uno dei principali problemi (per me) è stato capire quale strategia adottare con i giapu, su questo discorso il manuale è completamente silente... Un saluto
Eh lo so... ma ti confesso che, se con WITP, so quello che sto facendo (e solitamente lo faccio da schifo ) con TOAW non riesco materialmente a capire cosa sta succedendo intorno a me..davvero..e ci sto sbattendo la testa con TOAW..
Anche io trovo TOAW poco intuitivo, resta un gran gioco una volta comprese a grandi linee le sue meccaniche... Un saluto
ok rischiamo l'off topic sono 2 giochi veramente "duri" ma per motivi abbastanza diversi. °°IMHO°° Toaw ha la sua "croce e delizia" nella gestione dei round per fare un bel lavoro bisognorebbe: 1) pianificare ttti gli attacchi e vedere quanto tempo consumano 2) decidere quanto tempo perdere per la prima tornata di attacchi 3) cancellare i combattimenti (magari segnandosi con carte e penna le spese in tempo di ciascun attacco) 4) accertarsi che tutti i pezzi abbiano mosso per il tempo che si e deciso di consumare o di piu (c'e' sempre il random sull'ammontare del passare il tempo) 5) fare la prima tornata di attacchi.... E cosi via fino ad aver finito il turno. quindi toaw e' un gran gioco ma per essere giocato bene richiede tempo in microgestioni "spesso inutili e ripetitive"... WitP.. c'e' bisogno di parlare della microgestione di witp??? Il tempo richiesto per imparare a coordinare produzione, tasporto, logistica, difesa offesa, operazione terrestri a mio avviso e' infinitamente superiore a quanto necessario per TOaW.. ma per mesi di addestramento non ho mai fatto microgestioni "spesso inutili o ripetitive"