1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

le buone relazioni servono?

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da aldila.deisogni, 13 Dicembre 2007.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Le buone relazioni con gli altri stati servono?
    anche se sei a +200 non impedisce che ti dichiarino guerra.
    and esempio se sono il ted ed l'urss ha con me relazioni a +200 ma io attacco o romania, o turchia sicuramente è guerra anche se siamo ancora nel 1940.

    qualcuno sa rispondermi?

    inotre gli alleati dell'urrs influiscono sulle decioni della stessa Urss se la mia relazione con loro è negativa?
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Devi vedere il livello di belligeranza, se è alto, puoi avere le relazioni idilliache, ma ci sarà guerra lo stesso.
    Per gli alleati dell'URSS, non saprei dirti, ma penso di no, nel senso che intendi.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la guerra che ti fanno nel 1940 anche con relazione +200 è perchè attacchi nazioni che hanno la indipendenza garantita da loro

    se tu attacchi una nazione "difesa" dall'urss per quanto possiate essere amici quella ti farà guerra,mentre finchè le relazioni sono buone e non la provochi e non hai una belligeranza elevata non ti attaccherà mai(esempio)
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Nel suo esempio, non mi pare che l'URSS abbia patti di questo tipo con la Romania (posso sbagliarmi... non ho controllato).
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    nel 40 la turchia è ancora difesa dall'urss,la romania non mi ricordo:humm:
     
  6. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Per la guerra conta la belligeranza. Ma se hai relazioni alte ottieni accordi + vantaggiosi. Prova a fare un trattato di non belligeranza (con +200 dovresti avere dal 30 al 70% di possibilità, poi a volte è 10 e a volte 100, dipende)
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Se non sbaglio esiste anche un valore di "attrito" che ogni nazione possiede e che diminuisce le possibilità di accordi con l'estero.
    Quello conta decisamente tanto oltre alle già citate relazioni e belligeranza.

    Ciau :)
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    No per la guerra non conta solo la belligeranza: se devi attaccare uno stato A cui uno stato B garantisce l'indipendenza, stipulare buoni rapporti con B può impedire che B ti dichiari guerra.
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sto dicendo la stessa cosa anche io :cautious:

    EDIT: Rileggendo mi sa che ti riferivi a Paolo
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    grazie a tutti per le risposte adesso ho le idee piu' chiare..
     
  11. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Si ma l'indipendenza serve a fornire un casus belli e se siete amiconi o non siete belligeranti non farete guerra lo stesso!
     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    I buoni rapporti servono per avere un trattamento privileggiato negli scambi commerciali, oltre che per convincere più facilmente le altre nazioni a firmare trattati, come le alleanze, i pnb, gli apri i negoziati, i reclama il territorio, e naturalmente sarà anche più difficile che dichiarino guerra, anche perchè sarebbe sconveniente attaccare un partner favorevole.
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    voi parlate di belligeranza alta . ma quando è alta? cioè per esempio 100 è alta? per il ted?
     
  14. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    A 100 non è alta, è direttamente spaventosa...
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    azzzzz.. io facevo esempio di 100 ma in realta' l'ho a 138 ... sono spaventosamente belligerante.. pero' per ora russia ed usa sono tranquilli e sono nell'estate 40.
     
  16. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    E' ovvio, hai annesso una marea di stati, stai facendo la guerra agli alleati (più si prolunga lo stato di guerra più aumenta la belligeranza).
    L'URSS nel 1940 è troppo disorganizzata per le purghe per poterti attaccare, mentre gli USA di solito entrano in guerra per evento, a meno che i Giapponesi non gli facciano il favore di attaccarli.
    Mio consiglio, libera qualche pupazzo (la Norvegia è un ottimo candidato... un territorio vasto e pieno di partigiani in meno a cui pensare, buoni teach team una volta satellizzata, apprezzabile produzione di petrolio e materiali rari, costruzione di discreti caccia e cacciatorpediniere per tenere sotto controllo lo Skagerrack e lo Skattegat, oltre alla NETTA diminuzione di belligeranza).
     
  17. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Oddìo, giura! Ero convinto che il livello di belligeranza aumentasse solo con la dichiarazione di guerra e non durante questa.
     
  18. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Su questo gli esperti sono Mimmmo e Ryoga84, e hanno accennato a questa possibilità in questa discussione che aprii personalmente tempo fa per chiarire gli aspetti tecnici riguardanti la belligeranza.
     

Condividi questa Pagina