1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Le Onorificenze di Net Wargaming Italia

Discussion in 'Feedback' started by Darksky, Jul 14, 2006.

  1. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    secondo me per i semplici utenti come me vanno bene solo i gradi di truppa

    recluta , soldato , soldato selto , soldato scelto capo , cap.le , cap.le sceto , cap.le scelto capo , cap.le mag.re, cap.le mag.scelto , cap.le mag. scelto capo , sargente , sargente scelto , sarg. scelto capo , sarg.mag , sarg.mag. scelto , sarg.mag.scel. capo...

    ...questi solo x i numeri di post....:)
     
  2. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ....:) ....
     

    Attached Files:

    • 777.JPG
      777.JPG
      File size:
      28.1 KB
      Views:
      18
  3. Mcgerm

    Mcgerm

    Joined:
    Jan 14, 2006
    Messages:
    1,490
    Location:
    milano
    Ratings:
    +0
    Seguendo le indicazioni (più o meno) di Darsky, provo a proporvi un piccolo schema, naturalmente se vi viene in mente qualche contributo postate pure e ne discutiamo insieme. (fino a quando non interviene de iure il super boss :sadomaso: )

    ho pensato che in nwi la gavetta debba essere lunga e difficile quindi, sono ben tre-quattro i ruoli di bassa truppa:
    1.Koskritten (un poveraccio che ha firmato il foglio di arruolamento quando era completamente ubriaco)
    2.Fantaccinen (alla tombolona del paese hanno estratto proprio il suo numero)
    3.Soldatinen (non c'era lavoro e gli avevano detto che nell'esercito avrebbe girato il mondo)
    4.Soldat scelt und koraggiosen (questo è uno convinto della sua missionen... suicida)

    i sottoufficiali classici, il sergente bastardo e il caporale ancora più bastardo e un pò leccapiedi:
    5.Caporalen perfidus
    6.Sergenten katiffen

    i gradi inferiori tra gli ufficiali, entrambi non spiccano per le loro qualità belliche:
    7.Tenenten di komplementen (giovane ufficiale assolutamente imbranato, ogni missione a lui affidata si risolverà con un fallimento)
    8.Uffizial raccomandat (arruolato per puro nepotismo, peccato che sia finito al fronte orientale anzichè sulla riviera italiana, maledetta burocrazia)

    la cremé dell'esercito, solo i migliori possono comandare
    9.Uber uffizial (è il classico prototipo del puro prussiano, avete presente il capitano del campo della serie tv gli eroi di hogan?)
    10.Herr General (nessuno l'ha mai visto in faccia, poichè quando arriva tutti si spendono in grandi inchini, poichè lui è l'unico e il supremo)

    grado speciale per coloro i quali allietano il forum con la guerra chimica dello spam, a scegliere tra:
    artiglieren das cazzaten
    Heinz il galvanizzatoren professionisten (original by Bonvi)

    queste sono alcune proposte spero vi facciano sorridere :)
     
  4. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    l'idea dei sturmtruppen a me piace sono tedeschi ma è un fumetto italiano...W bonvì :)
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Staff Member

    Joined:
    Nov 19, 2005
    Messages:
    3,370
    Ratings:
    +224
    Divertenti, mi piacciono. Attendiamo ora le immagini da associarvici :D
     
  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    darksky....ci ho messo un po a capire che tu sei il capoccione qui...:) .... prendiano sputo da i ranks teutonici?...
    ( ho letto un po in giro....non prendetemi + in giro..:mad: ...xkè poi la notte piango abbracciato al mio orsacchiotto Otto..:piango: )
     
  7. Antigono

    Antigono

    Joined:
    Feb 9, 2006
    Messages:
    934
    Location:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Vista l'importanza della discussione dico anch'io la mia. Quando ho scoperto questo sito se avessi visto che agli utenti del forum (l'unico al quale sono iscritto) era associato un grado militare, forse, e dico forse, non mi sarei per nulla iscritto, per i motivi espressi da altri prima di me (Mcgerm).
    Viceversa sarei molto onorato di essere Koskritten!
     
  8. Romulus

    Romulus

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    138
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Devo dire che ero scettico riguardo all'idea di usare gradi ispirati a Sturmtruppen ma dopo aver letto la proposta di Mcgerm mi sono del tutto ricreduto!
    Complimenti Mcgerm! Ottimo lavoro!
    Mi permetto solo di suggerire la sostituzione di "artiglieren das cazzaten" con "artiglieren der kazzaten" oppure con "meister der kazzaten" (suona più tedesco :p).

    Romulus
     
  9. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    355
    Ratings:
    +0
    Huaz huaz...ma accanto al grado (Koskritten) ci si mette anche il tuo commento(un poveraccio che ha firmato il foglio di arruolamento quando era completamente ubriaco)? :D...io voto per sì che leggendoli mi stavo piegando!:p
     
  10. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    xkè sono tenente? :confused: giuro un attimo fa eravamo tutti tenenti...ok basta con il latte e i biscotti la sera...
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Staff Member

    Joined:
    Nov 19, 2005
    Messages:
    3,370
    Ratings:
    +224
    Purtroppo non è possibile fare apparire la descrizione dell'iconcina al passaggio del mouse. O meglio, ho controllato ed io non ne sono capace in maniera immediata, se qualcuno è esperto di html dinamico e css è libero di darmi suggerimenti. Io a naso avevo pensato a qualcosa tipo un layer invisibile che diventa visible con la proprietà onmousehover ma l'applicazione di questa roba non la so codificare e non ho tempo per imparare, quindi ciccia :asd:
     
  12. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    parli solo come dottor spuck o lo 6 veramente...? :cautious:
     
  13. Mcgerm

    Mcgerm

    Joined:
    Jan 14, 2006
    Messages:
    1,490
    Location:
    milano
    Ratings:
    +0
    effettivamente di tutto il tuo discorso darsky ho capito solo due cose:
    purtroppo, che è l'incipit di tutti i discorsi della mia fidanza
    e la faccina a chiudere il tuo post, per me tutto il resto è sanscrito in una versione dialettale scarsamente conosciuta
     
  14. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ciribiribì kodac!!!...:D
     
  15. abba

    abba

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    606
    Ratings:
    +0
    Oddio Fieramosca con questa battuta hai superato il limite....:D:lol::lol:
    dimostri due cose: la prima che sei completamente fuso, e credo che su questo i dubbi fossero pochi.....!!! :p
    La seconda che hai una età di tutto rispetto anche se dormi con l'orsetto Otto, perchè quella pubblicità la facevano milioni di secoli fa....o_O

    :p:p
     
  16. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    off topic: ma io e l'orsetto Otto stiamo in sieme , aspettiamo solo i pass del governo.... e poi io vengo da una stella lontana lontanna.....:)
     
  17. Caronte

    Caronte

    Joined:
    Feb 16, 2006
    Messages:
    2,733
    Location:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    il grado di "heinz il galvanizzatoren professionisten " lo terrei per i moderatori.
     
  18. abba

    abba

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    606
    Ratings:
    +0
    Mi sa che più che del Governo dovrebbero essere del WWF....... :contratto:

    :p:p
     
  19. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    la nostra storia è fatta solo da coccole e cartoni animati...:shy: ...basta perlare di me torniamo ai ranks
     
  20. Fieramosca

    Fieramosca

    Joined:
    Jan 30, 2006
    Messages:
    2,233
    Location:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ci penso io a disegnare dei gradi stile sturmtroppen?....se vi fidate....ma ho bisogno di una gerarchia precisa...:humm:
     

Share This Page