1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Honorable Cámara de Diputados de la Nación

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da patton87, 9 Agosto 2007.

  1. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Onorevoli colleghi,la guerra nel nostro continente è finalmente conclusa!Ma la guerra continua..le forze tedesche e giapponesi vanno fermate.Lascio a più qualificate voci la delineazione della situazione e passo al dunque:eek:ccorre votare i prossimi impegni delle nostre forze armate

    MISSIONE 1
    NordAfrica e da lì (a lungo termine) Italia e isole del Mediterraneo (Creta ecc.)

    MISSIONE 2
    Irlanda e da lì Francia (con l'aiuto degli Alleati)

    MISSIONE 3
    Norvegia e da lì aiuto all'URSS

    MISSIONE 4
    Pacifico

    MISSIONE 5
    Turchia e poi Caucaso



    missione 1 veltro,patton,adraeth(mikhail,zodd per azioni limitate)
    missione 2 maglor,mikhail(zodd presa dell'irlanda per far stare buoni gli inglesi.più per realismo che utilità..per andare in francia basta partire dalle coste inglesi.)
    missione 3 ratmanfs
    missione 4 (zodd ma solo tra un annetto o 2..e per cose appetitose)
    missione 5 non pervenuta
     
  2. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Facciamo con calma ed iniziamo dall'Africa, magari conquistando per noi qualche caposaldo, e poi decidere poter "dare una mano" agli alleati sul continente europeo, non possiamo affrontare da soli i tedeschi a viso aperto, o caso mai liberare Irlanda e Norvegia, se non possiamo far di meglio.

    In assoluto il Partito Democratico si oppone ad un'aggressione contro la Turchia, che non farebbe altro che dare un importante alleato ad Hitler, dal quale potrebbe ottenere dioretta assistenza e che gli conceda passaggio fra gli stretti, ed inoltre potrebbe aprire una crisi fra gli Alleati occidentale e l'Unione Sovietica. Evitiamo almeno in questa delicatissima situaizone di agire come le solite palle al piede
     
  3. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Bene, la Camera ha deciso.
    Seguiremo le indicazioni che ha appena dato il vicepresidente Patton. Ora è tempo di sapere con esattezza quali saranno i piani...
     
  4. hulkhogan

    hulkhogan

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Finardi entrò in aula e prese immediatamente la parola. l'elezioni supplettive l'avevano portato a sostituire long tom.

    Signori, onorabili membri del parlamento della gloriosa Argentina,
    Oggi mi è giunta, in sede al partito, la voce che innumerevoli divisioni siano necessarie per gestire i territori brasiliani. ritienamo che almeno 4 divisioni siano necessarie per tenere a bada i movimenti contrari all'Argentina. Provvederà poi il nostro capo di stato maggiore a decidere quali lasciare, il mio consiglio è di lasciare le più esperte.

    e attese....
     
  5. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    DECRETO "BANANA", da approvare in Parlamento:


    • Sostituzione dello sbarco in Africa con uno sbarco in Madagascar
    • Il piano è quello proposto da Ryoga, con le necessarie modifiche.
    • Le altre truppe rimarrebbero, per ora, a presidiare saldamente i possedimenti occupati in Brasile, in attesa di un nuovo piano per l'intervento in Europa (anche in Irlanda, volendo).
    Io voto sì, con la condizione che poi la manovra successiva sarà incominciare a combattere l'Asse sul serio.
    E' possibile richiedere emendamenti.
     
  6. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Diamo delle tempistiche. Se siete d'accordo, tra una settimana la votazione si chiude.
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io voto si, però in seguito ci dovranno essere seri impegni contro l'asse
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mengsk giocherella con le mostrine della sua divisa, sogghigna distrattamente e bofonchia un "favorevole". Per poi scuotere la testa e mormorare in modo perfettamente udibile:

    "Ci servirà a molto impegnarci contro l'Asse quando l'URSS sarà caduta..." :facepalm:
     
  9. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    voto a favore della proposta ma occorre preparare rapidamente un piano di intervento massiccio in europa,gli alleati stanno iniziando a scocciarci..non ci passeranno in eterno preziose risorse se non le spendiamo in loro aiuto.E non mi riferisco soltanto a carbone,acciaio e materiali rari ma anche alla possibile vendita di una portarei con cui scortare i nostri convogli..

    senza contare che più aspettiamo e meno sono le possibilità di arraffare qualcosa dai deboli alleati dei tedeschi
     
  10. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Favorevole!

    -e vorrei ben dire... il piano l'ho realizzato io...
    ora è meglio tornare al CSM per tirar fuori qualche coniglio dal cilindro... va che forse riesco a dare un po' di lavoro a Mengsk... rimanere a casa lo rende apatico e insurrezionale...-
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si si... va tutto bene... quando è prevista la consegna dei nuovi bombardieri tattici? :D
     
  12. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Non credo che i tattici saranno pronti abbastanza presto per essere utilizzati in Madagascar, purtroppo. Dovremo farne a meno: non possiamo rimandare ulteriormente l'intervento in Europa, per quel che mi riguarda.

    Se il Parlamento è d'accordo vorrei chiedere, mentre proseguono le votazioni, di approntare un piano il più dettagliato possibile per uno o più sbarchi in Europa. Ok l'operazione Trifoglio e Quadrifoglio, ma poi? Se necessario, possiamo aprire una commissione militare speciale per discutere questi piani.
     
  13. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    non avrebbe piu senso fare uscire l'Italia dal conflitto e successivamente allargarsi verso i balcani?
     
  14. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    non abbiamo abbastanza truppe per prendere la penisola italiana
     
  15. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Prendiamo il controllo degli alleati che hanno un PI inferiore al nostro e le unità basteranno. Una volta che l'Italia uscirà dalla guerra costringendo la Germania ad inviare unità sul fronte meridionale. L'Ideale sarebbe di prendere il nord Italia con tutte le sue industrie in modo da limitare la produzione. Sbarcare in Grecia minaccerebbe l'est Europa e il petrolio rumeno il problema sarà successivo ovvero l'allargamento del fronte una volta che si è usciti dalla penisola greca.
     
  16. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    invadere la grecia e arrivare in romania non è temo neppure immaginabile..ne per la logistica(i convogli sono pochi,se gli alleati sbarcano truppe per appoggiari sfruttando le nostre teste di ponte potremmo ritrovarci senza rifornimenti)per le le nostre forze armate(per il momento solo fanterie).se i collaborazionisti francesi rispetteranno l'accordo invece il nord italia sarebbe difendibile avendo solo due vie di accesso di cui una montuosa.Ma per questo dovremo chiedere a Mikhail..
    Prima gli diamo qualcosa da fare è meglio è,non vorrei avesse ancora idee rivoluzionarie:facepalm:

    però su una cosa ha ragione..i nostri fantocci dovrebbero aver sfornato un pò di divisioni
     
  17. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Allora dobbiamo invadere l'Italia e farla uscire dalla guerra. Com'è possibile che con tutto il sud america in nostre mani ancora non abbiamo un esercito decente? Non possiamo creare delle unita volontarie che ci permettano di ingrandire l'esercito? Credo che molti ragazzi volonterosi vogliono porre fine a tutto questo e dobbiamo dar loro la possibilità di dimostrarlo!!! La Regia Marina in che situazione si trova? La nostra marina sarà in grado di affrontarla?
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mi vien da ridere... non siamo in condizione di invadere un paese come l'Italia, né come marina, né come aviazione, né come esercito... :facepalm:

    Nei prossimi giorni proverò a mettere in piedi qualche piano possibile ma la vedo dura :cautious:
     
  19. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    caro Mikhail Mengsk sarebbe opportuno sbarcare a Foggia e conquistare Napoli. Fatto ciò la penisola risulterebbe spaccata in 2 parti. A questo punto tenendo la linea Foggia-Napoli il resto delle forze devono avanzare verso la Sicilia insaccando più unità dell'asse possibili e distruggerle. Toglieremo in questo modo il fondamentale porto di Taranto e se la situazione lo permette si potrebbe conquistare addirittura Roma. Che mi dite di chiedere il controllo militare ai vari alleati in modo da poter schierare più unità possibili?
     
  20. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    [OFF: Non possiamo prendere il controllo degli alleati, è uno dei presupposti della partita]
     

Condividi questa Pagina