1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la gelmini non è poi così malvagia

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 25 Novembre 2010.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    "Si è laureata almeno tre anni fuori corso con un voto di appena 100 su 110. Aveva scelto una tesi con un titolo accattivante ‘Referendum di iniziativa regionale’. L’argomento era bello, ma lei lo ha trattato in maniera davvero sciatta. Per quella tesi non ho voluto dare neanche un punto in più della media voti. Non soltanto per come era stata scritta, a tirar via, ma sopratutto per come la XXXXXXX venne ad esporla in sede di discussione".

    Antonio D’Andrea, docente di diritto costituzionale all’Università di Brescia (relatore della tesi di laurea di YYYYYYYYYYY XXXXXXX).

    fonte: Micromega


    Indovinate chi è YYYYYYYYYYY XXXXXXX? Bravi avete indovinato.

    Ritornando in topic, in rete si trova molto a riguardo, ma voglio segnale questa discussione (da cui ho tratto "l'indovinello"):
    http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?f=46&t=23116
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    approvato alla camera
     
  3. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    La Gelmini porta avanti con coerenza la linea del governo Berlusconi su tutto il sistema educativo: smantellamento dell'insegnamento pubblico e sua privatizzazione o paraprivatizzazione. Al potere dei baroni verrà sostituito quello dell'alta finanza e di Confindustria; il sistema si avvicinerà al modello americano delle scuole/università semiprivate per i poveri e di quelle private tout court per i ricchi.

    Le Facoltà umanistiche che vogliono crescere e svilupparsi dovranno scegliere fra trasformarsi think-tanks al servizio di chi le assolda o specializzarsi per uno studentato d'élite. In Germania, dal '45 succursale americana in Europa, questo processo è già evidentissimo.

    Così il governo può tagliare le spese, i poteri forti hanno un nuovo ambito non più protetto su cui speculare, chi protesta viene licenziato, ed i ministri interessati si mettono in tasca i ringraziamenti milionari dei futuri "investitori nel campo dell'offerta educativa".
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Quando potranno liberamente licenziare qualche dipendente pubblico, forse avremo anche dei dirigenti più responsabili e in grado di far funzionare qualcosa.
    Oggi come oggi, è impossibile tentare di far funzionare un sistema dove se uno decide di incrociare le braccia (dal bidello all'infermiere), non rischia quasi nulla a causa di un sistema ipergarantista.
    Succede nelle aziende private di medio grandi dimensioni, figuriamoci nel settore pubblico.
    Protestare è sacrosanto e i diritti vanno tutelati, ma bisogna garantire al sistema una giustificazione per i quattrini che uno riceve a fine mese.

    Saluti.
     
  5. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    è quello che dico da sempre!
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Demolire il sistema però non è la risposta, così si provocano solo danni collaterali.
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Nell'ottica del buon senso sistemico alla possibilità di licenziare i fannulloni dovrebbe corrispondere l'obbligo per tutti di pagare le tasse. Oggi i piccoli imprenditori pagano una frazione di quanto è dovuto e il grande capitale non paga nulla. L'insistenza sul fannullonismo della pubblica amministrazione è un prodotto dei media di regime, interessati allo smantellamento del settore pubblico.

    Se poi vogliamo guardare le cose un po' più a fondo è evidente che, se si parte dall'idea dello stipendio e della proprietà come frutto del lavoro e del merito, e si ammette poi l'esistenza della famiglia e della loro trasmissione ereditaria, nessuno è tenuto a dare alcuna giustificazione per i quattrini che riceve o non riceve. La proprietà è un furto.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
     
  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    No no: io mi riferisco anche alle mie. Ti garantisco che non sono poche, e che non ce n'è una che mi sia guadagnato lavorando.
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    E quindi, avendocele tu rubate affermando che sono tue, le possiamo rubacchiare? :p
     
  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Perché non dovreste? Quello attinente al rispetto della proprietà privata è un pregiudizio altrettanto goffo e arbitrario quanto qualsiasi altro.
     
  12. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    si parla di comunismo?
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Eccellente :) scrivi città, indirizzo e sotto quale mattonella hai messo la chiave di scorta e ti libereremo dalla proprietà privata :)
     
  14. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Non ci siamo capiti... io penso al mio interesse quanto e più degli altri, soltanto non introietto i pregiudizi aggregativi che stabilizzano i comportamenti e rendono possibile la convivenza.

    Cerco di conservare quel che ho, cerco di arraffare quel che posso, non condivido diritti o doveri salvo quelli che ho liberamente deciso di accettare. Questo si chiama nichilismo :lol:
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    guarda, fai come ha fatto un amico: ha notato che il codice fiscale ha migliorato il fisco, il codice postale ha migliorato le poste e quindi si sta studiando il codice penale...
     
  16. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    per migliorare il pene o le pene?
     

Condividi questa Pagina