1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La tesoreria di Venezia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 30 Agosto 2013.

  1. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Infatti è questa la parte che mi sfugge... comunque no, niente beta, sono state giocate con il gioco finito, quindi direi che serve proprio una riveduta.
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    eu4_3.png
    eu4_4.png

    Perfida Albione.​
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io piuttosto sto "farmando" di brutto le nazioni americane e il Mali...ogni vittoria mi porta migliaia di ducati in tasca. Forse anche questa è una cosa in parte da sistemare: perché è vero che queste nazioni hanno lasciato tonnellate d'oro ai conquistadores, anche attraverso doni e riscatti, però così quasi conviene tenere in vita certe nazioni per fregarli tutto l'oro prima di finirle. Un po' pià di malus economici a ste nazioni, ecco.
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ahahah pure io, guerra a senso unico con gli aztechi e riscatto da 6000 ducati per non parlare dello swahili che in cassa ne ha 17000:ROFLMAO:. Per limitare questa cosa bisognerebbe far sì che ogni tot di ducati chiesti nella pace (tipo ogni 100) ti aumenti l'inflazione di 0.50 o 1, così ti passerebbe la voglia di razziare a oltranza.
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì. Forse le slide non erano il massimo, ma ricevere tutto sto oro senza avere un minimo di inflazione...

    Che poi: veramente nei territori degli Swaili c'era così tanto oro? :p
     
  6. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Il problema è che gli inca non possono far molto: non hanno edifici da fare (partono con 0 e +200%), non hanno nemici (i pegu vengono randellati in tempo zero) e non possono neanche far navi.
    Con le tecnologie foraggiate dal denaro potevano usare lo "spendi 200 per averne 100", anche se alla fine non lo facevano mai. Ora invece sono solo casseforti da scassinare.
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sapevo che il passaggio ad Italia mi avrebbe penalizzato dal punto di vista commerciale, tant'è che ho aspettato gli ultimi anni per farlo, ma non avrei mai immaginato un tale risultato. Praticamente una differenza di 200 denari al mese, da +60 a -140.

    eu4_1.png

    Ancora devo capire bene se è dovuto alla perdita dei bonus della repubblica mercantile, alle idee veneziane rispetto alle italiane, o per lo spostamento della capitale a Roma (quindi nodo commerciale di Genova).
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    L'ho sempre detto che era meglio rimanere sotto Venezia!
     
    • Like Like x 2
  9. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Hai perso 126 di trade income e hai preso 75 di fleet maintenance (che fanno passare il bilancio giusto giusto da +60 a -140).

    Per quanto riguarda il flett maintenance, l'incremento è sicuramente dovuto alla perdita dell'idea veneziana che ti dà un -33% di costi di mantenimento. Per il trade income penso sia un mix di tutti quei fattori che hai menzionato.

    Ciao!
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Anche l'Italia ha delle buone idee. Diciamo che imho se sposti la capitale di nuovo a Venezia il problema più grosso si risolve.
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Proverò a spostarla a Napoli, per la felicità di Bacca. :asd:

    P.S. Ho anche perso 1 mercante, suppongo dovuto alla precedente forma di governo.
     
  12. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Penso che preferirebbe che tu rilasciassi Venezia come paese indipendente :ROFLMAO:.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina