1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La situazione più antistorica che avete trovato!

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 10 Marzo 2015.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Come da titolo, qual è la situazione più antistorica e fantasiosa che vi è capitato di trovare nelle vostre partite?

    A me è capitato un re nero (come colore della pelle) sul trono di Gerusalemme, cattolico e norreno! :D

    Poi c'è il regno cattolico d'Egitto, ma pare che sia una costante delle partite con Ck2.

    Anche se su Paradoxplaza ho trovato il regno d'Egitto dove a venire venerato sotto le piramidi era Odino...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2015
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Venezia che diventa un possedimento di una compagnia mercenaria.

    Il papa che ha avuto una figlia con claim sullo Stato Pontificio (aprii una discussione su questo caso unico).

    Il re di Gerusalemme che parte sunnita e arabo in tutto e per tutto, poi si converte al Cattolicesimo, lo stemma della sua famiglia diventa "cristiano" (si trasforma nella bandiera di Francia con i gigli, ma con lo sfondo rosso al posto del blu). Tornato sunnita dietro pressioni/conversione del sovrano (era vassallo dell'Impero Arabo) lo stile dello stemma torna ad essere quello islamico, ma rimane il motivo a gigli! E dato che gli islamici portano il loro stemma anche sul regno che governano, quello di Gerusalemme era l'unico regno arabo ad avere come bandiera nazionale i gigli francesi!

    Un africano del Ghana diventa conte del Sacro Romano Impero. Immigrato in Germania dopo la dispersione della sua famiglia (il suo regno era stato annesso da qualcun altro), si converte al Cattolicesimo e riceve in dono una contea dal suo signore.
     
  3. Mr. Sunshine

    Mr. Sunshine

    Registrato:
    4 Aprile 2014
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    Gli abitanti di Venezia ed il doge sono norvegesi. La religione ufficiale dell'impero bizantino è il cattolicesimo, lo sono tutti dal basileus,passando per duchi e conti e finendo con gli abitanti dell'impero.
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    anch'io, solo una volta, ho trovato un impero bizantino cattolico
     
  5. Mr. Sunshine

    Mr. Sunshine

    Registrato:
    4 Aprile 2014
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    In passato mi era capitato di vedere il re d'Inghilterra e quello di Scozia entrambi ortodossi
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    io monofisiti
     
  7. CEO86

    CEO86

    Registrato:
    20 Luglio 2014
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +2
    L'ITALIA diventa parte dell'impero di PANNONIA.

    Non ho mai visto CARLOMAGNO superare i 30 anni di età e godersi la sua espansione...
     
    • Like Like x 1
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh dai, proprio strano non è. In Egitto è sempre esistita una nutrita comunità di cristiani e Alessandria è una delle sedi principali.
     
  9. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Nella mia primissima partita, crociata vittoriosa assegnata al principato di vitebsk fa si che il sud della spagna sia interamette russo. :asd:

    Anche a me, però sono stato io a crearlo di fatto piazzando l'imperatore che poi ha fatto convertire tutti i suoi vassalli... :D
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    La Repubblica di Puglia creata dal gioco e quella di Cosenza (creata da me)
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    L'Islam completamente scomparso dall'Africa! E il bello è che io sono rimasto tutta la partita sul Baltico come minuscolo re di Lituania! :D

    Dalla Tunisia all'Atlantico e fino al golfo di Guinea appartiene all'Impero Spagnolo, dalla Tripolitania fino alla Palestina appartiene all'Impero Bizantino.
     
  12. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    l'Ilkhanate che lascia perdere la Persia e si espande in Russia per poi darle di santa ragione all'Orda d'Oro arrivata successivamente, convertirsi al Nestorianesimo e venire ereditato dall'impero romano (me) dando vita ad una dinastia greco-mongola
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    simile..da me l'ilkhanate si espande sia in russia che persia e si convertono al nestorianesimo..e pure io impero romano
     
  14. MV88

    MV88

    Registrato:
    20 Luglio 2015
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Sunset invasioni: l'Orda di aztechi arriva in Inghilterra e in Francia, io decido di dargli addosso prima che sia troppo tardi prendendogli un ducato (giocavo Genova o Pisa, cmq ero ricco).
    Gli dichiarò guerra santa e quasi prendo un ducato nel sud della Francia... Se non che 'sti infami si convertono al cattolicesimo vanificando tutti i miei sforzi.
    Ma il bello viene quando una decina di anni dopo il papa invoca una crociata contro Gerusalemme... E l'Impero azteco la prende lui. E se la tiene salda nei secoli a venire.
     
  15. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    bhe sunset invasion è l'antistorico per eccellenza XD
     

Condividi questa Pagina