1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le Vol de l'Aigle

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Biondo, 30 Marzo 2021.

  1. Biondo

    Biondo

    Registrato:
    13 Dicembre 2014
    Messaggi:
    163
    Ratings:
    +109
    Ciao a tutti!

    Innanzitutto non sono sicuro se sia la sezione giusta per aprire questa discussione, nel caso chiedo scusa e chiedo ai moderatori di spostarla in una sezione più appropriata.

    Arrivo al punto: su boardgamegeek stanno organizzando una campagna napoleonica(in realtà, visto il numero dei partecipanti siamo già ad almeno due campagne) utilizzando come regolamento "Le Vol de l'Aigle", paragonabile a un kriegspiel, quindi ci sarà un arbitro a cui bisognerà mandare gli ordini per le proprie truppe e che si occuperà di smistare i messaggi tra i giocatori simulando l'invio con i corrieri, oltre a gestire battaglie, rifornimenti ecc...

    L'organizzatore mi diceva che se riuscissimo a trovare altri 3/4 giocatori più un arbitro (l'arbitro può anche essere giocatore in un'altra campagna, se vuole) farebbe partire una terza campagna.

    Attualmente siamo 30 giocatori e 4/5 arbitri.

    La cadenza degli ordini sarà settimanale, quindi molto tranquilla. La partenza ufficiale delle campagne non è stata ancora data, si pensava inizi di aprile.

    La campagna sarà molto probabilmente quella del 1809 sul Danubio.

    Didier Rouy, il creatore del gioco, non potrà partecipare attivamente alle partite ma ha dato la sua disponibilità a dirimere controversie o dare spiegazioni sul regolamento. Regolamento che molto gentilmente ha dato il permesso di pubblicare nella sezione Files di BGG e che vedrò di caricare anche qui.

    So che per alcuni sarà un limite, la lingua ufficiale sarà l'inglese, è anche vero che al giorno d'oggi ci sono traduttori disponibili ovunque su internet:approved:

    Vi lascio il link del forum di boardgamegeek

    https://boardgamegeek.com/thread/2616997/sign-vda-game-starting-end-march-beginning-april-2/page/3

    È anche possibile entrare nel gruppo facebook creato apposta per l'evento ma al momento non trovo il link.

    Se qualcuno è interessato scriva pure qui.

    Non do garanzia di partecipazione perché come dicevo, per due campagne siamo leggermente in sovrannumero mentre per una terza servono appunto almeno 3/4 giocatori e un arbitro

    Ciao
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina