1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lascaris: L'Impero in crisi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da alberto90, 6 Giugno 2013.

  1. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ebbene si, signori, dopo aver sospeso il precedente ed entusiasmante AAR svedese ( ma solo perchè devo rifare parecchie immagini ovviamente ), ho deciso di intraprendere una nuova avventura. Questa volta i protagonisti della nostra storia saranno i Lascaris, imperatori bizantini nell' ultima fase di vita del millenario impero di Costantinopoli. L' anno di inizio è il 1220.

    LASCARIS: L' IMPERO IN CRISI

    [​IMG]
    PROLOGO

    L' Impero Bizantino era entrato nella fase discendente della sua pluricentenaria storia il giorno in cui i crociati occidentali sobillati dal vescovo di Roma, erano penetrati entro le antiche mura della gloriosa capitale di Costantino il Grande deponendo il Basileus Alessio V Ducas e instaurando quello che ancora oggi è conosciuto come Impero Latino di Costantinopoli.
    I Lascaris divennero imperatori nel 1204 e, avendo stabilito la capitale imperiale a Nicea, il vecchio impero bizantino divenne impero di Nicea.
    Il primo imperatore fu Costantino XI, che regnò solo per 11 mesi, morendo il 19 aprile 1205 di malattia.
    A succedergli fu il fratello Teodoro che regnò per 15 anni. Difese il suo impero strenuamente dai continui attacchi dei Selgiuchidi di Rum e dalle mire dei Franchi latini e fu proprio durante una delle scorribande dei latini, Teodoro morì in battaglia presso le rive del Mar di Marmara il 19 ottobre 1120.
    Al trono salì quindi la seconda figlia, Maria, appena 14enne. Sulle sue fragili spalle gravava il considerevole peso del mantenimento di un impero indebolito forse, ma ancora prestigioso.

    Dalle " Memorie Imperiali " di Costantino Angelo, scrivano di corte.
     
    • Like Like x 1
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Confinare con i musulmani è un bel guaio, non puoi gestirli in modo da ostacolare eventuali blob... quali sono i tuoi piani per il futuro?
     
  3. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    A dire il vero non ne ho. Purtroppo ho avuto un problema con il gioco e ho perso 4 anni di gioco in cui ero riuscito ad avere una figlia che mi avrebbe portato in dote anche l' Impero Latino essendo Maria sposata con l' imperatore Latino, e la vassallizzazione pacifica del ducato di Durazzo, che da solo vale metà grecia.
    Quindi ho deciso di non proseguire e di puntare l' occhio da un' altra parte. In effetti i bizantini nel 1200 sono troppo deboli. Scusate se ho messo questo posto per niente. Almeno ho capito come mettere le immagini senza usare steam.
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    tutti prima o poi hanno il loro attacco di "pinkynite"...:p
     
    • Like Like x 2
  5. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    che sarebbe? XDDD
     
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    aprire tanti aar, finirne praticamente nessuno. ci siamo passati quasi tutti, se cerchi ne dovresti trovare anche uno mio: una partita con i conti di zaozerzye, durata 5 anni (ovviamente tutto documentato in un inutile post...)
     
  7. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ehehehehe ma questo perchè è difficile trovare un AAR che coinvolga. Alla fine dopo qualche decennio ci si stufa. Quello con la Svezia l' ho sospeso perchè mi sono rotto di vedere quei nomi orrendi tipo Ragnvald, Olaf e Stjbiorn .....
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    è vero solitamente dopo un po' ci si stufa, anche se con ckII accade meno spesso di stufarsi per eccessiva potenza...e poi i nomi aiutano molto a fare atmosfera!
     
  9. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Si ma scriverli è un problema .... comunque sto provando uno scenario nel 1080 con il regno di Castiglia ..... speriamo.
     
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io nella mia fase finale da scrittore di AAR ne ho fatti passare una decina tutti con uno stile diverso e nessuno finito perchè non soddisfatto dello stile, ma un giorno ritornerò! :)
    Ora vediamo questi bizantini come se la caveranno...
     
  11. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Non se la caveranno .... per il momento. Preferisco manovrare contro gli arabi in spagna usando il regno di Castiglia.
     
  12. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    pure io prima o poi ho intenzione di ritornare, ma ormai le partite con l'AI hanno ben poco fascino, e tendo ad annoiarmi abbastanza presto: in confronto la partita con gli stibolt è stata parecchio divertente...prossimo obiettivo (e forse mio ritorno negli aar): scrivere qualcosa su una partita giocata di ruolo e non di abilità (ossia: se il mio re ha il tratto worth, cedere spesso all'ira, se ha il tratto "content", non cercare di ampliare i miei domini, mentre cercherò in ogni modo di ampliarli solo in caso di signori ambiziosi, e così via).
     
  13. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ah ..... bell' impegno senz'altro ...
     
  14. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    diciamo che non aumenta la difficoltà dell'aar (per quello ci vuole sempre e comunque tempo), ma aumenta decisamente la difficoltà della partita: se per caso hai un sovrano incline all'ira dovrei comportarmi in maniera tirannica, anche quando questo evidentemente non conviene; oppure in caso si apra una buona opportunità di conquista dovrò lasciarmela scappare poiché il mio sovrano è soddisfatto (tratto "content" che non è nemmeno così raro...) di quel che ha già. lascio infine immaginare la tragedia in caso di un sovrano ancora non sposato che si trova ad avere il tratto "chaste" oppure che cerca il celibato...
    probabilmente la partita si evolverà in maniera molto più storica, quindi senza il megablob del giocatore umano.
     
  15. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    già .... io trovo già complesso giocare così normalmente ....
     

Condividi questa Pagina