1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La nuova Geostrategia - discussione filosofica

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Adraeth, 10 Giugno 2007.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No non sei un sognatore quando dici che non facciamo i gregari deglia altri,perchè effettivamente non lo stiamo facendo più di tanto....il problema e che non facciamo proprio niente!stiamo li a guardare, un pò come i pensionati che stanno il pomeriggio al parco a osservare il via vai, o i nonnetti che giù nel mio cortile ora stanno li a guardare i giardinieri che tagliano l'erba con neanchè con troppo interesse.
    Sei un sognatore invece quando pensi alla republica europea,almeno,quando pensi che tu vedrai un giorno queta unione fatta.Forse succederà,ma in un giorno lontano lontano....
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Infatti,penso che ormai nel mondo moderno le nazioni sono così intrecciate tra loro che una guerra tra potenze anche senza pensare alle bombe nucleari porterebbe danni economici enormi anche a chi vince.Però gli USA sicuramente non arretreranno di un passo,quindi Taiwan potrebbe diventare una nuova Cuba,un problema che primo o poi verrà al pettine e che porterà uno dei due a lasciare la presa,oppure a un accordo di non so quale tipo,visto che pensano al futuro di quell'isola in modo diametralmente opposto.Se invece arretrerano,perderanno molto del loro prestigio internazionale e saremo ancor di più dipendenti dalla Cina.Ma non lo faranno....e per questo che ritengo poco probabile un avvicinamento tra di loro:è come mettere 2 galli nel pollaio che si sfidano a chi è la testa più dura,e chi molla per ultimo vince:wall: .
     

Condividi questa Pagina